Obbligazioni bancarie Obbligazioni UBI

Per fortuna qualche cosa ho preso nei giorni passati , quello che si sperava per oggi mi sa che non succederà e che chiuderà sopra 0,05 , poi ci sarà la lotta per l'inoptato ........ma se non c'è stata trippa fino ad ora .....dopo la vedo dura .....; mia personale considerazione ...quel bel facciale da 5,75 ha ingolosito molti , convertibilità a parte .
Ciao nuvola nera

I diritti della CV UBI sono uno spettacolo al rialzo da lunedì ormai....:)
La mia quota a 103,4% è un lusso per ora....però speravo in una media molto più bassa,vicino ao 102.........:wall:

Rien ne va plus... quando sarà l'asta dell'inoptato?

Entro il mese successivo alla scadenza del Periodo di Opzione, l’Emittente offrirà sull’MTA per almeno cinque giorni di mercato aperto – ai sensi dell’articolo 2441, comma 3, codice civile – gli eventuali Diritti di Opzione non esercitati

Allora bisogna sentire l'emittente o fINECO potrebbe saperlo?

Inoltre finche non ci sarà l'inoptato le obbligazioni non andranno sul mercato?
O si?

finita la giostra .
Ne sottoscriverò un nominale grosso modo come per le Vittoria cv . I 510.000 diritti che avevo preso presso un tol a 0,050 in open e di cui ho postato lo eseguito, li ho venduti tutti ,mentre mi sono tenuti quelli presi una sim sempre in open di oggi tradandoli oggi parecchie volte .
Devo fare ancora tutti i calcoli compresi i diritti dei giorni scorsi , ma grosso modo dovrei avere una media nelle cv che sottoscriverò da 104 a 104,50 tenendo conto del guadagno conseguito coi diritti nei giorni scorsi ed oggi . Anche se ovviamente so che non è un calcolo correttissimo, però a me piace sapere quanto mi è costata l'operazione UBI CV nel suo complesso e quanto ne ricaverò alla fine nel suo complesso tenendo pure conto delle cedole che qui ci sono e sono belle alte : 5,75% . E secondo me è proprio la cedola ad aver richiamato gli investitori e sinceramente mi chiedo perchè UBI ha emesso una cv senior addirittura e non LT2 ,con un facciale così alto.
Si poteva fare meglio come carico iniziale ma a mia memoria un diritto per avere una cv mai si è comportato in questa maniera e reputo difatti molto strano l'andamento del diritto da lunedì in avanti come se il mercato si fosse accorto di questo diritto solo da quel giorno . Voglio vedere se Mediobanca ha curato gli aumenti Popolare Milano e Pirelli real estate, e se così fosse suppongo che Mediobanca si sia dedicata a questi fino a venerdì scorso e poi da lunedì si sia dedicato a questo UBI. Perchè più ci penso e più credo che questa cv UBI doveva andare il più possibile nei forzieri di Mediobanca .
Da oggi la triade che poi era un poker perchè pure le Carige cv sono nel mio ptf ,diventa un ....pentalfa ( o stella massonica)

finita la giostra, e da vero pivello ho fatto solo un giro (e neanche l'ultimo :wall:) ...

Anche io le aspettavo più basse, ne ho prese solo un cippino settimana scorsa a 0,0361, peraltro poco convinto, ma a 0,046 li ho venduti, convinto che sarei riuscito a prenderli più bassi.

Che dire... anche io confesso di avere sottovalutato il cedolone, secondo me avrebbero potuto emetterle tranquillamente al 4%, di questi tempi cedole come quelle giustificano una quotazione di almeno 106-7.

Contavo però sull'effetto "belinoni", sperando che molti le svendessero al meglio, ma evidentemente ho sottovalutato le altre mani forti che sicuramente sono intervenute a fare il pieno.

Che ci serva da lezione: non sempre i diritti scendono costantemente, ora lo sappiamo, soprattutto in una fase dove basta che qualsiasi ciofeca renda un po' più dei Bot che nel giro di qualche giorno si impenna...

saludi a tucc,
oggi ho preso ancora un poco di diritti, mediando al rialzo :( quelli presi lunedì ; alla fine avrò la CV in carico a 104.55 per un nominale inferiore al 2% del mio portafoglio, al di sotto della mia ipotesi iniziale di arrivare intorno al 5%.
peccato. vediam che ci riserva il futuro.

:ciao:

finita la giostra .
Ne sottoscriverò un nominale grosso modo come per le Vittoria cv . I 510.000 diritti che avevo preso presso un tol a 0,050 in open e di cui ho postato lo eseguito, li ho venduti tutti ,mentre mi sono tenuti quelli presi una sim sempre in open di oggi tradandoli oggi parecchie volte .
Devo fare ancora tutti i calcoli compresi i diritti dei giorni scorsi , ma grosso modo dovrei avere una media nelle cv che sottoscriverò da 104 a 104,50 tenendo conto del guadagno conseguito coi diritti nei giorni scorsi ed oggi . Anche se ovviamente so che non è un calcolo correttissimo, però a me piace sapere quanto mi è costata l'operazione UBI CV nel suo complesso e quanto ne ricaverò alla fine nel suo complesso tenendo pure conto delle cedole che qui ci sono e sono belle alte : 5,75% . E secondo me è proprio la cedola ad aver richiamato gli investitori e sinceramente mi chiedo perchè UBI ha emesso una cv senior addirittura e non LT2 ,con un facciale così alto.
Si poteva fare meglio come carico iniziale ma a mia memoria un diritto per avere una cv mai si è comportato in questa maniera e reputo difatti molto strano l'andamento del diritto da lunedì in avanti come se il mercato si fosse accorto di questo diritto solo da quel giorno . Voglio vedere se Mediobanca ha curato gli aumenti Popolare Milano e Pirelli real estate, e se così fosse suppongo che Mediobanca si sia dedicata a questi fino a venerdì scorso e poi da lunedì si sia dedicato a questo UBI. Perchè più ci penso e più credo che questa cv UBI doveva andare il più possibile nei forzieri di Mediobanca .
Da oggi la triade che poi era un poker perchè pure le Carige cv sono nel mio ptf ,diventa un ....pentalfa ( o stella massonica)

Caro Fabbro,

già da lunedì mattina, dopo un piccolo scrollone a 0,035 si è visto che non era male questa CV. Difatti è andata a 0,067 mercoledì verso il primo pomeriggio.

La cosa che mi ha colpito è stata la costanza dei volumi, cioè non si è mai vista la giornata da 200 mil. o da 10 mil. In dieci sedute direi che sostanzialmente ha "scambiato" nel senso vero del termine: si vendeva ma si comprava. A parte il mistero del primo lunedì di trattazione con quella fuga oltre i 0,12-0,13, dove molto probabilmente hanno dovuto "premiare" qualcuno (peccato non averli buttati nella prima mezz'ora ad averli avuti...).

Comunque ribadisco che quando ci sono AUC di aziende solide, è difficile vedere sbracamenti nelle contrattazioni dei diritti. UBI non si è sottratta stante il numeroso e "istruito" azionariato.

Io sono uscito completamente oggi a 0,0545 concludendo con un modesto gain il terzo giorno di trading. Mi accontento e sto alla finestra.

un saluto a te e a tutti gli "UBISTI CONVERT"
ladiga

Users who are viewing this thread

Back
Alto