ho provveduto ad inviare la mia richiesta di adesione all'offerta CIR. Tuttavia l'articolo pubblicato su IO è sbagliato.
Il prezzo offerto è di 109+rateo futuro se aderisce oltre il 50% della gente
è di 108 se aderisce meno del 50% della gente,
è di 107 per coloro che nn aderiscono, nel caso in cui aderissero piu' del 50% delle persone
stando così le cose NON ha alcun senso non aderire.
Ricordo anche che, stando al regolamento dell'offerta, il pagamento sarà effettuato per tutti il 16 ottobre 2014.
Quindi se ad esempio le adesioni sno sopra al 50%, il 16 ottobre chi ha aderito incassa 109+rateo e chi non ha aderito incassa 107+rateo CONTESTUALMENT AGLI ALTRI e il bond smette di esistere (contrariamente a quanto detto da qquebec che saluto).
Ergo il mio consiglio è decisamente quello di aderire (e non di venderlo)
Ricordo che per altro l'offerta di 109 + rateo è il massimo storico mai raggiunto ed appare quindi essere una ottima proposta
ricordo che questa è, in sintesi, una opa con ricatto.
Quindi se tu aderisci, loro ti danno il premio (109+rateo o 108 +rateo se le adesioni fossero basse), se non aderisci invece ti danno solo 107+rateo anche contro il tuo volere, e sempre insieme agli altri.
Ergo, non ha alcun senso venderlo (per altro i bond comprati sul mercato da domani non possono essere consegnati in opa), dato che il mercato offre meno di 108+rateo, conviene invece aderire.
ciao
Andrea