Obbligazioni in default Obbligazioni SEAT PAGINE GIALLE 10,50% 2017

A me pare di capire, dall'atteggiamento dei fondi (colti impreparati, come tutti, dalla decisione di andare in Tribunale) e dalle dischiarazioni rilasciate su "Il Sole 24 Ore" che il management abbia voluto alzare di netto un muro col passato, contro chi ha spolpato la società. Hanno fatto una ristrutturazione concordando con studi legali e professionisti (amici e parenti) parcelle per un totale di 80 milioni :-o. Senza contare tutti i Cda che hanno fatto (una cinquantina) per la ristrutturazione del Lighthouse e chissà quante altre onerose zozzerie di cui c'è una manleva rilasciata dalla società :mmmm:.

Per rispondere alla tua domanda... E' chiaro che con i soldi che aveva in cassa Seat si poteva benissimo ristrutturare il debito in continuità (vedi Solarworld) e quindi è lecito pensare che la decisione sia stata presa proprio per troncare con tutto il marcio della passata gestione. Forse, se non ci fosse stata la nuova legge sul concordato in continuità, avrebbero tirato avanti. Ne sapremo di più con l'approvazione del bilancio 2012

quello che vuoi ma a dicembre non puoi parlare di portaerei e a gennaio skippare all'ultimo una cedola
 
quello che vuoi ma a dicembre non puoi parlare di portaerei e a gennaio skippare all'ultimo una cedola

... Perchè no? :D Era una portaerei di legno :titanic: Scherzi a parte, Seat ha oltre 500mila clienti, ha una buona marginalità, è leader in Italia, può fare buoni utili, ma avevano alle coste troppe rogne derivanti dalla passata gestione. Hanno giocato la carta sorpresa e, nel loro interesse, l'hanno giocata bene. Per come la vedo io, il concordato andrà in porto e verrà omologato dal tribunale (l'hanno concesso ad Arena, vuoi che non lo concedano a Seat?). Tutto dipenderà dal piano che presenteranno, ma vedrai che non sarà un piano di ristrutturazione pesante. Le banche (e quindi anche gli obbligazionisti) non accetterano di buon grado un taglio radicale del debito, piuttosto si andrà verso un allungamento delle scadenze e un abbassamento degli interessi. L'importante sarà far fuori alcuni creditori chirografari e trovare un socio per l'Adc. Secondo me, il piano lo formuleranno le banche e poi lo rpesenterà Seat. Ma già si potrebbe sapere cosa hanno in mente di fare
 
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... Perchè no? :D Era una portaerei di legno :titanic: Scherzi a parte, Seat ha oltre 500mila clienti, ha una buona marginalità, è leader in Italia, può fare buoni utili, ma avevano alle coste troppe rogne derivanti dalla passata gestione. Hanno giocato la carta sorpresa e, nel loro interesse, l'hanno giocata bene. Per come la vedo io, il concordato andrà in porto e verrà omologato dal tribunale (l'hanno concesso ad Arena, vuoi che non lo concedano a Seat?). Tutto dipenderà dal piano che presenteranno, ma vedrai che non sarà un piano di ristrutturazione pesante. Le banche (e quindi anche gli obbligazionisti) non accetterano di buon grado un taglio radicale del debito, piuttosto si andrà verso un allungamento delle scadenze e un abbassamento degli interessi. L'importante sarà far fuori alcuni creditori chirografari e trovare un socio per l'Adc. Secondo me, il piano lo formuleranno le banche e poi lo rpesenterà Seat. Ma già si potrebbe sapere cosa hanno in mente di fare

concordo appieno; volevo però evidenziare che è vero che il Tribunale omologa ma che il pallino è nelle mani della massa creditoria, è questa che approva e da il via libera. Il tribunale esegue principialmente un controllo di legittimità anche se da poco l'orientamento della Cassazione va modificandosi nel senso che il Tribunale possa svolgere anche un esame sulla fattibilità effettiva.
 
concordo appieno; volevo però evidenziare che è vero che il Tribunale omologa ma che il pallino è nelle mani della massa creditoria, è questa che approva e da il via libera. Il tribunale esegue principialmente un controllo di legittimità anche se da poco l'orientamento della Cassazione va modificandosi nel senso che il Tribunale possa svolgere anche un esame sulla fattibilità effettiva.


Avvocateggi ?

28-28,25
 
quello che vuoi ma a dicembre non puoi parlare di portaerei e a gennaio skippare all'ultimo una cedola
aggiungerei che a dicembre, o giù di li, ha rimborsato ANTICIPATAMENTE 25 mio di debito bancario, come si spiega? .... comanda RBS come sempre.
Anche le precedenti rinegoziazioni del debito sono state fatte solo per ingrassare RBS e compagni di laute merende, avevano emesso obbligazioni a tasso fisso capestro per sostituire debito a tasso variabile irrisorio per poi tenere sempre un sacco di liquidità ferma a tasso buono solo per la banca, una società dove comandano le banche succhiasangue non potrà mai avere utili.
L'ultima ristrutturazione del debito è servita solo a postdatare il fallimento sperando cosi di evitare alle banche e agli amministratori di dover rispondere delle operazioni finanziarie a danno del patrimonio Seat.
 

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