Obbligazioni ROMANIA

in effetti non me ne faccio molto di quanto ho scritto; è che mi pareva che in alcuni messaggi si desse forse un po' troppa importanza in maniera esclusiva ai tassi.
Ovvio, nessuno conosce il futuro, ogni investimento ha un carattere in larga parte aleatorio. Io ho solo pensato che nel caso di buone notizie sul fronte inflazione (probabili nel caso in cui: migliorino i rapporti con la Russia con la quale si trovi qualche forma di accordo; spariscano le residue restrizioni nel mondo causate dal covid ) si potrebbe assistere ad una risalita del bond...sempre che non nascano problemi interni al paese.

Per investire 21k non mi metto a seguire la politica e le vicende economiche interne romene, ho giusto letto qualcosa, un minimo per avere una idea della situazione.

In sostanza sto scommettendo sul fatto che entro pochi mesi arrivino buone notizie sull'inflazione che facciano apparire elevati certi rendimenti e sull'assenza di notizie negative sul paese. Non dubito vi possano essere scelte migliori per investire su tale scenario, ma è che comprare e vendere bond è terribilmente semplice anche per chi non vive di investimenti e finanza ed in certi periodi non ha tempo per seguire borsa tassi notizie... Inoltre in questo caso non è molto rischioso, non parliamo di bond argentini.

Certamente ho sbagliato ad anticipare e per ora ha fatto bene chi ha ritenuto opportuno attendere una inversione della situazione; ma perdo poco più del 5%...1220 euro. Nulla di grave. Li lascio lì e al limite valuto se incrementare una volta se scende ancora; ma a quel punto dovrei iniziare a seguire quanto accade nel paese

Ultima modifica:
Non credo tu abbia sbagliato, semplicemente non entravo nel merito dell'operazione, ma del cosa considerare.
Mi spiego: io sono fuori, uscito in loss, non sono entrato conoscendo i dati rumeni, nè sono uscito su quelli, che conosco a malapena. Ma, cosa te ne fai dei dati rumeni, o argentini, o di Tonga? Forse che in base a quelli sei favorito sui book o capirai cosa succede ai tds rumeni o di Tonga?
Mi pare che gli "esperti" di Romania siano sotto di brutto, se così fosse, in Italia saremmo tutti in gain sui btp, ma così non è.
Era una semplice disgressione mia sul fatto che i fondamentali non servono a una mazza, o per lo meno in caso di conflitto con quello che succede sul book, il book avrà comunque ragione sui fondamentali.

Preferisco leggere e farmi un'idea delle situazioni e seguirle se vi metto più di qualche spicciolo, ben sapendo che potrò sbagliare e che svariati eventi possono render del tutto inutile il seguir la situazione. Mi son pure salvato dal default venezuelano in questo modo

Preferisco leggere e farmi un'idea delle situazioni e seguirle se vi metto più di qualche spicciolo, ben sapendo che potrò sbagliare e che svariati eventi possono render del tutto inutile il seguir la situazione. Mi son pure salvato dal default venezuelano in questo modo

153 a dicembre le mie Grecia 2042 un mese sono a 126.Amen... si sapeva per i prossimi 2 anni sara' cosi. Del resto sulla Grecia il mio pmc 63 minus pochi spiccioli, pertanto me le tengo.
Venezuela bei ricordi....

in questo pessimo scenario, 2050 a 72,16...per chi volesse iniziare a correggere il prezzo di carico...magari tra oggi e dopodomani

buongiorno a tutti!

Anche io gg fa ho fatto un primo ingre4sso sulla XS2201851685 (2051, 4% in dollari).

Vorrei continuare ad accumulare, magari in euro, visti gi attuali prezzi...
ritenete sempre sia una buona obbligazione in termini di rendimento/rischio?

alla fine e' pur sempre una tripla B ....

buongiorno a tutti!

Anche io gg fa ho fatto un primo ingre4sso sulla XS2201851685 (2051, 4% in dollari).

Vorrei continuare ad accumulare, magari in euro, visti gi attuali prezzi...
ritenete sempre sia una buona obbligazione in termini di rendimento/rischio?

alla fine e' pur sempre una tripla B ....
vai ingegne' procedi..se compravi qualche giorno fa era meglio...cmq un ingresso con le tue size :-) ci sta

Io ho incrementato ancora ieri. Prezzo di carico medio allo stato attuale 80...,inizio ad avere un esposizione rilevante...Acquisterò ancora nei prossimi mesi sempre se i prezzi si mantengo bassi comunque range 80 non sopra.Ma ne dubito...

Users who are viewing this thread

Back
Alto