Obbligazioni bancarie Obbligazioni RABOBANK (1 Viewer)

Kylix

Forumer attivo
Rabobank 2035 CMS

Vorrei entrare con una parte cospiqua del mio ptf su questi titoli.
Sarei orientato sul 2037 come rendita vitalizia;a vostro avviso allo stato attuale delle cose puntare su un pluridecennale ellenico equivarebbe a fare un slto nel buio? :titanic:
Grazie

Ma lascia perdere. Piuttosto per il vitalizio prenditi una Rabo 2035 CMS (AAA vera) che male che vada ti rende quasi il 4% e se va benissimo l'8% abbondante per non parlare del caso in cui dovessero esercitare la call.
 
Ultima modifica di un moderatore:

porchetto

la casa non fallisce
Ma lascia perdere. Piuttosto per il vitalizio prenditi una Rabo 2035 CMS (AAA vera) che male che vada ti rende quasi il 4% e se va benissimo l'8% abbondante per non parlare del caso in cui dovessero esercitare la call.
potresti mettere l'isin per favore
sembra un titolo interessante
 

Kylix

Forumer attivo
potresti mettere l'isin per favore
sembra un titolo interessante

Mi spiace sono all'estero, non riesco a darti l'isin.

Può darsi che sia questa xs0214155458 ma ha il floor al 2%

E' la sua gemella con cedola a febbraio (con ogni probabilità sarà vicino al 7%) e con un floor del 2,5%. Considerando che si paga circa 80 e sommando la cedola attuale e quella 2010, a scadenza il 4% abbondante è garantito. Il problema semmai è che è poco liquida, tuttavia se è per un tranquillo vitalizio mi sembra l'ideale. IN realtà si deve considerare anche il tetto max del 7% che potrebbe penalizzare molto iltitolo in caso di tassi a due cifre.Ma questa ipotesi al momento mi sembra assai remota.
 

porchetto

la casa non fallisce
Mi spiace sono all'estero, non riesco a darti l'isin.



E' la sua gemella con cedola a febbraio (con ogni probabilità sarà vicino al 7%) e con un floor del 2,5%. Considerando che si paga circa 80 e sommando la cedola attuale e quella 2010, a scadenza il 4% abbondante è garantito. Il problema semmai è che è poco liquida, tuttavia se è per un tranquillo vitalizio mi sembra l'ideale. IN realtà si deve considerare anche il tetto max del 7% che potrebbe penalizzare molto iltitolo in caso di tassi a due cifre.Ma questa ipotesi al momento mi sembra assai remota.
questo è interessante flor 2% cap 9% rabo emittente (AAA) 4 X irs 10- irs 2 call ogni 5 anni 2010 poi 2015 scadenza 2035 taglio 1k
però ci sono problemi di tassazione?
il sito rabo dice che è riservata al mercato domestico
 

Broker88

Senior Member
questo è interessante flor 2% cap 9% rabo emittente (AAA) 4 X irs 10- irs 2 call ogni 5 anni 2010 poi 2015 scadenza 2035 taglio 1k
però ci sono problemi di tassazione?
il sito rabo dice che è riservata al mercato domestico
Roberto sei riuscito a trovare l'ISIN ?
Cosi vedo se riesco a trovarla su IWBank
 

Alobar

So di non sapere...
Piuttosto per il vitalizio prenditi una Rabo 2035 CMS (AAA vera) che male che vada ti rende quasi il 4% e se va benissimo l'8% abbondante per non parlare del caso in cui dovessero esercitare la call.

So di essere OT e chiedo ai moderatori in caso di spostare su apposito thread. Mi serviva però questo aggancio presente su questo thread per approfondire con Kylix.;)

Grazie a questo tuo messaggio ho iniziato a interessarmi alle CMS, ora mi mancano solo le perpetue e sono a posto...:D

Ho recuperato i prospetti delle Rabo 2035 dal sito che hai consigliato su altro thread e provato a stimare un rendimento col foglio di Maino. Come stima dell'IRS10-IRS2 ho fatto la media degli ultimi 9 anni (grazie ai file presenti sul sito di Maino), che risulta essere dello 0,96%

Inserendola nelle celle apposite del foglio (che incollo) insieme ai dati di uno dei 3 titoli Rabo35, acquistando a 80 risulta un rendimento del 4,56% netto. Nel caso peggiore (4*(IRS10-IRS2)<1% per 25 anni) viene il 2,64% netto, in quello migliore (4*(IRS10-IRS2)>9% per 25 anni) viene più del 10%. Certo, se esercitano la call, anche non adesso ma fra 5 o 10 anni...

Il 4,5% medio per una tripla A può non essere male, anche se la scadenza è parecchio lunga... Visto però che non mi tornano i conti col tuo rendimento minimo e massimo, ho pensato di chiederti aiuto, proprio perché sono nuovo a questo genere di titoli, e non vorrei aver sbagliato qualcosa... Grazie!:)
 

Allegati

  • Rabo 6% Steepener 09.05.2035 XS0217518397.xls
    148 KB · Visite: 5.156

Users who are viewing this thread

Alto