Obbligazionisti di IO: verso il IV° meeting, rotta a Sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Consideriamo però che meeting troppo frequenti potrebbero portare a problemi organizzativi da parte di alcune persone... ;)

Al di là delle distanze da percorrere, non è detto che per tutti sia semplice ritagliarsi 1/2 giorni da dedicare ad incontrare gli altri del forum. C'è chi ha problemi di lavoro, chi di famiglia, chi ha comunque mille impegni per conto suo...

Se si mantiene una certa distanza temporale tra gli appuntamenti, è IMHO più facile per le persone organizzarsi in modo di esserci quando si capita ragionevolmente vicini a casa. Ammassarli troppo potrebbe portare molti a dover scegliere "questa volta si, questa no anche se la distanza me lo consentirebbe", per meri motivi di tempo libero.

Alla fine, ne andrebbe a perdere la partecipazione ad ogni singolo raduno... partecipazione che secondo me è stato il punto di forza dei due ai quali ho partecipato, ed il motivo che ci spinge ad organizzarne di nuovi :up:

Insomma, secondo me l'optimum sarebbe una frequenza di 2-3 meeting all'anno, considerato anche che d'inverno viaggiare non è semplice e in quei mesi bisogna giocoforza saltare.
Just my .02€, as usual... ;)

Sottoscrivo in toto.

Consideriamo però che meeting troppo frequenti potrebbero portare a problemi organizzativi da parte di alcune persone... ;)

Al di là delle distanze da percorrere, non è detto che per tutti sia semplice ritagliarsi 1/2 giorni da dedicare ad incontrare gli altri del forum. C'è chi ha problemi di lavoro, chi di famiglia, chi ha comunque mille impegni per conto suo...

Se si mantiene una certa distanza temporale tra gli appuntamenti, è IMHO più facile per le persone organizzarsi in modo di esserci quando si capita ragionevolmente vicini a casa. Ammassarli troppo potrebbe portare molti a dover scegliere "questa volta si, questa no anche se la distanza me lo consentirebbe", per meri motivi di tempo libero.

Alla fine, ne andrebbe a perdere la partecipazione ad ogni singolo raduno... partecipazione che secondo me è stato il punto di forza dei due ai quali ho partecipato, ed il motivo che ci spinge ad organizzarne di nuovi :up:

Insomma, secondo me l'optimum sarebbe una frequenza di 2-3 meeting all'anno, considerato anche che d'inverno viaggiare non è semplice e in quei mesi bisogna giocoforza saltare.
Just my .02€, as usual... ;)

D'accordo su tutto.
Bisognerebbe poi stabilire quanto è importante
la presenza di una sala riunioni rispetto al piacere
di un pranzo tipico del territorio;
mi pare che spesso le due cose non coincidano e varrebbe la pena stabilire delle priorità. :)

Siccome qui al mare si è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da fare , proporrei un meeting sotto i mega ombrelloni 12 mt. X 12 mt. di spazio ombreggiato con tavoli e sedie per pranzare :D e sistema con casse e miscrofono (si usa per il Karaoke) per i relatori.:eek:
Offro pranzo gratis :eek: per i relatori a base di spaghetti allo scoglio e fritto misto della Cinzia (che finchè non provate non si sà che vi perdete, io mangio meglio qui che a casa mia :lol: )
Poi per i partecipanti stesso menù con prezzo speciale di 25 EU. !! compreso acqua e caffè , escludo i vini .
Da farsi solo in una Domenica di sole !
Se passo la voce su tutti gli stabilimenti prevedo una ressa , ma io al massimo posso ospitare 40-50 posti per il pranzo , per il dopo anche 100
persone ci stanno , e sorseggiando un mojto uno spritz o una birra il relatore potrà anche dire qualche boiata che non se ne accorge nessuno.

:ciao:
Scusate l'intrusione

io ci stò....:D:D:D

D'accordo su tutto.
Bisognerebbe poi stabilire quanto è importante
la presenza di una sala riunioni
rispetto al piacere
di un pranzo tipico del territorio;
mi pare che spesso le due cose non coincidano e varrebbe la pena stabilire delle priorità. :)

concordo, per quello pensavo a strutture con sale riunioni, se si desse la priorità a quest'ultima.

Comunque credo si possa trovare un posto piacevole dove pranzare e dopo attrezzarci "alla buona", magari nella stessa sala con Pc proiettore ecc, per una relazione, sarebbe un modo più informale ma ugualmente piacevole.

Siccome qui al mare si è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da fare , proporrei un meeting sotto i mega ombrelloni 12 mt. X 12 mt. di spazio ombreggiato con tavoli e sedie per pranzare :D e sistema con casse e miscrofono (si usa per il Karaoke) per i relatori.:eek:
Offro pranzo gratis :eek: per i relatori a base di spaghetti allo scoglio e fritto misto della Cinzia (che finchè non provate non si sà che vi perdete, io mangio meglio qui che a casa mia :lol: )
Poi per i partecipanti stesso menù con prezzo speciale di 25 EU. !! compreso acqua e caffè , escludo i vini .
Se passo la voce su tutti gli stabilimenti prevedo una ressa , ma io al massimo posso ospitare 40-50 posti per il pranzo , per il dopo anche 100
persone ci stanno , e sorseggiando un mojto uno spritz o una birra il relatore potrà anche dire qualche boiata che non se ne accorge nessuno.

Scusate l'intrusione

NESSUNA INTRUSIONE !!!
Qui c'è trippa per gatti ... :up:
Ci puoi solo ricordare la locazione geografica ... ? sò che ce ne avevi già parlato, ma faccio prima a richiedertelo ....;)

Cari amici, se penso all'esperienza di Ferrara, devo dire che la ho trovata un buon compromesso fra il momento conviviale, che è stato gradevolissimo, come al solito, e quello - lo chiamerei così - dell'approfondimento dei temi.

Questo secondo momento è stato di molta sostanza ma anche da rivedere in certi aspetti, per migliorarlo, renderlo forse più informale e allo stesso tempo più partecipato...

D'altronde, quella di Ferrara era la prima volta in cui si provava questa formula nuova, e le prime volte sono sempre degli esperimenti, su cui cimentarsi per venire incontro al meglio agli interessi concreti di chi prende parte all'incontro.

Fra le altre cose, il dare a tutti i forumisti che lo desiderino la possibilità di prendere il microfono in un apposito tempo (istituendo "lo speakers corner" del meeting) per trattare brevemente un tema, fare una proposta, fare una domanda a qualcuno, ecc. rispondeva a questa esigenza...

Anche l'avere una sorta di "pre-trattazione" dei temi del meeting risponde a questa esigenza.

Poiché nel prossimo meeting qualcuno mi aveva chiesto di parlare dei corporate bonds e dei bond high yield, era mia intenzione, una volta stabilita la data ed il luogo, indicare una scaletta dei punti che potrei trattare e raccogliere da tutti le indicazioni per capire cosa vi interessa approfondire e cosa no...

Tutto questo anche con l'intento di alleggerire un po' ... ;)

E' emerso anche nella nostra discussione qui che il momento conviviale deve restare almeno altrettanto importante dell'altro: quindi, pranzo del territorio, seduti, senza fretta a chiacchierare un po' fra noi, con il piacere del ritrovarci...

Anche per questo, il mangiare all'Atahotel a Roma alla fine è stato scartato, mentre una location come quella nei dintorni di Orvieto proposta da Amexroma sarebbe andata bene, e non solo per il pranzo del territorio, ma anche per il dopopranzo.

Voglio dire che la possibilità di fare una visita alla cantina, un po' di shopping piuttosto che una passeggiata nel bosco nei dintorni in alternativa a parlare di corporate bonds io la vedo come una buona cosa...

Non di sole obbligazioni vive l'uomo... :lol: (e ancora di più, la donna...) e se qualcuno si occupa solo di obbligazioni convertibili o di perpetuals, non troverei nulla di male se dicesse che anzichè stare a sentire quello che dico io sulle obbligazioni societarie, si va a fare quattro passi nei dintorni dopo pranzo o va a fare scorta di prodotti tipici... :up:

Ciao Antonio,

ho letto solo adesso... oggi non ho avuto tempo per il pc.:sad:

In questo momento mi prendi un pò alla sprovvista, in quanto non mi ero più informato visto che per settembre il tempo c'era.
Per me luglio non è il massimo in quanto un paio di settimane sono in ferie con la famiglia...:D

Comunque posso provare a fare un giro di telefonate:
se ho ben capito scorrendo velocemente i post della discussione, e da quello che ho visto a Ferrara bisognerebbe trovare un Hotel ( o simile, che avesse una sala meeting attrezzata per il nostro bisogno) il classico ristorante come i primi incontri non va più bene.
Mi metto alla ricerca e ci aggiorniamo nei prossimi giorni. :)

