Obbligazioni in default Obbligazioni SEAT PAGINE GIALLE 10,50% 2017

Vediamo domani cosa decidono, ma se dovessero prenderci per il culo, qua parte una guerra atomica.

Facciamo partire cause nei confronti di amministratori effettivi o di fatto, sindaci, revisori e advisors per l’accertamento delle rispettive responsabilità per le azioni e/o omissioni  che hanno portato la società in stato di insolvenza, occultandone al mercato l’effettivo stato di salute (vedete ad esempio, da ultimo, il conferimento ex art. 2343-ter, comma 2, c.c. del 28 agosto 2012, che ha valutato il patrimonio sociale in Euro 691.642.000).

Dovremmo inoltre valutare se l’attuale procedura sia quella che possa massimizzare la recovery per gli obbligazionisti, tenendo ad esempio conto che con altre procedure fallimentari ci potrebbe essere una più incisiva azione risarcitoria nei confronti di amministratori effettivi o di fatto, sindaci, revisori, advisors, anche con l’intervento della procura della Repubblica.

L'unica via è mostrare i muscoli, anche se siamo Davide contro Golia.
(e cmq mi auguro che il "nostro rappresentante" queste istanze le faccia valere)

I creditori sono soggetti passivi in questo paese. La legge fallimentare è a favore delle aziende e la magistratura non funziona per niente. C'è solo una possibilità: accettare il piano o rigettarlo e andare dritti al fallimento. Magari conviene. Tutto il resto è tempo perso :help:

no, non mi mi sembra un giona
un po' un pirla ( con affetto si intende) quando parla di movimenti erratici sul bond che fa meno 10% forse, ma non penso sia un portajella, personalmente averlo a bordo su questa carovana di disperati mi fa simpatia

ricambio con tenerezza:lol:

p.s. ma non dovevi essere tu il rappresentante degli obbligazionisti?:lol::lol:

Ultima modifica:
I creditori sono soggetti passivi in questo paese. La legge fallimentare è a favore delle aziende e la magistratura non funziona per niente. C'è solo una possibilità: accettare il piano o rigettarlo e andare dritti al fallimento. Magari conviene. Tutto il resto è tempo perso :help:

ti riquoto al 100%:up: aggiungo solo che la magistratura funziona male anche perché le leggi sono pessime; scritte a volte da capre in malafede

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto