Obbligazioni BEI, World Bank, sovranazionali Obbligazioni BEI (1 Viewer)

fabbro

Forumer storico
Ciao a tutti,

Che ne pensate di questa Bei 19?
E' diventata una ZC (leggere prospetto) e rimborsa a 130!
Ora quota a 99 ed è disallineata rispetto alle altre BEI.
E' molto amata nel forum di "finanza on line". Diciamo che è il bond del momento... Rende circa il 3,5% netto. Direi un bel pò per una Bei con una scadenza abb. vicina...

Mi date una vostra opinione? Io pensavo di prenderne un bel pò domani mattina!

ne ho 62.000 € a 95,9774 acquistati ultimamente ed è vero che è la migliore delle BEI anche se ho --ma soli 8.000 € a 94 fiscale --di BEI 26/2/29 che è quella che rimborsa a 200. Sono gli unici due ZC che ho in PTF .
Per calcolarti il disaggio di questa , ti allego anche qui quel file che mi sono fatto ieri in 4 4 8 e che ho postato ,sempre ieri ,appena fatto, di là.
 

Allegati

  • DISAGGIO BEI con ACQ e VEND 19.xls
    19,5 KB · Visite: 394

nonloricordoilnick

Guest
Si, ne ho prese un bel pò a 100! Le terrò a cassetto e le venderò sui 110 - 115! o le porterò a scadenza. Tanto rimborsano a 130! :D :up:

Bei favolosa, solo difficile prenderla. Non vogliono proprio venderla... :p
 
Si, ne ho prese un bel pò a 100! Le terrò a cassetto e le venderò sui 110 - 115! o le porterò a scadenza. Tanto rimborsano a 130! :D :up:

Bei favolosa, solo difficile prenderla. Non vogliono proprio venderla... :p


scusate ma dal prezzo di rimborso non bisogna detrarre la ritenuta sul disaggio??


prezzo di emissione 100
prezzo di rimborso 130
Disaggio di emissione : 130-100 = 30
Ritenuta su disaggio di emissione (se passa il 20%) : 6

Rimborso per 1000 nominali :

1000(130-6)/100 = 1240 EUR
 

nonloricordoilnick

Guest
scusate ma dal prezzo di rimborso non bisogna detrarre la ritenuta sul disaggio??


prezzo di emissione 100
prezzo di rimborso 130
Disaggio di emissione : 130-100 = 30
Ritenuta su disaggio di emissione (se passa il 20%) : 6

Rimborso per 1000 nominali :

1000(130-6)/100 = 1240 EUR

Le Bei da quel che sto dovrebbero restare al 12,5%.
Comunque la ritenuta di disaggio mi interessa poco. Quel che mi interessa è il fatto che questa BEI 19 è ampiamente disallineata rispetto alle altre e che rimborsa a 130! quindi salirà, salirà... :D
 

nonloricordoilnick

Guest
se sale al 20% non so se salirà...:-?

Sono quasi certo che con le BEI la tassazione resta al 12,5! Comunque sta salendo da un bel pò, sempre. Guarda il grafico degli ultimi 6 mesi.
Deve arriare a quotare quanto le altre BEi.
 

sebacame

1200 fusomilioni di $!
Aiutino su IT0006527052

Ciao a tutti,
siccome ho una piiiiiccola liquidità che vorrei investire e il mio profilo è ultra-prudente, girando qua e là sul FOL mi sono imbattuto su questa obbligazione della BEI, di cui metto il link per la scheda prodotto.

IT0006527052 - Borsa Italiana

Ecco, considerato quello che c'è scritto nella scheda e l'affidabilità molto buona dell'emittente, ci vedo solo PRO, mentre per vedere qualche CONTRO (ce ne sarà qualcuno dico io) confido sulla vostra superiore cultura finanziaria.

Mi potete aiutare?

Grazie mille e :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto