johnnystecco
Nuovo forumer
certo che il tlx è veramente una zozzeria
Secondo me sono quelli del forum che vendono...
certo che il tlx è veramente una zozzeria
certo che il tlx è veramente una zozzeria
Ho visto, c'è una bella lettera "pesante"...
infatti le volevo quasi quasi comprare altre.e fargli lo scherzetto a questi "qui"..ma ne ho troppe bastaa
anzi....domanda...posso comprare sul tlx....e vederle al volo su un altro mercato?
dimmi un po' mark?
Dovresti avere un conto che ti permette di operare sui due mercati: qualcuno ogni tanto lo fa fra MOT e EuroTlx... di Onvista, mi chiedo se consentano di operare contemporaneamente sui 4-5 mercati tedeschi e su quello di Vienna che qualche volta sono tutti disponibili in contemporanea per gli stessi titoli.
Di UBS non mi sono mai interessato di chiedere: a qual pro, visto che tanto con il conto in Italia non puoi operare direttamente ?
Su Fineco opero su alcune obbligazioni da MOT a TLX tranquillamente nella stessa giornata mentre al contrario devi attendere l'indomani.
E' singolare come si continui a girare attorno ad un problema molto semplice, che è quello di distinguere una garanzia formale prestata contrattualmente su di una o più obbligazioni di una controllata dal cd. "supporto parentale".
Una garanzia formale è una garanzia resa nelle Offering Circular dei bond, ed è contrattualmente vincolante.
Il supporto parentale è invece normale nei confronti di una società del gruppo controllata al 100% ma formalmente entità societaria distinta, e tuttavia non ha natura di vincolo contrattuale.
Al che se io mando una mail al servizio investitori di BofA e gli chiedo: BofA è formalmente tenuta all'assolvimento degli oneri debitori assunti da Merrill Lynch ? Quelli mi devono per forza rispondere di no.
E tuttavia resta in piedi il supporto parentale, che è circostanza normale, e la cui negazione sta a significare che io società madre ho problemi così gravi che se fornisco supporto alla mia società figlia, finisco a mia volta nel baratro.
Il supporto parentale o si nega sin dal principio (come BofA ha fatto per Countrywide, per la quale all'atto dell'acquisto fu detto esplicitamente che BofA non rispondeva parentalmente delle obbligazioni di Countrywide e dunque non avrebbe aiutato questa finanziaria in caso di difficoltà ad assolvere ai propri doveri di fornitore), oppure si dà per acquisita fino a cambiamento di programma.
Però cambiare programma significa ammettere di avere difficoltà così gravi da non poter fare fronte.