Risparmiatore incauto
Forumer attivo
Ma chi se frega che salga o che scenda perdona? A me nulla. Puo' andare a 70 non mi importa. Parlo per me. Avrei venduto le mie Grecia 2042 a Dicembre o mesi fa quando stavano a 160 e poi a 150.Ora stanno a 140 forse meno. Se vanno a 100 pazienza, torneranno su.. 2anni,3? Nessuna fretta. Il 31 gennaio mi staccano una lauta cedola e va benissimo cosi. Mi sembra che o non capisci o non vuoi capire. Se poi per te sia giusto o sbagliato, cosi la chiudiamo qui sono punti di vista tuoi, che a me in nessun modo interessano.
Anzi se le Romania vanno a 80 e le Grecia a 90 ne compro altre.
E' corretto ciò che scrivi, non capisco, perché prima hai iniziato la discussione esponendo il tuo punto di vista, poi ti sei ritratto con "parlo per me", come fondamentalmente fai anche ora.
Andiamo per ordine, così comprendo, senza criticare.
Poiché il quadro regolatorio e il prezzo non ti interessa, potrai tenere questi bond fino a scadenza, ossia per 20 o 30 anni a seconda delle emissioni.
Il tuo interesse è quindi per la cedola, perché hai escluso a priori il rischio emittente (non è proprio così per il rischio emittente, ma va bene).
Ora, la cedola è nominale.
Come fai a definire "lauta" la cedola confrontandola con le cedole attuale e non quelle di un quadro regolatorio a tassi crescenti?