Siete propensi ad acquistare il TV o il TF?

  • TF

    Votes: 19 29,7%
  • TV

    Votes: 50 78,1%

  • Total voters
    64

forgiok

Nuovo forumer
Scusate l'intromissione.... ma cos'è che rende appetibile acquistare obbligaz. eni in collocamento, quando generalmente tutti sconsigliano l'acquisto in questa fase??
Grazie per l'eventuale risposta
 

tommy271

Forumer storico
L'omologa enel TV quotava intorno ai 101/102. Quando sono usciti i dettagli dei bond Eni, doppia A, (più vantaggiosa anche con lo spread minore a 0,85) è scesa intorno ai 100/100,20.
I più ritengono che nei primi giorni di contrattazione sul secondario dovrebbe salire sopra la parità.
Per questo, probabilmente, venerdì (meglio la mattina)sarà l'ultimo giorno di sottoscrizione e si andrà ad un probabile riparto.
In linea generale, comunque, i bond meglio acquistarli sul secondario dopo il collocamento.
 
Ultima modifica:

andrej

Nuovo forumer
Mi hai preceduto....e' quello che mi chiedo anche io.
Ho visto inoltre che i piu' propendono per il TV; una delle ragione e' che e' poi piu' rivendibile sul mercato?

a
 

tommy271

Forumer storico
Mi hai preceduto....e' quello che mi chiedo anche io.
Ho visto inoltre che i piu' propendono per il TV; una delle ragione e' che e' poi piu' rivendibile sul mercato?

a

E' più appetibile, ha un buon spread - considerando i bond presenti sul mercato e pagandola alla pari - (euribor 6M + 0,85 spread minimo), la società è tra le più solide.
Consigliabile :up:.
 

tommy271

Forumer storico
:sad::sad::sad:
Scusate ma nel post precedente ho battuto male :help::help:
Le Enel quotavano intorno a 100,10/100,30.
Comunque il senso della frase si capiva.
Le Enel ora quotano intorno a 100 con escursioni giornaliere di 15/25 punti sotto la parità.
 

tommy271

Forumer storico
Chiedo venia e specifico meglio (a scanso di probabili equivoci) per i miei post precedenti: il 142 si riferiva alle Enel TV 2015, mentre il 145 alle Enel TV 2012.
Oggi, comunque, prenotato 20K di Eni TV.
 

Pecunia non olet

Nuovo forumer
casini o non casini, intanto con FINECO la cifra prenotata via sottoscrizione elettronica (nel mio caso per il TV ENI) risulta 'sparita' dal saldo disponibile . il saldo contabile è infatti maggiore del saldo disponibile.
mi ricordo invece che quando sottoscrissi le ENEL TV in collocamento nel 2007, con Intesa Sanpaolo dove allora avevo ancora il conto e il deposito titoli, la cifra che prenotai e che poi mi venne assegnata mi venne tolta dal saldo il primo giorno di quotazione (14 dicembre 2007, se non sbaglio)...non so come si comporterà ora Intesa Sanpaolo, però data la lentezza elefantiaca delle banche fisiche..:eek: a naso direi che potrebbe fare lo stesso.
a vantaggio delle banche online, va invece detto che con pochi 'click' la sottoscrizione è fatta rispetto alla trafila burocratica che feci con Intesa Sanpaolo

quella è praticamente la commissione delle banche
da domani e per circa 20 giorni potranno disporre di un'ingente quantità di denaro,gratis:rolleyes::down::wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto