Obbligazioni bancarie Obbligazioni UBI (1 Viewer)

nuvola nera

Forumer storico
Per fortuna qualche cosa ho preso nei giorni passati , quello che si sperava per oggi mi sa che non succederà e che chiuderà sopra 0,05 , poi ci sarà la lotta per l'inoptato ........ma se non c'è stata trippa fino ad ora .....dopo la vedo dura .....; mia personale considerazione ...quel bel facciale da 5,75 ha ingolosito molti , convertibilità a parte .
Ciao nuvola nera
 

sandrowind

Cogito,ergo sum
I diritti della CV UBI sono uno spettacolo al rialzo da lunedì ormai....:)
La mia quota a 103,4% è un lusso per ora....però speravo in una media molto più bassa,vicino ao 102.........:wall:
 

dierre

Forumer storico
Rien ne va plus... quando sarà l'asta dell'inoptato?

Entro il mese successivo alla scadenza del Periodo di Opzione, l’Emittente offrirà sull’MTA per almeno cinque giorni di mercato aperto – ai sensi dell’articolo 2441, comma 3, codice civile – gli eventuali Diritti di Opzione non esercitati

Allora bisogna sentire l'emittente o fINECO potrebbe saperlo?

Inoltre finche non ci sarà l'inoptato le obbligazioni non andranno sul mercato?
O si?
 

fabbro

Forumer storico
finita la giostra .
Ne sottoscriverò un nominale grosso modo come per le Vittoria cv . I 510.000 diritti che avevo preso presso un tol a 0,050 in open e di cui ho postato lo eseguito, li ho venduti tutti ,mentre mi sono tenuti quelli presi una sim sempre in open di oggi tradandoli oggi parecchie volte .
Devo fare ancora tutti i calcoli compresi i diritti dei giorni scorsi , ma grosso modo dovrei avere una media nelle cv che sottoscriverò da 104 a 104,50 tenendo conto del guadagno conseguito coi diritti nei giorni scorsi ed oggi . Anche se ovviamente so che non è un calcolo correttissimo, però a me piace sapere quanto mi è costata l'operazione UBI CV nel suo complesso e quanto ne ricaverò alla fine nel suo complesso tenendo pure conto delle cedole che qui ci sono e sono belle alte : 5,75% . E secondo me è proprio la cedola ad aver richiamato gli investitori e sinceramente mi chiedo perchè UBI ha emesso una cv senior addirittura e non LT2 ,con un facciale così alto.
Si poteva fare meglio come carico iniziale ma a mia memoria un diritto per avere una cv mai si è comportato in questa maniera e reputo difatti molto strano l'andamento del diritto da lunedì in avanti come se il mercato si fosse accorto di questo diritto solo da quel giorno . Voglio vedere se Mediobanca ha curato gli aumenti Popolare Milano e Pirelli real estate, e se così fosse suppongo che Mediobanca si sia dedicata a questi fino a venerdì scorso e poi da lunedì si sia dedicato a questo UBI. Perchè più ci penso e più credo che questa cv UBI doveva andare il più possibile nei forzieri di Mediobanca .
Da oggi la triade che poi era un poker perchè pure le Carige cv sono nel mio ptf ,diventa un ....pentalfa ( o stella massonica)
 

negusneg

New Member
finita la giostra, e da vero pivello ho fatto solo un giro (e neanche l'ultimo :wall:) ...

Anche io le aspettavo più basse, ne ho prese solo un cippino settimana scorsa a 0,0361, peraltro poco convinto, ma a 0,046 li ho venduti, convinto che sarei riuscito a prenderli più bassi.

Che dire... anche io confesso di avere sottovalutato il cedolone, secondo me avrebbero potuto emetterle tranquillamente al 4%, di questi tempi cedole come quelle giustificano una quotazione di almeno 106-7.

Contavo però sull'effetto "belinoni", sperando che molti le svendessero al meglio, ma evidentemente ho sottovalutato le altre mani forti che sicuramente sono intervenute a fare il pieno.

Che ci serva da lezione: non sempre i diritti scendono costantemente, ora lo sappiamo, soprattutto in una fase dove basta che qualsiasi ciofeca renda un po' più dei Bot che nel giro di qualche giorno si impenna...
 

woolloomooloo

Forumer storico
saludi a tucc,
oggi ho preso ancora un poco di diritti, mediando al rialzo :( quelli presi lunedì ; alla fine avrò la CV in carico a 104.55 per un nominale inferiore al 2% del mio portafoglio, al di sotto della mia ipotesi iniziale di arrivare intorno al 5%.
peccato. vediam che ci riserva il futuro.

:ciao:
 

ladiga

Nuovo forumer
finita la giostra .
Ne sottoscriverò un nominale grosso modo come per le Vittoria cv . I 510.000 diritti che avevo preso presso un tol a 0,050 in open e di cui ho postato lo eseguito, li ho venduti tutti ,mentre mi sono tenuti quelli presi una sim sempre in open di oggi tradandoli oggi parecchie volte .
Devo fare ancora tutti i calcoli compresi i diritti dei giorni scorsi , ma grosso modo dovrei avere una media nelle cv che sottoscriverò da 104 a 104,50 tenendo conto del guadagno conseguito coi diritti nei giorni scorsi ed oggi . Anche se ovviamente so che non è un calcolo correttissimo, però a me piace sapere quanto mi è costata l'operazione UBI CV nel suo complesso e quanto ne ricaverò alla fine nel suo complesso tenendo pure conto delle cedole che qui ci sono e sono belle alte : 5,75% . E secondo me è proprio la cedola ad aver richiamato gli investitori e sinceramente mi chiedo perchè UBI ha emesso una cv senior addirittura e non LT2 ,con un facciale così alto.
Si poteva fare meglio come carico iniziale ma a mia memoria un diritto per avere una cv mai si è comportato in questa maniera e reputo difatti molto strano l'andamento del diritto da lunedì in avanti come se il mercato si fosse accorto di questo diritto solo da quel giorno . Voglio vedere se Mediobanca ha curato gli aumenti Popolare Milano e Pirelli real estate, e se così fosse suppongo che Mediobanca si sia dedicata a questi fino a venerdì scorso e poi da lunedì si sia dedicato a questo UBI. Perchè più ci penso e più credo che questa cv UBI doveva andare il più possibile nei forzieri di Mediobanca .
Da oggi la triade che poi era un poker perchè pure le Carige cv sono nel mio ptf ,diventa un ....pentalfa ( o stella massonica)


Caro Fabbro,

già da lunedì mattina, dopo un piccolo scrollone a 0,035 si è visto che non era male questa CV. Difatti è andata a 0,067 mercoledì verso il primo pomeriggio.

La cosa che mi ha colpito è stata la costanza dei volumi, cioè non si è mai vista la giornata da 200 mil. o da 10 mil. In dieci sedute direi che sostanzialmente ha "scambiato" nel senso vero del termine: si vendeva ma si comprava. A parte il mistero del primo lunedì di trattazione con quella fuga oltre i 0,12-0,13, dove molto probabilmente hanno dovuto "premiare" qualcuno (peccato non averli buttati nella prima mezz'ora ad averli avuti...).

Comunque ribadisco che quando ci sono AUC di aziende solide, è difficile vedere sbracamenti nelle contrattazioni dei diritti. UBI non si è sottratta stante il numeroso e "istruito" azionariato.

Io sono uscito completamente oggi a 0,0545 concludendo con un modesto gain il terzo giorno di trading. Mi accontento e sto alla finestra.

un saluto a te e a tutti gli "UBISTI CONVERT"
ladiga
 

Users who are viewing this thread

Alto