Obbligazionisti di IO: verso il IV° meeting, rotta a Sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bè, chiedere all'oste se il vino è buono.....:lol:

Se l'amico Himem ha "sperimentato" di persona allora ci può dire come si è trovato :up:

Le tre volte che sono andato lì mi sono trovato bene: si trattave per l'esattezza di un buffet caldo al quale si poteva attingere da soli per portarli ai tavoli senza limiti di portata. Il cibo a mio avviso era buono, non troppo ricercato ma assolutamente curato e sicuramente non sciatto

Purtroppo non mi vengono in mente per il momento ristoranti romani con sale meeting come alternativa, ammesso che ne esistano

.... :D obviously che himem (come ha già fatto) ci dirà il COME mentre loro, al limite, ci potranno dire il COSA ... :D

In merito ai due viterbesi : ottimi ! com'è il food lì ?

Non sono andato a mangiare alla location di Terme dei Papi, ma da quanto scrive TripAdvisor dovrebbe essere buono. Per l'altra location non ho feedback

Ragazzi, ho appena ricevuto l'email da parte della struttura Castello Santa Maria e questa la risposta:

Gentile Signore,
abbiamo, attualmente, la disponibilità da lei richiesta.
Possiamo offrirle uno o più saloni, a scelta, per un massimo di 80-100 persone ciascuno.
Vorremmo sapere se, oltre al meeting per il giorno 19, vorreste anche il pranzo/cena e pernottamento con colazione. In tal caso il costo a persona è di Euro 150,00, iva inclusa, in camera doppia. Sono comprese anche le bevande e l'uso del salone, che offriremmo gratis, con le sue strutture.
Altrimenti, per il solo meeting, con coffe¨ break, pranzo/cena, il costo è¨ di euro 75,00 a persona (iva inclusa).
Se desidera altre informazioni, ci può anche telefonare al numero

Certo, immagino che in questo modo si rinunci all'idea di un incontro spalmato su un paio di giorni, per il quale forse una location marina sarebbe stata più gradita. Sbaglio?
E forse (non so come si mangia ma immagino una cosa normale...) si rinuncia anche al cibo ricercato dei precedenti incontri.
Per questi due aspetti avrei meglio visto la location di Viterbo (anche se non è marina ovviamente!). Ci sono aspetti termali piacevoli, il treno per Roma (oltre alle bellezze del luogo) e maggiore facilità di cercare per la sera ristorazioni di rilievo. A me sembra che decidere su un meeting concentrato o prolungato sia l'elemento chiave per scegliere in modo ottimale
Concordo con te!:up: In effetti, come scrivevo, il Villa Pamphili è un'ottima soluzione per un incontro in giornata, mentre arrivare a Viterbo per un solo giorno, pur essendo più a nord, per chi viene dal nord sarebbe più complicato.

Se invece si scegliesse di incontrarsi per 2 giorni Viterbo sarebbe certamente preferibile come ambiente naturale e cibo (magari, invece, ai non romani e consorti non dispiacerebbe fare un fine settimana a Roma, chissà...;)).

Forse per semplificarci la vita si portebbe aprire un sondaggio abbinato a questo thread dove in un click ognuno potrebbe esprimere la propria preferenza e adesione per una delle due modalità, anche per capire quanti pensano di poter venire...

Grazie a tutti gli interventi di chi si sta dando da fare per reperire la location per il prossimo meeting... :up:

Forza ragazzi, sotto con le preferenze: volete la location romana, di cui mi sembra di capire che si presterebbe abbastanza, quella al mare di Sabaudia, ottima anche lei, Viterbo, l'Umbria...

Fate sentire la vostra voce... ;)

Grazie a tutti gli interventi di chi si sta dando da fare per reperire la location per il prossimo meeting... :up:

Forza ragazzi, sotto con le preferenze: volete la location romana, di cui mi sembra di capire che si presterebbe abbastanza, quella al mare di Sabaudia, ottima anche lei, Viterbo, l'Umbria...

Fate sentire la vostra voce... ;)

Visto che per me sarebbe la prima volta:ciao:, e solo per ragioni di comodità di viaggio mi andrebbe meglio Roma o Sabaudia

Ho trovato la location: si tratta dell'Atahotel di Villa Pamphili a Roma:

ATAHOTELS: hotel, residence villaggi resort congressi uffici in Italia - L'hotel

L'hotel si trova a lambire Villa Pamphili, per cui la location è tranquilla però parzialmente decentrata rispetto al tessuto urbano. Le sale meeting piccole sono raccolte e ben tenute, il servizio di ristorazione al buffet di buona qualità (chiaramente è anche possibile contattare la sala ristorazione per soluzione più "personalizzate"). Ci sono poi piscina e solarium

Quello che non sapevo è che esiste un collegamento gratuito tramite bus navetta (del quale si parla qui) che collega l'hotel con la stazione della Metropolitana A Cipro, per cui diventa di facile accesso, anche in considerazione degli orari di collegamento (consultabili qui).

Ho chiamato stamane telefonicamente per chiedere disponibilità di sala meeting per il 19 giugno ed è disponibile. Hanno ovviamente suggerito di inviare una email a [email protected] per poter ottenere un preventivo, però in modo informale mi hanno parlato di una sala dal costo di 350 euro per una trentina di persone e mi hanno stimato un prezzo di circa 35 euro a persona per l'inisieme del catering e della sala

Per completezza cliccando qui è possibile leggere le recensioni di Tripadvisor sull'hotel. Mi sento di suggerirlo

Ragazzi, hanno risposto con il seguente preventivo:

[FONT=&quot]Gentile Sig.Cristiano, [/FONT]
[FONT=&quot]facciamo seguito alla Vostra cortese richiesta e siamo lieti confermare la nostra disponibilità come segue:[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
Sale meeting: (affitto giornaliero, per sala)
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]Sala a platea fino a 30 persone € 350,00 + IVA 20%[/FONT]
[FONT=&quot]Dotata di schermo, lavagna a fogli mobili[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Servizi ristorativi [/FONT][FONT=&quot](tariffe IVA 10% inclusa, da intendersi per persona, per servizio)[/FONT]
[FONT=&quot]Le tariffe delle sale offerteVi si ritengono vincolate alla riconferma dei servizi ristorativi come da Vostra richiesta, per i minimi garantiti qui di seguito segnalati.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
- [FONT=&quot]Coffee break (Bevande calde, succhi di frutta e pasticceria) € 9,00[/FONT]
_ Buffet lunch del giorno a cura dello Chef [FONT=&quot]€ 28,00[/FONT]
[FONT=&quot]Bevande incluse ai pasti: acqua, vino e caffè[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Tutte le aree dell’hotel sono coperte da connessione ADSL con sistema wi-fi, a pagamento, tramite carta di credito.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]L’accesso ad internet è possibile acquistando da www.swisscom.com, (il link appare accedendo ad internet con il proprio pc) un abbonamento per minimo 30 minuti di navigazione, tramite carta di credito. [/FONT]
[FONT=&quot]In alternativa è possibile acquistare un abbonamento di minimo 24 ore presso l’ufficio Congressi dell’hotel , che verrà addebitato sul master bill (il collegamento di 1 pc per 24 ore costa € 22,00) [/FONT]

Tutte le soprascritte tariffe sono al netto hotel

La presente ha valore esclusivamente di offerta. Qualora fosse di Vostro gradimento, Vi preghiamo volerci ricontattare quanto prima, al fine di poter ricontrollare la disponibilità e fissare una eventuale, gradita opzione.
[FONT=&quot]Modalità di deposito, termini di pagamento e penalità di cancellazione, saranno concordati al momento della gradita conferma.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi altra informazione e cogliamo l’occasione per inviare i nostri migliori saluti.
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Paola Gero Schneider[/FONT]
[FONT=&quot]Events Department Manager[/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
Atahotel Villa Pamphili

[FONT=&quot]Via della Nocetta, 105[/FONT]
[FONT=&quot]00164 Roma, Italy[/FONT]
[FONT=&quot]T:[/FONT][FONT=&quot] [/FONT][FONT=&quot]+39.06.6602636[/FONT]
[FONT=&quot]F:[/FONT][FONT=&quot] [/FONT][FONT=&quot]+39.06.6620645[/FONT]

Questa invece è un altra offerta da parte della struttura La Penisola a Corbara (Orvieto), dietro gentile segnalazione dell'Amico Lorenzo63 :up::

Egregio Signore,
confermiamo, al momento, la disponibilità della nostra sala meeting per il giorno 19 giugno 2010.
La sala può essere allestita a ferro di cavallo (25 posti + tavolo relatori), a banchi scuola (33 posti + tavolo relatori), oppure a platea (fino a 50 posti + tavolo relatori).
E' dotata di servizi interni, linea telefonica, aria condizionata, parete schermata per proiezioni, lavagna a fogli mobili e pennarelli, lavagna luminosa.
Costo per l'affitto per una giornata Euro 100,00 Iva inclusa.
Per il pranzo, possiamo proporVi un menù tipico servito al tavolo composto da: primo piatto, secondo piatto con contorno, dessert, caffè, acqua minerale, vino bianco e rosso locale ad Euro 25,00 a persona Iva inclusa.
Eventuale Coffee-break a metà mattina o pomeriggio con crostata, pizzette, succo d'arancia, caffè e acqua minerale ad Euro 5,00 a persona Iva inclusa.

Resto a disposizione per qualunque chiarimento ed in attesa del Suo gentile riscontro, invio

Cordiali saluti

Ragazzi, io ho esaurito le mie conoscenze. Ora tocca alla "maggioranza " decidere dove :up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto