Obbligazionisti di IO: verso il IV° meeting, rotta a Sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non vedo perchè adeguarsi: ci sono delle obiezioni di buon senso in quel che dici, per cui se da una parte è possibile esplorare all'ATA hotel se c'è modo di ottenere una situazione più conviviale (vedrò di farlo rapidamente io stesso domani e di postare la loro risposta in merito), dall'altra ci sono alcune mete alternative che sono state proposte e che meglio rispondono a quel requisito che dicevi, come Sabaudia o Viterbo o Orvieto. Quest'ultima è in realtà ben servita con il treno: si fermano sia gli IC che gli EuroStar provenienti da Venezia, Milano e Torino

Non vorrei rimettere tutto di nuovo in discussione per le mie osservazioni,
mi sembra che chi si è espresso fino ad ora sia favorevole a questa soluzione, quindi mi va bene.:)
Le mie considerazioni sono proiettate anche per i prossimi incontri: quale peso dare al "lavoro" e quale al rapporto conviviale.

riguardo al mangiare faccio notare che un conto è la cucina delle tipiche trattorie romane:up: un'altra cosa è la cucina meno caratteristica degli hotel:down:

personalmente avrei preferito una lacation più ruspante, dove la parte conviviale avesse la sua importanza, mentre mi sembra che si stia trasformando in un ritrovo quasi esclusivamente di lavoro. anche il pranzo a buffet è una componente che mi ricorda molto l'ambiente lavorativo, formula che accorcia i tempi a tavola.
Comunque mi adeguo e penso di farmi questi 1200 Km a/r, salvo impegni.

Non vedo perchè adeguarsi: ci sono delle obiezioni di buon senso in quel che dici, per cui se da una parte è possibile esplorare all'ATA hotel se c'è modo di ottenere una situazione più conviviale (vedrò di farlo rapidamente io stesso domani e di postare la loro risposta in merito), dall'altra ci sono alcune mete alternative che sono state proposte e che meglio rispondono a quel requisito che dicevi, come Sabaudia o Viterbo o Orvieto. Quest'ultima è in realtà ben servita con il treno: si fermano sia gli IC che gli EuroStar provenienti da Venezia, Milano e Torino

In effetti valutavo anch'io questo fattore ... Orvieto non mi sembra una scelta malvagia: più in linea con l'esperienza fatta a Ferrara nel bilanciare i due momenti...

Certo ragazzi, bisogna scegliere ... :D e non ho problemi neanche io ad adeguarmi... ;)

Ragazzi, hanno risposto con il seguente preventivo:

[FONT=&quot]Gentile Sig.Cristiano, [/FONT]
[FONT=&quot]facciamo seguito alla Vostra cortese richiesta e siamo lieti confermare la nostra disponibilità come segue:[/FONT]

Sale meeting: (affitto giornaliero, per sala)
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]Sala a platea fino a 30 persone € 350,00 + IVA 20%[/FONT]
[FONT=&quot]Dotata di schermo, lavagna a fogli mobili[/FONT]

[FONT=&quot]Servizi ristorativi [/FONT][FONT=&quot](tariffe IVA 10% inclusa, da intendersi per persona, per servizio)[/FONT]
[FONT=&quot]Le tariffe delle sale offerteVi si ritengono vincolate alla riconferma dei servizi ristorativi come da Vostra richiesta, per i minimi garantiti qui di seguito segnalati.[/FONT]

- [FONT=&quot]Coffee break (Bevande calde, succhi di frutta e pasticceria) € 9,00[/FONT]
_ Buffet lunch del giorno a cura dello Chef [FONT=&quot]€ 28,00[/FONT]
[FONT=&quot]Bevande incluse ai pasti: acqua, vino e caffè[/FONT]

[FONT=&quot]Tutte le aree dell’hotel sono coperte da connessione ADSL con sistema wi-fi, a pagamento, tramite carta di credito.[/FONT]

[FONT=&quot]L’accesso ad internet è possibile acquistando da www.swisscom.com, (il link appare accedendo ad internet con il proprio pc) un abbonamento per minimo 30 minuti di navigazione, tramite carta di credito. [/FONT]
[FONT=&quot]In alternativa è possibile acquistare un abbonamento di minimo 24 ore presso l’ufficio Congressi dell’hotel , che verrà addebitato sul master bill (il collegamento di 1 pc per 24 ore costa € 22,00) [/FONT]

Tutte le soprascritte tariffe sono al netto hotel

La presente ha valore esclusivamente di offerta. Qualora fosse di Vostro gradimento, Vi preghiamo volerci ricontattare quanto prima, al fine di poter ricontrollare la disponibilità e fissare una eventuale, gradita opzione.
[FONT=&quot]Modalità di deposito, termini di pagamento e penalità di cancellazione, saranno concordati al momento della gradita conferma.[/FONT]

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi altra informazione e cogliamo l’occasione per inviare i nostri migliori saluti.

[FONT=&quot]Paola Gero Schneider[/FONT]
[FONT=&quot]Events Department Manager[/FONT]

Atahotel Villa Pamphili

[FONT=&quot]Via della Nocetta, 105[/FONT]
[FONT=&quot]00164 Roma, Italy[/FONT]
[FONT=&quot]T:[/FONT][FONT=&quot]+39.06.6602636[/FONT]
[FONT=&quot]F:[/FONT][FONT=&quot]+39.06.6620645[/FONT]

Oggi causa lavoro non ho molte news da offrire: ho avuto giusto il tempo di chiamare la sig.ra Schneider a telefono, che non ricordava di questa offerta che aveva inviato. Mi ha detto però che non è necessario si tratti di un buffet caldo, ma si può trovare un accomodamento diverso di tipo più conviviale ed è possibile sicuamente arrangiare anche la sala in modo più informale con una tavolata. Mi ha chiesto inoltre di reinviarle quel preventivo che era stato fatto via email perchè potesse dare un'occhiata e pronunciarsi in merito a prezzi e via discorrendo, però a questo punto credo sia il caso raggiungere una migliore intesa sulla location.

Riguardo all'Hotel Ristorante la Penisola di Corbara, ho chiamato la reception per sapere come raggiungerli via treno. Mi hanno risposto che l'unico modo per raggiungere l'hotel dalla stazione è con il taxi, e che son circa 15 minuti di percorso (stimo quindi tra i 10 e i 15 €). Ho anche trovato le recensioni di Tripadvisor: ha un'ottima reputazione come ristorante e come cantina vini.

Se è possibile tollerare per chi viene con il treno l'incombenza del taxi sarebbe una meta quindi più in sintonia con i precedenti incontri, rispetto alla "rottura" di un ambiente più "professionale" come quello dell'ATA hotel. Riserverei forse queste mete più ambiziose a permanenze più lunghe o a incontri più "seriosi"

Questa invece è un altra offerta da parte della struttura La Penisola a Corbara (Orvieto), dietro gentile segnalazione dell'Amico Lorenzo63 :up::

Egregio Signore,
confermiamo, al momento, la disponibilità della nostra sala meeting per il giorno 19 giugno 2010.
La sala può essere allestita a ferro di cavallo (25 posti + tavolo relatori), a banchi scuola (33 posti + tavolo relatori), oppure a platea (fino a 50 posti + tavolo relatori).
E' dotata di servizi interni, linea telefonica, aria condizionata, parete schermata per proiezioni, lavagna a fogli mobili e pennarelli, lavagna luminosa.
Costo per l'affitto per una giornata Euro 100,00 Iva inclusa.
Per il pranzo, possiamo proporVi un menù tipico servito al tavolo composto da: primo piatto, secondo piatto con contorno, dessert, caffè, acqua minerale, vino bianco e rosso locale ad Euro 25,00 a persona Iva inclusa.
Eventuale Coffee-break a metà mattina o pomeriggio con crostata, pizzette, succo d'arancia, caffè e acqua minerale ad Euro 5,00 a persona Iva inclusa.

Resto a disposizione per qualunque chiarimento ed in attesa del Suo gentile riscontro, invio

Cordiali saluti

Ragazzi, io ho esaurito le mie conoscenze. Ora tocca alla "maggioranza " decidere dove :up:

Oggi causa lavoro non ho molte news da offrire: ho avuto giusto il tempo di chiamare la sig.ra Schneider a telefono, che non ricordava di questa offerta che aveva inviato. Mi ha detto però che non è necessario si tratti di un buffet caldo, ma si può trovare un accomodamento diverso di tipo più conviviale ed è possibile sicuamente arrangiare anche la sala in modo più informale con una tavolata. Mi ha chiesto inoltre di reinviarle quel preventivo che era stato fatto via email perchè potesse dare un'occhiata e pronunciarsi in merito a prezzi e via discorrendo, però a questo punto credo sia il caso raggiungere una migliore intesa sulla location.

Riguardo all'Hotel Ristorante la Penisola di Corbara, ho chiamato la reception per sapere come raggiungerli via treno. Mi hanno risposto che l'unico modo per raggiungere l'hotel dalla stazione è con il taxi, e che son circa 15 minuti di percorso (stimo quindi tra i 10 e i 15 €). Ho anche trovato le recensioni di Tripadvisor: ha un'ottima reputazione come ristorante e come cantina vini.

Se è possibile tollerare per chi viene con il treno l'incombenza del taxi sarebbe una meta quindi più in sintonia con i precedenti incontri, rispetto alla "rottura" di un ambiente più "professionale" come quello dell'ATA hotel. Riserverei forse queste mete più ambiziose a permanenze più lunghe o a incontri più "seriosi"

Ragazzi, in effetti questa mi sembra un miglior compromesso fra la qualità del momento conviviale e quella del momento di approfondimento dei temi...

Sul taxi mi offro volentieri, una volta in loco, di fare io da tassista... come la scorsa volta fu un piacere dare un passaggio a G.ln e moglie, così anche qui non dovrebbe essere un'impresa fare la stessa cosa...

Che ne dite ?

Tutto sommato, anche per chi è a Roma e dintorni, si tratta di poco più che di una passeggiata... :)

Ragazzi, in effetti questa mi sembra un miglior compromesso fra la qualità del momento conviviale e quella del momento di approfondimento dei temi...

Sul taxi mi offro volentieri, una volta in loco, di fare io da tassista... come la scorsa volta fu un piacere dare un passaggio a G.ln e moglie, così anche qui non dovrebbe essere un'impresa fare la stessa cosa...

Che ne dite ?

Tutto sommato, anche per chi è a Roma e dintorni, si tratta di poco più che di una passeggiata... :)

Per me va benissimo ragazzi :up:

Che ne dite ?

Mi (ci ... visto che c'è anche my wife) va bene anche questo, a patto che ci sia un treno che arriva colà ... al momento non ho trovato molto (se non qualcosa che da Torino arriva a Bologna alle 2.30 (di notte ndr) e ne riparte un'altro alle 5.00 (sempre di notte) per Orvieto .. :sad: ora chiederò in stazione .... ;)

Mi (ci ... visto che c'è anche my wife) va bene anche questo, a patto che ci sia un treno che arriva colà ... al momento non ho trovato molto (se non qualcosa che da Torino arriva a Bologna alle 2.30 (di notte ndr) e ne riparte un'altro alle 5.00 (sempre di notte) per Orvieto .. :sad: ora chiederò in stazione .... ;)

C'è una possibilità alternativa: esiste un Eurostar che parte da Milano Rogoredo alle 9.52 ed arriva a Bologna alle 10.44. Da lì si prende un IC che porta a Orvieto alle 14.11.

Da Torino P.N. a Milano Rogoredo ci sono molti treni di collegamento. In particolare c'è un Eurostar che parte da Torino P.N. alle 7.37 ed arriva a Milano Porta Garibaldi alle 8.32. Da lì ci sono collegamenti interni da stazione a stazione (il sito trenitalia stima l'arrivo a Milano Rogoredo alle 9.03).

Dipende dall'ora d'inizio del meeting a questo punto

Ciao Flavio, tieni conto che potreste scendere a Firenze e fare il viaggio da lì alla nostra location in auto con me e Maxinblack (che credo verrà anche a questo meeting). Se poi gradite andare da Orvieto a Roma, per proseguire lì, vi si accompagna in stazione ad Orvieto, altrimenti vi si riporta a Firenze in serata... sono 140 km da Firenze ad orvieto, credo sia una cosa gestibile...

Tieni conto che sono un guidatore tranquillo, come Max ti potrà confermare... ;)

Se la trovi una soluzione troppo complicata, dimmelo pure senza problemi: io mi metto a disposizione con piacere... :up:

Ciao Flavio, tieni conto che potreste scendere a Firenze e fare il viaggio da lì alla nostra location in auto con me e Maxinblack (che credo verrà anche a questo meeting). Se poi gradite andare da Orvieto a Roma, per proseguire lì, vi si accompagna in stazione ad Orvieto, altrimenti vi si riporta a Firenze in serata... sono 140 km da Firenze ad orvieto, credo sia una cosa gestibile...

Tieni conto che sono un guidatore tranquillo, come Max ti potrà confermare... ;)

Se la trovi una soluzione troppo complicata, dimmelo pure senza problemi: io mi metto a disposizione con piacere... :up:

.. miiiiii e che dire : se pò fà ! :D
Intanto ti ringrazio davvero molto per la tua costante gentilezza, ora metto anche questa freccia insieme alle altre e vedo se riesco a centrare il bersaglio ! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto