Obbligazioni strutturate Obbligazioni POSTE ITALIANE Bancoposta (2 lettori)

Nuove Obbligazioni Poste Italiane

Salve a tutti, volevo chiedervi una informazione.
In questa settimana sono andato alle Poste dove mi servo ed il direttore mi ha suggerito delle obbligazioni NUOVE a 6 anni con un rendimento di circa il 3,85.
Io non ci ho capito molto e pertanto ho provato a cercare su internet sul sito delle poste.. Tuttavia non ho trovato niente al riguardo, qualcuno mi può aiutare?

Grazie- Andrea
 

giangi72

Ramingo
Salve a tutti, volevo chiedervi una informazione.
In questa settimana sono andato alle Poste dove mi servo ed il direttore mi ha suggerito delle obbligazioni NUOVE a 6 anni con un rendimento di circa il 3,85.
Io non ci ho capito molto e pertanto ho provato a cercare su internet sul sito delle poste.. Tuttavia non ho trovato niente al riguardo, qualcuno mi può aiutare?

Grazie- Andrea
Se proprio ti interessano comprale successivamente al collocamento, con buona probabilita le pagherai un 2% in meno (a parità di condizioni di mercato).
 

mazzolo12

Nuovo forumer
Risparmia pure la fatica della ricerca.
Le obbligazioni delle poste sono il massimo esempio di obbligazione-fregatura costruita appositamente per incassare laute commissioni di collocamento.
Se proprio il titolo ti interessa aspetta la sua quotazione, in genere risparmi il 4-5% circa.
 

wartburg_12

forumer storico
Salve a tutti, volevo chiedervi una informazione.
In questa settimana sono andato alle Poste dove mi servo ed il direttore mi ha suggerito delle obbligazioni NUOVE a 6 anni con un rendimento di circa il 3,85.
Io non ci ho capito molto e pertanto ho provato a cercare su internet sul sito delle poste.. Tuttavia non ho trovato niente al riguardo, qualcuno mi può aiutare?

Grazie- Andrea

Ciao, se sono in fase di emissione mi sembra corretto il consiglio di giangi72.
Se vuoi scrivi qui il codice ISIN delle suddette così ne sappiamo di più.
Inoltre, qualora fossero già state emesse e fossero p.es. del tipo BPFi ne trovi altre informazioni qui :
http://www.investireoggi.it/forum/b...dicizzati-allinflazione-italiana-vt37793.html
 

Tex Willer

Nuovo forumer
Salve a tutti, volevo chiedervi una informazione.
In questa settimana sono andato alle Poste dove mi servo ed il direttore mi ha suggerito delle obbligazioni NUOVE a 6 anni con un rendimento di circa il 3,85.
Io non ci ho capito molto e pertanto ho provato a cercare su internet sul sito delle poste.. Tuttavia non ho trovato niente al riguardo, qualcuno mi può aiutare?

Grazie- Andrea


Ciao Andrea, è possibile che sia questa l'obbligazione che ti hanno proposto:

Credit Suisse 2009/2015 “Tasso Fisso Plus BancoPosta
IV collocamento” legato all’andamento di tre Indici azionari internazionali»

Codice ISIN IT0006699505

Cedola 3.75% fissa ogni anno fino a scadenza + cedola premio alla fine al verificarsi di un dato evento.

Qualcuno più esperto potrebbe esprimere un parere? Secondo me sarebbe eventualmente da acquistare dopo il collocamento...cosa ne dite?
 

giangi72

Ramingo
Ciao Andrea, è possibile che sia questa l'obbligazione che ti hanno proposto:

Credit Suisse 2009/2015 “Tasso Fisso Plus BancoPosta
IV collocamento” legato all’andamento di tre Indici azionari internazionali»

Codice ISIN IT0006699505

Cedola 3.75% fissa ogni anno fino a scadenza + cedola premio alla fine al verificarsi di un dato evento.

Qualcuno più esperto potrebbe esprimere un parere? Secondo me sarebbe eventualmente da acquistare dopo il collocamento...cosa ne dite?

Penso che l'emittente scommette sul fatto che i tassi si rialzeranno da qui al 2015 (diversamente non avrebbe dato una cedola fissa al 3,75...).
Per ciò che riguarda la componente "derivata", cioè l' "evento" cerca di ridurla al minimo: le probabilita sono a favore dell'emittente (quindi a sfavore del compratore).
 

dierre

Forumer storico
Risparmia pure la fatica della ricerca.
Le obbligazioni delle poste sono il massimo esempio di obbligazione-fregatura costruita appositamente per incassare laute commissioni di collocamento.
Se proprio il titolo ti interessa aspetta la sua quotazione, in genere risparmi il 4-5% circa.

Come si voleva dimostrare, il titolo ha una comm di collocamento del 3.5%.....:D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto