solenoide

Forumer storico
Ciao,
con tutte le occasioni che ci sono in giro (anche su unicredit vedi post di rosanello) un taglio da 50.000 che rende poco non e' il massimo.
Forse per questo nessuno ti risponde.
Inoltre dall'altra parte ne hanno gia' parlato in passato ti basta fare la ricerca con il codice isin mentre per le caratteristiche e' tutto sul sito di borsa italiana , prospetto incluso.
 

rosanello

Forumer attivo
per fare ulteriore chiarezza anche su questo mediocentrale zero coupon 2019 lo paragoniamo ad altri zero coupon di pari durata...cominciamo con il btp decennale che rende il 4,33% annuo lordo...centrobanca zero coupon 2018 it0001197083 rende il 4,97% annuo lordo.....intesa san paolo zero coupon 2022 it0001086658 rende il 5,18% annuo lordo.....mediocentrale zero coupon 2028 it0001203253 rende il 5,95% annuo lordo....anche l'altro mediocentrale zero coupon 2018 quota 89 e rende il 5,75% annuo lordo....come possiamo notare il 2019 a 85,90 è nettamente sottovalutato dal mercato(rende il 5,95% annuo) quindi una ottima occasione per incrementare a questi prezzi....per nick,visto che oggi non hai preso niente domani forse ce la puoi fare ancora sul 2019....un saluto rosanello:)
 

reno

Guest
Non ho molto capito questa risposta, francamente!
Originalmente inviato da scoglio24
Maino... ma lo hai visto bene l'avatar di badger.

Come si fa a dire no ad un avatar simile? ;)

Scherzi a parte, sono proprio curioso di sapere qual'è il vantaggio di tradare i bot (prima della scadenza), se badger fosse cosi gentile ...........

:)

beh è semplice: le oscillazioni di prezzo, pur contenute, possono portare ad un extra-guadagno in conto capitale

oppure si puo' fare lo switch da un bot ad un altro piu' conveniente come rendimento percentuale e/o di scadenza più ravvicinata

per far questo occorre fare i conti esatti

detto questo, se ti dovesse interessare la tendenza attuale del mercato, conviene ora avere bot cortissimi... più corti sono e meglio è

ciao
Immagini allegate
attachment.php


Come puoi vedere si trada tutto. Buona serata
 

andrej

Nuovo forumer
Grazie, ho letto la proposta di rosanello, ma e' su zero coupon, mentre io cercavo qualcosa che desse cedole. Questa pero' e' troppo cara...

a
 

rosanello

Forumer attivo
per fare ulteriore chiarezza anche su questo mediocentrale zero coupon 2019 lo paragoniamo ad altri zero coupon di pari durata...cominciamo con il btp decennale che rende il 4,33% annuo lordo...centrobanca zero coupon 2018 it0001197083 rende il 4,97% annuo lordo.....intesa san paolo zero coupon 2022 it0001086658 rende il 5,18% annuo lordo.....mediocentrale zero coupon 2028 it0001203253 rende il 5,95% annuo lordo....anche l'altro mediocentrale zero coupon 2018 quota 89 e rende il 5,75% annuo lordo....come possiamo notare il 2019 a 85,90 è nettamente sottovalutato dal mercato(rende il 5,95% annuo) quindi una ottima occasione per incrementare a questi prezzi....per nick,visto che oggi non hai preso niente domani forse ce la puoi fare ancora sul 2019....un saluto rosanello:)
oggi sono un pò impelagato con l'ufficio se qualcuno potesse calcolare il rendimento ai vari prezzi di acquisto con il foglio di maino farebbe cosa gradita:)....a 86 rende il 5,95% annuo lordo(fonte paschi home)...
 

rosanello

Forumer attivo
oggi sono un pò impelagato con l'ufficio se qualcuno potesse calcolare il rendimento ai vari prezzi di acquisto con il foglio di maino farebbe cosa gradita:)....a 86 rende il 5,95% annuo lordo(fonte paschi home)...
ma devo fare tutto io quà?:wall::wall::wall::D...questi sono i rendimenti ai vari prezzi del mediocentrale 2019 zero coupon: a 86 rende il 5,91% annuo lordo....a 86,50 rende il 5,86% annuo lordo.....a 87 rende il 5,81% annuo lordo.....a 87,50 rende il 5,77% annuo lordo...ad 88 rende il 5,72% annuo lordo.....a 88.50 rende il 5,67% annuo lordo...ad 89 rende il 5,62% annuo lordo.....
 

gis69

Forumer attivo
ma devo fare tutto io quà?:wall::wall::wall::D...questi sono i rendimenti ai vari prezzi del mediocentrale 2019 zero coupon: a 86 rende il 5,91% annuo lordo....a 86,50 rende il 5,86% annuo lordo.....a 87 rende il 5,81% annuo lordo.....a 87,50 rende il 5,77% annuo lordo...ad 88 rende il 5,72% annuo lordo.....a 88.50 rende il 5,67% annuo lordo...ad 89 rende il 5,62% annuo lordo.....
ciao e complimenti
un question
avendo directa come piattaforma........posso solo andare in banca per aquistare sti prodotti o c'è un metodo alternativo?
 

Lolio

Nuovo forumer
Directa che ce l'avresti a fare allora?
Penso proprio che con Directa le obbligazioni le puoi acquistare...
 

Users who are viewing this thread

Alto