ricpast ha scritto:
slowdown ha scritto:
ricpast ha scritto:
[
.
.
A questo prezzo è come se avessimo il diritto (attenzione!questo diritto è esercitabile solo a partire dal 01/07/09!!) a spendere 3*3=9 euro per vederci assegnate 3 azioni BPE.
Tali azioni rivenienti dalla conversione le avremo quindi pagate: 55+9=64 euro che corrisponde ad un prezzo di carico di 64/3= 21,33 euro circa per ogni titolo (attualmente quota 17,38; quindi un 23% circa in +).
Continuate voi...
dici "" continuate voi " ... perchè ti sei accorto di esserti .. aggrovigliato ??
.. mi pare ...
la storia dei 9 euro oltre ai 55 ...
mmmmmhhhhhhh mmmmhhhh
tu gli dai una obb cv e ti viene data una azione .
la conversione è questa...
"""" il diritto a spendere 3*3=9 euro per vederci assegnate 3 azioni BPE """" mmmhhh mmmmhhhhh
Non dire minkiate.
Non mi sono ingarbugliato per niente.
Il punto è che il discorso va proseguito e non puntualizzato come fai tu.
La conversione avviene 1 a 1 (per 1 bond posseduto ti danno 1 azione pagando 3 euri) quindi non c'è nulla di sbagliato in quello che ho detto: hai 3 bond, li converti e spendi 9 euri.
Punto.
Il discorso va completato perchè se uno inizia a considerare le cedole del bond percepite come ho fatto io deve fare assunzioni sui dividendi azionari a cui rinuncia da qui al 01/07/09.
Alla fine della fiera valuto l'andamento oggi e lunedi ma il bond non sono disposto a comprarlo ad un prezzo maggiore di 109.
Prefrisco piuttosto accumualre cv BPI2010 a qs livelli.
ricpast ha scritto:
Non dire minkiate.
Il punto è che il discorso va proseguito e non puntualizzato come fai tu.
La conversione avviene 1 a 1 (per 1 bond posseduto ti danno 1 azione pagando 3 euri) quindi non c'è nulla di sbagliato in quello che ho detto: hai 3 bond, li converti e spendi 9 euri.
Punto.
dico un'altra minchiata...
e , prima di proseguire il ( mio ) discorso ho bisogno di puntualizzare
una questione che per me ( perchè potrei non aver capito bene e dunque fatto ragionamento e conti peggiori ) è non evidente
( se ho sbagliato a fare i conti , pensa che non le ho ancora prese coi miei , di conti ; se fossero poi giusti i tuoi seguirei il tuo consiglio cioè andrei in mona..
perhè allora lo strike sarebbe 16 + 3 = 19 euro
)
Io NON trovo dove sta scritto che quando converti un bond devi cacciare altri 3 euro...
, please... where ? non farmi leggere 300 pagine di prospetto....