Obbligazioni in default Obbligazioni SEAT PAGINE GIALLE 10,50% 2017

49 forse(+rateo)

ne ho tradate parecchie e insiame a bim ci siamo accorti che c' erano errori sul prezzo fiscale quindi indicativo 49
purtroppo ne avevo in carico troppe a 60 per far scendere il pmc d piu'

Io ne ho un lotto a 23 ,considerata la perdita di quello venduto a 30 sto sopra 50
Il problema é che non mi va di incrementare

Ultima modifica:
Comunicato

Il Patrimonio Netto Consolidato è negativo per 996,5 milioni di euro. Questo dato è influenzato in misura rilevante dall’applicazione del processo di Impairment delle attività immateriali, che hanno comportato svalutazioni pari a Euro 1.849,9 milioni. Il risultato consolidato d’esercizio 2012 è conseguentemente negativo per Euro 1.058,5 milioni

Questi sono da mandare in galera :clava:

... La proposta prevede, previa fusione per incorporazione della Seat Pagine Gialle Italia S.p.A. nella Società, l’integrale rimborso dei creditori privilegiati non degradati, la trasformazione in capitale di una parte dei crediti privilegiati degradati a chirografari, un rimborso in denaro di una ulteriore residua parte dei predetti crediti e, infine, un rimborso in denaro di una porzione degli altri crediti chirografari. A esito di quanto precede, è previsto che l’indebitamento finanziario consolidato si riduca di circa 1 miliardo di Euro.

http://www.seat.it/seat/download_ga..._2013/130626_Cos_Seat_270613_FYQ1_ita_def.pdf

Cerchiamo di fare un attimo il punto della situazione. Dati bruttisimi e ok. Qui però si parla, di 1 qualche cosa cash, 2 conversione in azioni, 3 resta comunque del debito. In pratica e più o meno quello che diceva il sole o sbaglio?

Cerchiamo di fare un attimo il punto della situazione. Dati bruttisimi e ok. Qui però si parla, di 1 qualche cosa cash, 2 conversione in azioni, 3 resta comunque del debito. In pratica e più o meno quello che diceva il sole o sbaglio?
Si.
Sembra restino 500 di debito anzichè 400 come scrivevano, a questo punto, o sbaglio ?
Dobbiamo studiare a fondo le eventuali ipotesi.
Bisogna vedere nel dettaglio che % ci daranno dei 3 punti che dici bos.
Così non riusciamo a quantificare.
Comunque, danno una rasata da paura, io che sono a 62 di pmc devo metermi a vedere che a che danno ammonta la cosa.

Ultima modifica:
la cosa che non capisco è:

le nostre obbligazioni che cosa sono diventate?

perchè li si parla di rimborso integrale dei crediti privilegiati non degradati (chi sono?)

trasformazione di una parte dei crediti degradati in capitale e in rimborso in cash anche se questi

e in ultimo un rimborso in denaro di una porzione degli altri crediti chirografari

purtroppo la cosa resta fumosa e poco chiara, quanto daranno cash a noi obbligazionisti? quanto daranno in azioni e quanto resterà in obbligazioni?

la cosa certa è che ci sono in cassa 230 milioni di euro, se fossero divisi equamente sul debito avremmo circa 15 in cash

se fosse cosi non sarebbe male, ma visto quello che leggo sembra si faccia distinzione tra vari livelli di debito

Ultima modifica:
la cosa che non capisco è:

le nostre obbligazioni che cosa sono diventate?

perchè li si parla di rimborso integrale dei crediti privilegiati non degradati (chi sono?)

trasformazione di una parte dei crediti degradati in capitale e in rimborso in cash anche se questi

e in ultimo un rimborso in denaro di una porzione degli altri crediti chirografari

purtroppo la cosa resta fumosa e poco chiara, quanto daranno cash a noi obbligazionisti? quanto daranno in azioni e quanto resterà in obbligazioni?

