sandrowind
Cogito,ergo sum
Ecco che vi ho scovati convertibilisti
sandrino
sandrino
Grazie per il chiarimento tra "arbitraggio" e "bond swap" , molto apprezzato ! CiaoArbitraggio
Operazione finanziaria che consente di ottenere profitti in assenza di rischio, sfruttando temporanei disallineamenti tra diversi mercati. Ad esempio può consistere nell'acquistare titoli su un mercato e rivenderli immediatamente su un altro mercato dove il loro prezzo è più alto.
aggiungo io : vendere uno strumento per comprarne quasi simultaneamente un altro EQUIVALENTE in relazione allo STESSO titolo ... etc. etc.
a m'era sfuggito un particolare
vista la quantità che ai in ptf non venderle nemmeno
lasciali decadere spendi piu di commissioni che altro.
se ne avessi di piu meglio venderle e aspettare cercando di vedere che succede, certo che gl'interessi che pagherà sono notevoli
Ancora thx Lollofanki per la tua esauriente e chiara delucidazione.....
sospettavo ke il gioco non valesse la candela....
A me piace tantissimo. Ricordiamoci che DA MAGGIO LE SOCIETA' AUTOSTRADALI POTRANNO RIPRENDERE AD AUMENTARE LE TARIFFE.
Questo Governo sta usando un occhio di riguardo, con loro, perché le infrastrutture sono uno dei punti centrali nei piani di rilancio dell'economia.
Last but not least, viaggio spesso sulla Torino-Piacenza e il traffico è sempre molto intenso. Lo so, è solo una sensazione, ma a volte contano pure quelle. E Gavio certo non è uno sprovveduto...
Laz_
Carissimi "forumer", essendo un nuovo partecipante e lettore di forum su cv da soli tre mesi, vi dico cosa mi manca oggi.
Mi piacerebbe tanto che qualcuno che avesse tempo, pazienza e grande conoscenza preparesse un commento su base regolare (magari ogni inizio mese) sulle opportunita' / variazione del rischio delle emissioni di CV in essere meglio di quanto si possa leggere sul " Plus del 24 ore" del sabato.
Quello che mi piacerebbe leggere e' un "summary" gestito da un Super-esperto che possa essere commentato anche da noi tutti.
Cosa ve ne pare, chiedo troppo?
C'e', ad esempio, qualche "fabbro" disponibile?
...praticamente ci verrebbe fuori un BLOG ...un bel blog!
Quando parlai con Argema mesi fa ,l'idea--che era sua -- era quella del blog . E io all'epoca non sapevo neanche cosa fosse un blog .decisamente un'ottima idea, fare un riassunto/articolo/blog mensile su quello che è successo alle Convertibili.. ora si tratta di trovare chi voglia scrivere...
Bim aveva investito in questo veicolo delle British Virgin Islands collegato a Madoff, rimanendo cosi' coinvolta nel crack da 50 miliardi di dollari della societa' d'investimento e advisory messa in piedi dall'ex presidente del Nasdaq. Il giudice decidera' venerdi' 27. Red/glm (END)