Portafogli e Strategie (investimento) obbligazioni varie (1 Viewer)

luigiws

Forumer attivo
Arsenio che mi dici di obbligazioni a tasso variabile? cioè mettiamo che nell'area euro i tassi iniziano a salire,cosa mi suggerisci come prodotto per poter cavalcare rialzo tassi e avere un interesse garantito? grazie ;)

luigiws

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
antonio 77

grazie del contributo e dell'utile precisazione .

PILU

gli zero coupons li cerchi in valuta euro o estera?

gli zero coupon non soffrono di più in caso di rialzo dei tassi? :-? cmq non sono un esperto di obbligazioni :rolleyes:

antonio77

Nuovo forumer
mipermetto di rispondere all'ultima domanda....se i tassi a breve salgono sara meglio avere dei cct....se i tassi a breve salgono e i tassi a lunga pure....meglio non avere zero coupon in portafoglio....il problema è che oggi non sai cosa succederà domani....tutto qua! o sei così illuminato di pretendere di "azzecarci" tutte le volte e per tutta la vita....o costruisci un portafoglio equilibrato che navighi in qualsiasi acqua....e questo vuol dire avere dentro equity tasso variabile tasso fisso, a lunga e a breve, inflation linked e immobili......

PILU

STATE SERENI
antonio77 ha scritto:
mipermetto di rispondere all'ultima domanda....se i tassi a breve salgono sara meglio avere dei cct....se i tassi a breve salgono e i tassi a lunga pure....meglio non avere zero coupon in portafoglio....il problema è che oggi non sai cosa succederà domani....tutto qua! o sei così illuminato di pretendere di "azzecarci" tutte le volte e per tutta la vita....o costruisci un portafoglio equilibrato che navighi in qualsiasi acqua....e questo vuol dire avere dentro equity tasso variabile tasso fisso, a lunga e a breve, inflation linked e immobili......

lo so lo so che oggi lo zc è pericolosissimo però lo voglio usare per fare una specie di polizza a capitale garantito non so se spiegato mi sono ...ma credo che compreso mi hai ..... per il variabile ho già scelto adesso vorrei completare l'opera....comunque fate bene a specificarlo per chi non ha molta dimestichezza oggi il tf è quasi quasi più pericoloso di un azione.... :) :)

arseniolupin

Forumer storico
NUOVE EMISSIONI

KOMMUNALBANKEN (AAA/Aaa) scadenza 06/10/2010 in dollari USA ,riofferta al prezzo di 99.877 con cedola al 4.5% (per un ammontare di 1 mln dollari)

LA CAIXA(SPA) (AAA/Aaa) in euro scadenza 05/10/2015 con cedola 3.25%, riofferta al prezzo 99.706 (importo 2.5 mln euro)

BANK OF INDIA (BB+/Baa3) in dollari usa , scadenza 04/10/2005 con cedola del 5.375% , riofferta a 99.762(importo 250 mln dollari)

MOL HUNGARY OIL (BBB-) in euro , scadenza 05/10/2015 emessa al prezzo di 99.561, con cedola al 3.875% per un ammontare di 750 mln di euro

arseniolupin

Forumer storico
PILU ha scritto:
Buon giorno hai trovato niente lupin per gli Z.C. in euro ?

grazie mille

niente di interessante da poter proporre.

visto che ci sono eccoti l'ultima asta (di ieri) su un ctz con regolamento 30/09/2005

scadenza 28/09/2007 prezzo netto di aggiudicazione 95.66 con un rendimento netto a scadenza del 1.97 %

PILU

STATE SERENI
arseniolupin ha scritto:
PILU ha scritto:
Buon giorno hai trovato niente lupin per gli Z.C. in euro ?

grazie mille

niente di interessante da poter proporre.

visto che ci sono eccoti l'ultima asta (di ieri) su un ctz con regolamento 30/09/2005

scadenza 28/09/2007 prezzo netto di aggiudicazione 95.66 con un rendimento netto a scadenza del 1.97 %

Grazie lo avevo immaginato che non c'era nada de bono

Users who are viewing this thread

Alto