la cosa certa è che ci sono in cassa 230 milioni di euro, se fossero divisi equamente sul debito avremmo circa 15 in cash

se fosse cosi non sarebbe male, ma visto quello che leggo sembra si faccia distinzione tra vari livelli di debito

Le stesse domande che mi sto ponendo io.
Beh, chi è più privilegiato di noi e le banche scusa ??
Non c'è nessun dettaglio su percentuali e modalità, l'unica cosa certa è che il debito lo segano di un miliardo, su per giù. Pazzesco.
Per non sarebbe male che intendi ?
Hai stimato un recovery totale mark to market a swap avvenuto ???

Ultima modifica:
Le stesse domande che mi sto ponendo io.
Non c'è nessun dettaglio su questo, l'unica cosa certa è che il debito lo segano di un miliardo, su per giù. Pazzesco.

a me che il debito lo segano di un miliardo va anche bene.

importante è che ci danno il cash.

dessero 15 di cash + bond e equity questi prezzi sono bassi.

la cosa che non è chiara è che cosa sono le obbligazioni?dove rientrano al momento, ammetto di non saperlo devo andare a vedere.

ho il timore che siano il punto 2 e sopra di noi ci sia qualcuno che verrà rimborsato 100% cash

io a recuperi molto alti ci credo poco ma speravo che questi prezzi potessero essere un botom, mi accontentavo di riprendere un 35 in fretta e via.

ma francamnete non è chiaro più manco quello

in pratica ormai la perdita da 60 l'avevo assorbita e speravo di rifare qualche cosa comprando su questi livelli. ora questa certezza manca, probabilmente sul lungo periodo sarà cosi, ma non so nel brevissimo come reagirà il mercato.

se avessi la sicurezza che la cassa viene divisa equamente tra tutti, ed è circa 15 punti. sarei tranquillo. ma visto che la cosa non è assolutamente chiara...

Ultima modifica:
a me che il debito lo segano di un miliardo va anche bene.

importante è che ci danno il cash.

dessero 15 di cash + bond e equity questi prezzi sono bassi.

la cosa che non è chiara è che cosa sono le obbligazioni?dove rientrano al momento, ammetto di non saperlo devo andare a vedere.

ho il timore che siano il punto 2 e sopra di noi ci sia qualcuno che verrà rimborsato 100% cash
Chi viene rimborsato 100% cash ???
Se non mi sbaglio i privilegiati siamo noi. Non so interpretare la non degradazione, ma i nostri bond secured non penso siano crediti degradati chiro. Noi abbiamo il pegno sulla soceità, cavolo...
Aspettiamo lumi dal più esperto.

Chi viene rimborsato 100% cash ???
Se non mi sbaglio i privilegiati siamo noi. Non so interpretare la non degradazione, ma i nostri bond secured non penso siano crediti degradati chiro. Noi abbiamo il pegno sulla soceità, cavolo...
Aspettiamo lumi dal più esperto.

se siamo noi, allora vado a comprare lo spumante. ma ci credo molto poco.

in teoria noi come bond secured siamo i privilegiati in effetti.

la cosa FONDAMENTALE DA CAPIRE è la seguente: la metto in grassetto

La proposta prevede, previa fusione per incorporazione della Seat Pagine Gialle Italia S.p.A. nella Società, l’integrale rimborso dei creditori privilegiati non degradati, la trasformazione in capitale di una parte dei crediti privilegiati degradati a chirografari, un rimborso in denaro di una ulteriore residua parte dei predetti crediti e, infine, un rimborso in denaro di una porzione degli altri crediti chirografari. A esito di quanto precede, è previsto che l’indebitamento finanziario consolidato si riduca di circa 1 miliardo di Euro.

in pratica il punto fondamentale da capire è quello in grassetto, in pratica quali sono i crediti privilegiati NON degradati, e quelli che invece sono degradati?

capito quello direi siamo un passo avanti

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto