Obbligazioni in default Obbligazioni SEAT PAGINE GIALLE 10,50% 2017

poca roba non direi, solo i debiti tributari sono 12 kk e passa a fine maggio e crescono nell'ordine di un milione al mese...poi adesso arriva giugno :rolleyes: acconti, saldi e altre storie

Questo non mi torna tanto...

Tu che hai contatti con IR, puoi chiedergli se la riduzione del debito da 1 bln riguarda il debito lordo (che è pari a 1,5 bln) o il debito netto (che è pari a 1,3 bln)? In altre parole vorrei capire se il debito residuo di Seat è 0,5 bln o 0,3bln.

mi spieghi questo?
l' ok da parte degli azionisti non e' fondamentale?
mi toglieresti un peso dal cuore...

ho sentito bosmeld che gia' aspetta un ricontatto con IR, gli gira la tua domanda che mi sembra non di poco conto

cmq imho , tira la coperta (cash azioni obbl.) tira di la' , sempre attorno ai 40 stiamo, i prezzi penso saliranno o scenderanno in base al superamento dei vari step, e non ce ne sono pochi
se danno + cash avremo meno valore nelle azioni e viceversa

scusa non seguo il tuo ragionamento.

in cassa ci sono 230 milioni di euro inoltre seat genera cassa positiva

da qui a fine anno molto probabilmente avrà oltre 300 milioni in cassa

oltre a questo c'è da aggiungere la vendita di telegate che io ipotizzo in 100 milioni.

cosi facendo si arriverebbe a una cassa di 400 milioni

ora se la cassa venisse distribuitia equamente su tutto il debito si avrebbe un recovery maggiore di 20 solo li.

a questo aggiungiamo circa 30 di nuovo bond che se anche pensiamo quoterà 50% sarà cmq un altro 15 di recovery

e per la restante parte avremo azioni. con un ebitda a 100 milioni a essere negativi seat potrebbe capitalizzare cmq circa 150 milioni e sarebbe un altro 10 di recovery.

ora se la cassa è distribuita equamente e non ce la ciula qualcun altro avremmo un recovery sui 45

a me sembra vada bene

dove sbaglio?

perchè pensi che ci verrà data ben poca cassa?

se al posto di 20 ci danno 5 di cassa ovviamente viene giu tutto il ragionamento, apposta volevo cercare di capire se ci fosse qualcuno senior rispetto a noi e in che ammontari

Una piccola nota

Siccome Telegate e' consolidata (mi sembra che Seat abbia circa l'80%) bisognerebbe ragionare sui numeri post-vendita (debiti, cash flow etc...).

Mi spiego. Quando e se la vendono ci sara' una riduzione di attivi e passivi. E' questi numeri credo si debba ragionare...

Ultima modifica:
Seat in calo del 5% dopo annuncio piano, in range ultimi mesi

venerdì 28 giugno 2013 12:02

MILANO, 28 giugno (Reuters) - Azioni nel range degli ultimi mesi per Seat Pagine Gialle, in concordato preventivo, che ha annunciato ieri la proposta di ristrutturazione del debito e il piano strategico.

Alle 11,45 le azioni segnano un ribasso del 5% a 0,18 centesimi di euro, con scambi a 89,4 milioni di pezzi, meno di 180.000 euro. Il titolo che fluttua intorno agli stessi livelli, tra 0,15 e 0,2 cent, da metà febbraio 2013, quando la società ha chiesto l'ammissione alle procedure concorsuali.

Il prezzo delle azioni valorizza l'equity della società poche decine di milioni di euro.

Il bond da 550 milioni con scadenza 31 gennaio 2017 quotato , si muove marginalmente a quota 25-26.

La proposta della società comporta conversione in equity e rimborso, per arrivare a una riduzione del debito di circa un miliardo di euro.

Il gruppo prevede di focalizzarsi sul mercato italiano, una riduzione dei costi e anche acquisizioni.

I risultati del gruppo a fine dicembre evidenziano un debito lordo di 1,5 miliardi, una perdita netta di 1,06 miliardi a causa di svalutazioni, ricavi consolidati in calo del 15,5% a 808,8 milioni, Ebitda a 240,3 milioni, in calo del 35,2% in termini omogenei e un free cash flow operativo di 318 milioni.

Nel primo trimestre ricavi a 152,9 milioni, in calo del 18,5%, Ebitda a 26,7 milioni, in calo del 52%, perdita netta a 29,5 milioni da 9,2 milioni dello stesso periodo del 2012.

Free cash flow operativo a 40,7 milioni, da 24,8 milioni, l'indebitamento finanziario netto a Euro 1.336,9 milioni, in peggioramento di 9 milioni da fine 2012.

scusa non seguo il tuo ragionamento.

in cassa ci sono 230 milioni di euro inoltre seat genera cassa positiva

da qui a fine anno molto probabilmente avrà oltre 300 milioni in cassa

oltre a questo c'è da aggiungere la vendita di telegate che io ipotizzo in 100 milioni.

cosi facendo si arriverebbe a una cassa di 400 milioni

ora se la cassa venisse distribuitia equamente su tutto il debito si avrebbe un recovery maggiore di 20 solo li.

a questo aggiungiamo circa 30 di nuovo bond che se anche pensiamo quoterà 50% sarà cmq un altro 15 di recovery

e per la restante parte avremo azioni. con un ebitda a 100 milioni a essere negativi seat potrebbe capitalizzare cmq circa 150 milioni e sarebbe un altro 10 di recovery.

ora se la cassa è distribuita equamente e non ce la ciula qualcun altro avremmo un recovery sui 45

a me sembra vada bene

dove sbaglio?

perchè pensi che ci verrà data ben poca cassa?

se al posto di 20 ci danno 5 di cassa ovviamente viene giu tutto il ragionamento, apposta volevo cercare di capire se ci fosse qualcuno senior rispetto a noi e in che ammontari

Di cassa verrà distribuito tutto quello che c'era al 31/12/2012 (200 mln), il resto dovrebbe rimanere in azienda. La faccenda Telegate, inoltre, dovrebbe riguartdare un'operazione successiva alla ristrutturazione del debito, per la quale ci saranno benefici per gli azionisti. Però, aspettiamo il piano, non saprei esattamente :mmmm:

Di cassa verrà distribuito tutto quello che c'era al 31/12/2012 (200 mln), il resto dovrebbe rimanere in azienda. La faccenda Telegate, inoltre, dovrebbe riguartdare un'operazione successiva alla ristrutturazione del debito, per la quale ci saranno benefici per gli azionisti. Però, aspettiamo il piano, non saprei esattamente :mmmm:

per quanto riguarda telegate leggendo il comunicato si dice espressamente che tutti i soldini rivenenti dalla vendita verrano distribuiti ai creditori.

ti posto il passaggio qui sotto:

In particolare, le partecipazioni nella Telegate AG, TDL infomedia LTD e CIPI SpA sono considerate
non più sinergiche con le attività di Gruppo e pertanto formeranno oggetto di valorizzazione, in tempi e con modalità compatibili con la procedura di concordato, in ottica di miglior soddisfacimento d ei creditori concorsuali.

Relativamente a Telegate AG la Società, in data odierna, ha ricevuto una manifestazione di interesse da un potenziale compratore, che sarà

oggetto di valutazione nel corso delle prossime settimane.

per quanto riguarda telegate leggendo il comunicato si dice espressamente che tutti i soldini rivenenti dalla vendita verrano distribuiti ai creditori.

ti posto il passaggio qui sotto:

In particolare, le partecipazioni nella Telegate AG, TDL infomedia LTD e CIPI SpA sono considerate
non più sinergiche con le attività di Gruppo e pertanto formeranno oggetto di valorizzazione, in tempi e con modalità compatibili con la procedura di concordato, in ottica di miglior soddisfacimento d ei creditori concorsuali.

Relativamente a Telegate AG la Società, in data odierna, ha ricevuto una manifestazione di interesse da un potenziale compratore, che sarà

oggetto di valutazione nel corso delle prossime settimane.

Vero, ma penso verranno distribuiti più avanti e comunque i creditori diventeranno azionisti di Seat alla fine. Il piano dovrà essere approvato e omologato entro il 6 Settembre. Non so se riusciranno a cedere Telegate entro tale data. E' possibile, comunque, che il piano preveda una distribuzione cash parziale subito e poi altro denaro entro l'anno (dopo la vendita di Telegate). Oppure che tutto venga approvato entro il 1 Settembre e poi il piano diventi operativo succesivamente. Dobbiamo aspettare la presentazione del piano di concordato per capire di più

Ultima modifica:
Vero, ma penso verranno distribuiti più avanti e comunque i creditori diventeranno azionisti di Seat alla fine. Il piano dovrà essere approvato e omologato entro il 6 Settembre. Non so se riusciranno a cedere Telegate entro tale data. E' possibile, comunque, che il piano preveda una distribuzione cash parziale subito e poi altro denaro entro l'anno (dopo la vendita di Telegate). Oppure che tutto venga approvato entro il 1 Settembre e poi il piano diventi operativo succesivamente. Dobbiamo aspettare la presentazione del piano di concordato per capire di più

di nuovo concordo:up:

Ultima modifica di un moderatore:
[Price Sensitive] SEAT PAGINE GIALLE - SEAT PG: depositate le proposte di concordato preventivo
-

è il primo passo è stato fatto.
ora tocca aspettare il tribunale

Users who are viewing this thread

Back
Alto