saverio1973

BOND SUB.
buon giorno
cosa ne pensano gli esperti di questo titolo tasso fisso 3,87% taglio minimo 50K scadenza 8 anni? salirà appena ammesso alla quotazione ( lunedì 28)? si consiglia l'acquisto per un breve trading?
grazie a chi vorrà rispondermi


E' un private placement per il momento non ci sono contributori..
 

Flavia

Nuovo forumer
UNICREDIT 5% 06-16 subordinata - ISIN xs0241198315

Ho comprato questa obbligazione a 93, ieri era a 86,70.
Cosa ne pensate? Avete notizie? Non so se sia il caso di venderla.
Ho difficoltà a seguirla perché in internet non trovo un sito che mi dia la quotazione in tempo reale.
 

Flavia

Nuovo forumer
UNICREDIT 5% 06-16 subordinata - ISIN xs0241198315

Grazie Giontra, ho letto l'interessante discussione che mi hai segnalato.
 

SilviaBlu

Nuovo forumer
IT0004648603 Unicredit Covered Bond

Salve a tutti!
Avrei bisogno di un aiuto da qualcuno più esperto di me.
Ho acquistato questo bond tramite banca in sottoscrizione. Non riesco a seguirne le quotazioni poichè non lo trovo da nessuna parte. Anche con Google non riesco a trovare altro che i dati al momento della sottoscrizione...
C'è qualcuno che cortesemente mi sa dare qualche dritta?
Tantissime grazie.
Silvia
 
Ultima modifica di un moderatore:

suléra

Forumer attivo
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un aiuto da qualcuno più esperto di me.
Ho acquistato questo bond tramite banca in sottoscrizione. Non riesco a seguirne le quotazioni poichè non lo trovo da nessuna parte. Anche con Google non riesco a trovare altro che i dati al momento della sottoscrizione...
C'è qualcuno che cortesemente mi sa dare qualche dritta?
Tantissime grazie.
Silvia


Ciao,
dovresti riuscire a vedere le quotazioni au eurotlx.com, fa la ricerca con l'isin che hai postato e ti dovrebbe uscire la quotazione aggiornata ogni 15 minuti circa.

Una curiosità : lo hai preso in sottoscrizione a ottobre ?...ti piacciono le
strutturate...:)

Leggendo un estratto del prospetto informativo, che specialmente nel caso delle strutturate andrebbe letto da principio alla fine, sembra che l'emittente abbia la possibilità di estendere la durata del prestito...
 
Ultima modifica:

SilviaBlu

Nuovo forumer
Trovato grazie.
Non sapevo nemmeno che fosse una strutturata... ops... L'ho comprata perchè mi sembrava più sicura delle altre, ma evidentemente ho fatto un altro errore.
Grazie comunque per avermelo fatto sapere.
Ciao, Silvia
 

suléra

Forumer attivo
Trovato grazie.
Non sapevo nemmeno che fosse una strutturata... ops... L'ho comprata perchè mi sembrava più sicura delle altre, ma evidentemente ho fatto un altro errore.
Grazie comunque per avermelo fatto sapere.
Ciao, Silvia


Se cercavi sicurezza non mi sento di affermare che un covered bond di una primaria banca italiana non lo sia.

Per statuto l'emittente del covered bond dovrebbe accantonare assets per il rimborso dello stesso, svincolandoli dal patrimonio. Il rimborso del bond sarebbe quindi garantito da questi assets, che, tra l'altro, dovrebbero essere non attaccabili da creditori nella malaugurata ipotesi di un default dell'emittente.

In sostanza l'emittente potrebbe essere insolvente ed il tuo bond sarebbe ripagato a scadenza in virtù degli assets precedentemente accantonati.
 

gnekk

Nuovo forumer
unicredit IT0004467921

Questa unicredit IT0004467921 scadenza 30/4/2012 tassa fisso 3,2% la si conpra intorno ai 100 dove sta la fregatura secondo voi,mi sembra un ottimo investimento sul breve come solidità non ci dovrebbero essere problemi sbaglio qualcosa ? grazie per le eventuali risposte.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Unicredit IT0004467921

Ritengo che non ci sia nessuna fregatura.
L'emittente è il primo Gruppo in Italia e uno fra i maggiori in Europa.
Il rating di Moody's è Aa3, la scadenza è dietro l'angolo, il rendimento al netto delle tasse e commissioni bancarie -alle quotazioni attuali - supera il 2,70%, è uno dei titoli bancari più liquidi.
Cos'altro pretendere?
Il rischio è insito in tutti gli investimenti, di sicuri al 100% non ne esistono.
E' possibile consultare il prospetto informativo anche con una ricerca su Google.
 

Users who are viewing this thread

Alto