Obbligazioni bancarie Obbligazioni RABOBANK (1 Viewer)

samantaao

Forumer storico
ci vedo 2 lati negativi:
1-emissione molto piccola... scarsa liquidità che potrebbe ritorcersi nel caso si debba uscire
2-può essere callata ad ogni data... se i tassi rimangono bassi potrebbe venir callata e non si beneficia delle buone cedole+non salirà mai tanto sopra 100, immagino max 101

penso sia in mano al retail e quindi non hanno fatto dispetto ai grossi non callandola fino ad oggi
la comprerei solo sotto la pari

comunque sembra buona per un cassetto tranquillo (qui sul forum leggo pareri positivi sull'emittente)
 

zebra11

Nuovo forumer
Portafoglio 10% rabobank e' troppo?

CIAO VORREI SAPERE SE SECONDO VOI IN UN PORTAFOGLIO RISCHIO MEDIO BASSO CI PUO' STARE UN 10% OBBLIGAZIONI RABOBANK OPPURE SONO TROPPE CIAO E GRAZIE :ciao:
 
Ultima modifica di un moderatore:

vais

Forumer storico
A quanto mi risulta vedendo le obbligazioni su Francoforte >per quelllo che gli attribuiscono> ha un AAA di rating.
 

Gaudente

Forumer storico
tempo fa quando ho comprato i bond Rabobank 20% in lire turche mi sono letto il loro bilancio ed era - almeno in apparenza - solidissimo.
A mio avviso puoi stare tranquillo anche con una percentuale superiore al tuo 10% attuale.
 

Imark

Forumer storico
CIAO VORREI SAPERE SE SECONDO VOI IN UN PORTAFOGLIO RISCHIO MEDIO BASSO CI PUO' STARE UN 10% OBBLIGAZIONI RABOBANK OPPURE SONO TROPPE CIAO E GRAZIE :ciao:

E' un po' tanto per il criterio della diversificazione, ma stiamo parlando probabilmente della banca più solida d'Europa in questo momento... :up:
 

albertoxxx

Nuovo forumer
Con tutto il rispetto per Rabobank,che sicuramente è solida, ma non mi capisco come una banca possa avere un rating AAA, cioè superiore a quello di alcuni stati europei... (BEI a parte che è appunto una banca europea)
 

jacktheripper71

Nuovo forumer
Con tutto il rispetto per Rabobank,che sicuramente è solida, ma non mi capisco come una banca possa avere un rating AAA, cioè superiore a quello di alcuni stati europei... (BEI a parte che è appunto una banca europea)

beh ma che discorso è

il rapporto fra entrate ed indebitamento è un parametro che esula dalle dimensioni di un ente, uno stato, una persona singola o una società

paradossalmente io (che non ho debiti e qualche risparmiuccio) potrei avere un rating migliore di warren buffet

ps
e comunque rabobank è olandese e l'olanda è tripla A
 

Users who are viewing this thread

Alto