onik

Forumer attivo
bim cv

novembre
 

Allegati

  • BIM_nov_cv.PNG
    BIM_nov_cv.PNG
    186 KB · Visite: 803

Lolio

Nuovo forumer
Forse ,potrebbe essere abbastanza improbabile ---ma io sono fondamentalmente un pessimista---che ,nel corso della sua vita ,questa UBI cv possa essere traformata in azione (azione UBI oltre i 12,75 €)
Ma può essere convertita in ogni momento (a patto che abbia raggiunto lo strike) o solo in determinate fasi della sua vita?
 

fabbro

Forumer storico
Ma può essere convertita in ogni momento (a patto che abbia raggiunto lo strike) o solo in determinate fasi della sua vita?

il diritto di conversione potrà essere esercitato a partire da 18 mesi dalla nascita della UBIcv, cioè dal 10 gennaio 2011 e fino al 3 Luglio 2013 in modo continuativo eccetto i soliti periodi periassembleari in vicinanza cioè dello stacco del dividendo azionario.
Inoltre --- anche se sarebbe assurdo farlo-- la cv potrebbe essere anche convertita pur non avendo raggiunto lo strike ,assurdo ma ho scoperto ad esempio che tanti esercitarono i propri warrant Fiat a scadenza sebbene avrebbero fatto un milione di volte meglio a comprare l'azione .
 

fabbro

Forumer storico
Ma può essere convertita in ogni momento (a patto che abbia raggiunto lo strike) o solo in determinate fasi della sua vita?

Siccome stamane non sono andato a tennis e quindi ho avuto un po di tempo per lo "studio",mi sono dedicato allo sviscerare questo aumento in maniera più approfondita ,stimando in primo luogo quanto in un domani a brevissimo termine potranno valere i 2 warrant e la nuova convertibile e dopo questo "studio" mi voglio autorettificare circa il diritto e circa l'aumento .
Difatti ora ritengo che il diritto anche da 0,150 € in giù possa essere appettibile fermo restando alcune condizioni basilari leggi : quotazione immediata sia della convertibile sia dei 2 warrant . Cioè ,per una operazione da fare a brevissimo e non per restare dentro i warrant e dentro una cv che di cv ha solo il nome , se la convertibile nuova e se i 2 warrant nuovi saranno quotati IMMEDIATAMENTE ,l'operazione non è poi così malaccio pure entrando sui diritti oggi su 0,160.
Scritto questo ,però resto della idea che questa convertibile non mi piace per niente ,ma credo che la gente domani la comprerà perchè allettata dal suo facciale (4,25%) e dal fatto di essere senior. Poi chi si leggerà il suo prospetto sarà una vera mosca bianca ed è stato appunto leggere il suo prospetto appena partito l'aumento che mi aveva fatto essere molto negativo . In ultimissima analisi ,la cv è brutta, i 2 warrant sono quello che sono però per fare una operazione a brevissimo termine ,cioè per vendere immediatamente i 2 warrant nonchè la cv appena quotati ,credo che un 3-5% a casa lo si riesca a portare .
 

yaris

Nuovo forumer
Siccome stamane non sono andato a tennis e quindi ho avuto un po di tempo per lo "studio",mi sono dedicato allo sviscerare questo aumento in maniera più approfondita ,stimando in primo luogo quanto in un domani a brevissimo termine potranno valere i 2 warrant e la nuova convertibile e dopo questo "studio" mi voglio autorettificare circa il diritto e circa l'aumento .
Difatti ora ritengo che il diritto anche da 0,150 € in giù possa essere appettibile fermo restando alcune condizioni basilari leggi : quotazione immediata sia della convertibile sia dei 2 warrant . Cioè ,per una operazione da fare a brevissimo e non per restare dentro i warrant e dentro una cv che di cv ha solo il nome , se la convertibile nuova e se i 2 warrant nuovi saranno quotati IMMEDIATAMENTE ,l'operazione non è poi così malaccio pure entrando sui diritti oggi su 0,160.
Scritto questo ,però resto della idea che questa convertibile non mi piace per niente ,ma credo che la gente domani la comprerà perchè allettata dal suo facciale (4,25%) e dal fatto di essere senior. Poi chi si leggerà il suo prospetto sarà una vera mosca bianca ed è stato appunto leggere il suo prospetto appena partito l'aumento che mi aveva fatto essere molto negativo . In ultimissima analisi ,la cv è brutta, i 2 warrant sono quello che sono però per fare una operazione a brevissimo termine ,cioè per vendere immediatamente i 2 warrant nonchè la cv appena quotati ,credo che un 3-5% a casa lo si riesca a portare .


ciao fabbro

qui penso ti riferisca all'operazione in corso creval ?
 

fabbro

Forumer storico
ciao fabbro

qui penso ti riferisca all'operazione in corso creval ?

esattamente
Ho fatto un copia e incolla di quello che ho scritto oggi di là.
Mi pareva corretto farlo anche perchè di questa convertibile e dei suoi warrant non ne avevo parlato molto bene, ma ciò non toglie --pensandoci bene --che un leggero gain a casa lo si potrà portare (sempre però che sia i 2 warr sia la cv vadano subito in trattazione per poterli vendere o tenersi quegli venuti gratis ) - Pur tuttavia, la mia convinzione sui due warrant e sulla cv creval non cambia: brutti e brutta . Però è molto appagante poter guadagnare qualche cosa con delle cose brutte perchè sulle belle sono tutti capaci
ciao
Dimenticavo un episodio : quando nacque una cv della popolare bergamo molti anni fa era possibile shortare i diritti . Io li vendetti allo inizio della loro trattazione allo scoperto (allora appunto era consentito) perchè li ritenni troppo cari sebbene mi interessasse molto questa convertibile bergamasca che mi pare avesse anche dei warrant staccabili e poi i diritti li ricomprai anche di più di quegli che avevo shortato. In poche parole alla fine della loro trattazione mi ritrovai come se avessi avuto la cv Bergamo a sotto la pari o forse coi warrant gratis . Qui siamo quasi allo stesso accadimento ma con una particolarità : cioè ,per una operazione di arbitraggio stretto ,ci può stare di comprare i diritti creval e sottoscriverli vendendo immediatamente cv e warrant ma la particolarità consiste che ben difficilmente una cv così come questa del creval starà molto nel mio ptf -
 

porchetto

la casa non fallisce
il diritto di conversione potrà essere esercitato a partire da 18 mesi dalla nascita della UBIcv, cioè dal 10 gennaio 2011 e fino al 3 Luglio 2013 in modo continuativo eccetto i soliti periodi periassembleari in vicinanza cioè dello stacco del dividendo azionario.
Inoltre --- anche se sarebbe assurdo farlo-- la cv potrebbe essere anche convertita pur non avendo raggiunto lo strike ,assurdo ma ho scoperto ad esempio che tanti esercitarono i propri warrant Fiat a scadenza sebbene avrebbero fatto un milione di volte meglio a comprare l'azione .
ciao Fabbro forse per contabilizzare la minus valenza sulle azioni fiat? che invece avrebbero perso se i w scadevano senza essere esercitati?
 

benchemai

Forumer attivo
Ciao Fabbro, ho ritagliato dal prospetto queste indicazioni, secondo te borsa italiana potrebbe anche non quotare subito la cv e i warrant? In pratica non c'e' la certezza assoluta immagino..


6 AMMISSIONE ALLA NEGOZIAZIONE E MODALITÀ DI NEGOZIAZIONE
6.1 Mercati di quotazione
La Società ha presentato a Borsa Italiana domanda di ammissione alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario delle Obbligazioni Convertibili e dei Warrant.
Borsa Italiana, con provvedimento n. 6509 del 23 novembre 2009, ha disposto l’ammissione alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario delle Obbligazioni Convertibili e dei Warrant.
6.2 Periodo di inizio delle negoziazioni
La data di inizio delle negoziazioni delle Obbligazioni Convertibili e dei Warrant sarà disposta da Borsa Italiana, ai sensi dell’articolo 2.4.4, comma 6, del Regolamento di Borsa, a seguito della verifica dei risultati dell’Offerta e dell’avvenuta messa a disposizione delle Obbligazioni Convertibili e dei Warrant...
 

Users who are viewing this thread

Alto