Portafogli e Strategie (investimento) obbligazioni varie (2 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
matabo ha scritto:
Magari ci fosse un broker italiano/estero che desse la possibilita' di acquistarle!

matabo

a me pare veramente strano, io non ho problemi a negoziarle.

purtroppo non posso fare l'elenco delel banche dove si comprano tranquillamente, non me lo chiedete, non posso.
 

woolloomooloo

Forumer storico
lotto minimo negoziabile per statuto di

REP.OF AUSTRIA 14% TRY 05/06 ISIN XS0210545181 ?

grazie infinite

p.s. il funzionario di banca alla vista 14% ha esclamato un
'o la madonna che roba è??' :eek:
 

arseniolupin

Forumer storico
woolloomooloo ha scritto:
lotto minimo negoziabile per statuto di

REP.OF AUSTRIA 14% TRY 05/06 ISIN XS0210545181 ?

grazie infinite

p.s. il funzionario di banca alla vista 14% ha esclamato un
'o la madonna che roba è??' :eek:


Quota ora in denaro 100.20 , non c'è lettera da alcuni giorni, nessuno la vende :) dovrebbe però quotare sui 101.


il lotto minimo è 1000 , ma guarda che è in lire turche , non in euro :)


in alternativa a questa , molto +liquida trovi la BEI 14,50 2007 che si compra oggi a 101 (già descritta + sopra) . lotto minimo 1000 anche per questa
 

woolloomooloo

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
in alternativa a questa , molto +liquida trovi la BEI 14,50 2007 che si compra oggi a 101 (già descritta + sopra) . lotto minimo 1000 anche per questa

ho provato con questa (XS0211938013) ancora in uno sportello sanpaolo (sono recidivo, cosa ci volete fare..) solita tiritera che riassumo "sanpaolo non vende questa tipologia di obbligazione per lotti inferiori a 50000" e poi.... " è una normativa dell'ABI" è vero???

..ufff.. :evil:
 

arseniolupin

Forumer storico
woolloomoolloo


guarda non so che dirti.


di sicuro che sia una normativa dell'abi fare lotti minimi da 50.000 è una emerita strunzata.
diglielo pure da parte mia al banchiere. se non si fida ti mando un eseguito su quella roba per lotti da 5.000 €.
 

woolloomooloo

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
se non si fida ti mando un eseguito su quella roba per lotti da 5.000 €.

questa cosa mi interessa, se non altro per cercare di sfondare il muro di questi bravi signori...

significa che puoi produrre una copia scansionata della transazione
(ovviamente togliendo tutti i riferimenti personali e identificativi della banca da cui è partita la richiesta )?

:p
 

arseniolupin

Forumer storico
wolloomoolloo


ecco un mio eseguito di 5.000 lire turche , corrispondenti a meno di 3.000 euro.



come vedi si può anche per cifre molto piccole.



1127404361image428.gif
 

PILU

STATE SERENI
Buongiorno a tutti, Lupin scusami se abuso della tua disponibilità riesci a trovare qualche Z.C. scadenza 2010 2011 interessante ?

grazie
 

antonio77

Nuovo forumer
Ciao a tutti ragazzi! il thread è interessante....solo due riflessioni di carattere generale per ARSENIOLUPIN.....
Hai detto che usi bloomberg....bene ti premetto che siamo in due allora....sono assolutamente d'accordo con te e ti appoggio per le "dritte" che stai dando alle persone che ti leggono....occhio però a consigliare roba che nei portafogli retail potrebbe diventare una bomba....e occhio a dare tutta la descrizione dei diversi titoli.
Per esempio le MORGAN TV 02/10 sono floater 6mo euribor +75 ma con CEDOLA VISCHIOSA ("sticky floater" in termini dtecnici, per chi non lo sapesse)....le cose cambiano davvero molto in questo caso...
tutte le obbligazioni in valuta vanno bene...ma attenzione perchè le valute SALGONO E SCENDONO!!!!!! CHE SIA CHIARA AI PICCOLI QUESTA COSA!!!

contribuisco alla listona con questa:
XS0176153350
LEHMAN BROTH. 10/10/2013 (RATING A, S&P)
5% FINO A OTTOBRE POI INFLAZIONE ITALIANA + 1.50%
CEDOLA MINIMA 2%
AMMONTARE TOTALE EMESSO 300.MILIONI
IL MINIMO NEGOZIABILE è DI 1000 EURO
NON SONO ASSOLUTAMENTE QUOTATE SU MILANO! LE SI COMPRA IN BANCA SULL'EURO MERCATO DA IMI, CASSA LOMBARDA, ABAX E MCC A 100.80
PER I RETAIL: CHI è CLIENTE DI QUESTE BANCHE NON DOVREBBERO ESSERCI PROBLEMI...PER GLI ALTRI BISOGNA SPERARE CHE ALLO SPORTELLO SIANO SVEGLI E PASSINO L'ORDINE A CHI DI DOVERE NELLE SEDI GIUSTE...MA OCCHIO AL PREZZO CHE VI FANNO!!
 

Users who are viewing this thread

Alto