nexvox

Forumer attivo
No ti assicuro che nel dossier titoli non vedo alcun errore, tu che errore hai trovato sul dossier e dopo quanto tempo ti hanno rettificato l'errore?
Grazie

mi avevano accreditato 200 euro in più sul dossier e 1900 euro di plusvalenza in più nello zainetto fiscale

praticamente è una somma a zero perchè quanto avrei recuperato con le minusvalenze in ptf è pari alla somma accreditata in più

però ho fatto correggere solo per correttezza ed anche perchè preferisco (e spero) di poter recuperare le minus in ptf da solo!!!

:ciao:
 

johnnystecco

Nuovo forumer
mi avevano accreditato 200 euro in più sul dossier e 1900 euro di plusvalenza in più nello zainetto fiscale

praticamente è una somma a zero perchè quanto avrei recuperato con le minusvalenze in ptf è pari alla somma accreditata in più

però ho fatto correggere solo per correttezza ed anche perchè preferisco (e spero) di poter recuperare le minus in ptf da solo!!!

:ciao:

Dopo quanto tempo ti hanno corretto l'errore? Io ho chiamato oggi il call center e l'operatore mi ha riferito che mi ricontatteranno nei prossimi giorni.
Mi ero dimenticato di aggiungere che ho fatto lo swich sul 2019 e già mi metto il cuore in pace che avrò lo stesso problema al momento della vendita di quest'ultimo.
 

maxxmilan

Nuovo forumer
Secondo voi ho fatto giusto? vorrei sapere se ho finalmente imparato ad usare il foglio di maino.:D
unicredit 2018 it0001287249, rendimento lordo 5,15%.
 

rosanello

Forumer attivo
oggi è in svendita a 109 questo mediocentrale 2014,non ho resistito e ne ho prese un pò a 109.... a questi prezzi rende il 5,20% annuo:up::up:
 

tommy271

Forumer storico
.... (doppio nik: rimosso messaggio)

Benvenuta, il mio portafoglio obbligazionario è quasi impegnato al 90% in Titoli di Stato. Il mio profilo di rischio è basso, preferisco guadagnare meno ma andare a letto tranquillo.
Se le "obbligazioni" non ti sono del tutto chiare, consiglio caldamente di informarti bene prima dell'acquisto. Comprare è semplice, vendere poi un pò meno. Scottarsi le mani è più facile di quello che non sembra.
Se osserviamo il titolo in questione, venerdì 19 giugno ha scambiato solamente 33k in tutta la giornata passando attraverso un minimo di 107 ad un massimo di 110,71. Titolo quindi a basso flottante che si presta a quotazioni, diciamo in maniera edulcorata, "ballerine". Durante tutto il 2009 è passato da un minimo di 98 ad un max di 115,50.
Ciao.
 
Ultima modifica di un moderatore:

rosanello

Forumer attivo
..... (doppio nick: rimosso messaggio)
ciao lalla,il tuo ragionamento è corretto anche se devi tenere conto dell'imposta di disaggio quando acquisti(paghi meno di 10900 euro)ti verrà riconteggiata a scadenza.concordo infine con quanto dice tommy271 che l'acquisto è ottimo per portare a scadenza...non scambia tutti i giorni e potresti quindi aver difficoltà a rivenderle.il rendimento a 109 è del 5,28% annuo lordo(4,80% netto)a 110 rende il 5,10% annuo lordo(4,62% netto)a 111 rende il 4,92% annuo lordo(4,44% netto).un saluto rosanello:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

albicocco

Forumer storico
Unicredito 6,70 5.6.2018

Sul Corsera di oggi si parla del bond Unicredito 6,70 5.6.2018, accreditandolo di un rend. superiore all'8%.
Qualcuno pf conosce
ISIN
grado di subordinazione
mercato di quotazione
Gm.
 

Users who are viewing this thread

Alto