lambda

Forumer attivo
ciao e complimenti
un question
avendo directa come piattaforma........posso solo andare in banca per aquistare sti prodotti o c'è un metodo alternativo?


Tu puoi andare in banca e comprarli allo sportello. Il problema è solo che commissione pagherai.
Se ti conviene lo fai. Altrimenti ti conviene prender un'altra piattaforma. Però oggi molte banca hanno il l'home baking, che potrebbe essere utile.
Dipende da che banca hai e da come ti tratta.
 

rosanello

Forumer attivo
ciao e complimenti
un question
avendo directa come piattaforma........posso solo andare in banca per aquistare sti prodotti o c'è un metodo alternativo?
se ti interessa il mot con banca online fra le + economiche c'è il paschi home....le commissioni sulle obbligazioni sono dello 0,10% minimo 5 e massimo 25 euro....
 

rosanello

Forumer attivo
ma devo fare tutto io quà?:wall::wall::wall::D...questi sono i rendimenti ai vari prezzi del mediocentrale 2019 zero coupon: a 86 rende il 5,91% annuo lordo....a 86,50 rende il 5,86% annuo lordo.....a 87 rende il 5,81% annuo lordo.....a 87,50 rende il 5,77% annuo lordo...ad 88 rende il 5,72% annuo lordo.....a 88.50 rende il 5,67% annuo lordo...ad 89 rende il 5,62% annuo lordo.....
ciao nicola,grazie di tutto:),la mediocentrale 2019 è una obbligazione senior e qusti sono i rendimenti...ciao rosanello
 

NomadSoul

Il barbone di IO.
rosanello, se non sbaglio oggi l'obbligazione da te segnalata ha scambiato a 86,80... tu ce le avevi risegnalate a 85,21... i miei complimenti! :up:
 

rosanello

Forumer attivo
rosanello, se non sbaglio oggi l'obbligazione da te segnalata ha scambiato a 86,80... tu ce le avevi risegnalate a 85,21... i miei complimenti! :up:
ciao nomadsoul,per un titolo decennale una differenza di 1,50% è veramente poco....se spalmi l'1,50% in 10 anni ti accorgi che se le acquisti a 85,30 rendono il 5,97% annuo mentre a 86,80 rendono il 5,83% annuo...per un cassettista non cambia poi molto,il rendimento è ancora ottimo....ritengo questa obbligazione fortemente sottovaluta,probabilmente la ritroveremo molto + in alto di prezzo appena il mercato se ne accorgerà:)
 

razionality73

pazienza e sangue freddo
Medio Cen-98/18 Fts

Maestro Rosanello, volevo chiederti un tuo parere sul titolo IT0001278404
Medio Cen-98/18 fts, vorrei portarlo a scadenza.

grazie come sempre!!!



 

giuppo50

giuppe
Scusami tanto Rosanello, ma se la mediocentrale 2019 è di fatto una Zc, perchè non è inserita nel prospetto che con puntualità e diligenza viene aggiornato nel Monitor Zero coupon del Balcarlo?
Tra gli ultimi messaggi avevo intravisto il collegamento con il regolamento della obbligazione, ma dopo poco è sparito.!!!!!
 

rosanello

Forumer attivo
Maestro Rosanello, volevo chiederti un tuo parere sul titolo IT0001278404
Medio Cen-98/18 fts, vorrei portarlo a scadenza.

grazie come sempre!!!
ciao razionality73,è un tasso variabile euribor 3 mesi + 0,50%...attualmente quota intorno a 80,50 e renderebbe un modestissimo 3,50% annuo circa...io ti consiglierei di venderlo ed acquistare questo zero coupon 2019 che ad 86,80 ti rende il 5,85% annuo garantito fino a scadenza....anche se i tassi in futuro si dovessero alzare l'euribor 3 mesi dovrebbe arrivare al 4% per essere + conveniente.... ciao rosanello:)
 

ale.v

Nuovo forumer
ciao razionality73,è un tasso variabile euribor 3 mesi + 0,50%...attualmente quota intorno a 80,50 e renderebbe un modestissimo 3,50% annuo circa...io ti consiglierei di venderlo ed acquistare questo zero coupon 2019 che ad 86,80 ti rende il 5,85% annuo garantito fino a scadenza....anche se i tassi in futuro si dovessero alzare l'euribor 3 mesi dovrebbe arrivare al 4% per essere + conveniente.... ciao rosanello:)

Come hai stimato il rendimento di un tasso variabile?

Se i tassi da qui al 2018 si dovessero alzare in maniera sensibile (oggi, per forza di cose, siamo ai minimi) il rendimento del tasso variabile crescerebbe.
 

rosanello

Forumer attivo
Come hai stimato il rendimento di un tasso variabile?

Se i tassi da qui al 2018 si dovessero alzare in maniera sensibile (oggi, per forza di cose, siamo ai minimi) il rendimento del tasso variabile crescerebbe.
tieni presente che siccome è un decennale c'è tutto il tempo per cambiare e passare al variabile qualora i tassi si impennassero....al momento visto che c'è un tasso fisso al 5,90% sottovalutato dal mercato conviene stare dove rende di +:)....
 

Users who are viewing this thread

Alto