Obbligazioni bancarie Obbligazioni RABOBANK (1 Viewer)

Broker88

Senior Member
Roberto se faccio una ricerca sul sito con IWBank la XS0211174049 la da quotata su Euronext Amsterdam
Ma la cosa strana è che mi dice essere un "Investments Certificate"


RABOBANK NED 35 VRN / Euronext Amsterdam / Covered Warrent Certificate / Investiments Certificates / XS0211174049 / RABOBANK NED 35 VRN
:-?

Si vede il book (al contrario di altre)
Bid: 81,25 Ask 83,96 Last 81,11
 

Alobar

So di non sapere...
Questi i prezzi in lettera per i 4 titoli 2035 proposti da IwBank oggi, e il rendimento che ne seguirebbe nel caso in cui IRS10-2 fosse costante e uguale alla media degli ultimi 9 anni. Mi sembra un po' poco vista la lunghezza, pur nella bontà dell'emittente. Magari aspetto che ci sia una (eventuale) discesa dei prezzi per mettere in cascina roba buona come questa...:D

1263241113capture.jpg
 

dierre

Forumer storico
Questi i prezzi in lettera per i 4 titoli 2035 proposti da IwBank oggi, e il rendimento che ne seguirebbe nel caso in cui IRS10-2 fosse costante e uguale alla media degli ultimi 9 anni. Mi sembra un po' poco vista la lunghezza, pur nella bontà dell'emittente. Magari aspetto che ci sia una (eventuale) discesa dei prezzi per mettere in cascina roba buona come questa...:D

1263241113capture.jpg

Li hai presi da IW, giusto?

Mi dici i n quale sezione.
grazie.
 

Kylix

Forumer attivo
Questi i prezzi in lettera per i 4 titoli 2035 proposti da IwBank oggi, e il rendimento che ne seguirebbe nel caso in cui IRS10-2 fosse costante e uguale alla media degli ultimi 9 anni. Mi sembra un po' poco vista la lunghezza, pur nella bontà dell'emittente. Magari aspetto che ci sia una (eventuale) discesa dei prezzi per mettere in cascina roba buona come questa...:D

1263241113capture.jpg

Secondo questi calcoli l'IRS 10-2 che oggi è al 1,75% tra 40 gg dovrebbe essere a 0,96%. Mapperfavvoree!!!:D. A fine febbraio dovremo aumentare la media dell'IRS, il rendimento medio atteso e, spero, il prezzo.:)
 

Alobar

So di non sapere...
Li hai presi da IW, giusto?
Mi dici i n quale sezione.
grazie.

Li ho chiesti telefonicamente, su IwBank per ora si può acquistare OTC solo al telefono

Secondo questi calcoli l'IRS 10-2 che oggi è al 1,75% tra 40 gg dovrebbe essere a 0,96%. Mapperfavvoree!!!:D.

Mi scuso se non mi sono spiegato. Non ho scritto che tra 40 giorni l'IRS10-2 sarà lo 0,96% ma che negli ultimi 9 anni la sua media è stata dello 0,96% e che questa mi sembra una possibile, per quanto inevitabilmente molto approssimata, stima per i prossimi 25 anni. Il che vuol dire che mediamente nel futuro potrebbe anche essere inferiore...:D;)
 

thesaurus

Nuovo forumer
Li ho chiesti telefonicamente, su IwBank per ora si può acquistare OTC solo al telefono



Mi scuso se non mi sono spiegato. Non ho scritto che tra 40 giorni l'IRS10-2 sarà lo 0,96% ma che negli ultimi 9 anni la sua media è stata dello 0,96% e che questa mi sembra una possibile, per quanto inevitabilmente molto approssimata, stima per i prossimi 25 anni. Il che vuol dire che mediamente nel futuro potrebbe anche essere inferiore...:D;)

Inferiore?
con la prossima cedola di circa il 7% ti sei già garantito la media 0,78% per i prossimi 9 anni...non credo che il differenziale a partire dal 2011 tornerà a zero e ci rimanga per i successivi 8 anni.
 

Alobar

So di non sapere...
Vorrei anzitutto chiarire che la mia intenzione non è assolutamente svalutare questi titoli, quanto piuttosto quella di valutarli insieme, anche perché come ho scritto all'inizio di CMS non ne capisco una mazza e quindi ho tutto da imparare!;) Se ho dedicato del tempo a fare statistiche e valutare rendimenti è solo perché questi titoli mi interessano e ringrazio quindi molto chi li ha segnalati, visto che non li conoscevo.

Detto questo, per quel poco che ne capisco io una valutazione va fatta nell'arco dei 25 anni di vita residua dei titoli, durante i quali potrebbe avvenire qualunque cosa (a meno di call che al momento il mercato non sembra aspettarsi). Per questo motivo ho pensato che l'unico aiuto in questa valutazione potesse essere vedere l'andamento del differenziale in passato, e l'ho riportato i questo post: http://www.investireoggi.it/forum/rabobank-2035-cms-vt50805-2.html#post1279328

E' vero che la cedola attuale e, con ogni probabilità, la prossima sono alte. Da profano mi sembra però anche di capire, grazie ai grafici, che il differenziale tende a salire quando i tassi scendono e a scendere o restare invariato quando salgono o stanno fermi. E' un'impressione sbagliata?

Se così fosse, nei prossimi anni potrebbero tornare sotto l'unità e magari anche vicini a zero, e ci si dovrebbe accontentare del floor, che è il 2.5% per un titolo e il 2% per gli altri. Da qui nasce la mia idea che per valutare il rendimento medio nei prossimi 25 anni il meglio che si possa fare è usare la media del differenziale negli ultimi 9 anni (0.96%), in cui i tassi si sono mossi in su e in giù un paio di volte. Cosa sbaglio in questo ragionamento?:-? Grazie se mi aiuterete a capire meglio, come scritto sotto il mio nick: "So di non sapere..."!;)
 

Users who are viewing this thread

Alto