Per quel che ho avuto invece modo di capire io nel susseguirsi delle scelte e delle obiezioni sulle location sembrerebbe un po' il contrario: più che un hotel sarebbe preferibile in questo momento storico dei meeting una situazione con un forte accento conviviale, che contempli un buon ristorante per ritrovarsi insieme e che abbia una sala meeting sufficientemente capiente ed attrezzata per poter sviluppare un discorso di scambio di esperienze ed informazioni. Si vorrebbe cioè evitare una situazione tipo "pranzo o meeting di lavoro"

concordo che troppi meeting potrebbero portare a una "disaffezione" dei forumisti. Il meeting deve essere un qualcosa di particolare che và fouri dalla routine. Credo che al massimo 3 meeting annuali (uno all'est, uno Bologna Firenze e uno al centro Siena/Roma e dintorni ) siano al momento l'ottimo. Poi nel tempo si valuterà l'evoluzione delle cose e magari il numero può variare (in più o in meno).

D'accordo su tutto :) tranne su quello che ti ho evidenziato :D ... e TORINO ? :D:D

A parte gli scherzi, per me va bene dove decidete voi, invece per il quando ... purtroppo a Luglio non potrò venire ... :sad: ma se a settembre ci si ritrova, ci sarò ! :wow:

Non vorrei essere frainteso: le location sono indicative e quindi cambiabili in ogni momento.

Buona la sintesi fatta da Himem66, che mi sembra avere colto il punto... ;)

Sul numero dei meeting, la vedo così: uno ogni 3 mesi potrebbe andare ... quindi 3 all'anno... di più in effetti diventa un po' "pesante" per le ragioni indicate da Yunus e da altri...

Residua un problema, che forse è quello "nostro" di oggi, forse no, se invece si accetta l'offerta di Acro26, ma che rimane per il futuro: cosa fare se "salta" una data, come può succedere comunque ?

Qualcuno può dire: poco male, si fanno due meeting piuttosto che tre... :lol: qualcun altro, che ha trovato gradevole l'esperienza delle volte precedenti, può dire invece: cerchiamo di recuperare la data... la scelta è fra queste due...

Però credo che siamo d'accordo tutti nel dire che lo standard potrebbe essere max una volta ogni tre mesi, e d'inverno si riposa ... ;)

Scusate l'intrusione

Ciao Davide, sei carinissimo, e questa proposta di una cosa un po' diversa a me non dispiace, se non per un punto: poiché pare che io sia fra quelli che parlano al prossimo meeting, la condizione non eludibile è che i relatori pagano come tutti gli altri... :-o

Nordest è nordest: sei dalle parti di Ravenna, dico bene ?

E ci sarebbe anche l'alternativa al meeting nel dopo pasto, per chi non fosse interessato... si va a prendere il sole in riva al mare... o si fa un giro in città...

Cosa ne pensate ?

NESSUNA INTRUSIONE !!!
Qui c'è trippa per gatti ... :up:
Ci puoi solo ricordare la locazione geografica ... ? sò che ce ne avevi già parlato, ma faccio prima a richiedertelo ....;)

Lido Estensi COMACCHIO (FE) ;)

Bagno DORIAN

Il viale principale di estensi è rinomato per i negozi bar e cianfrusaglie varie è lungo circa 1 KM
dista dal mio stabilimento 300 MT. e poi sei nel passeggio .
La spiaggia qui è lunga 300 MT. prima di arrivare all'acqua !!
Non cercate il sito internet perchè ancora lo devo fare , se lo trovate è quello vecchio non mio e di anni fà.
Se volete delle foto le ho fatte proprio domenica scorsa poi se riesco le pubblico.

Mark , I relatori sbaffano a gratisssss specialmente Negus che mi ha fatto guadagnare non poco con la porche
anzi mi sà che presto la ricompro .........che dici Negus ? :rolleyes:
Forza che metto l'evento pubblicizzato per i 7 lidi !!! :V
La data ?? :-?
Corro troppo ?? :specchio:

Ultima modifica:
Ciao Davide, sei carinissimo, e questa proposta di una cosa un po' diversa a me non dispiace, se non per un punto: poiché pare che io sia fra quelli che parlano al prossimo meeting, la condizione non eludibile è che i relatori pagano come tutti gli altri... :-o

Nordest è nordest: sei dalle parti di Ravenna, dico bene ?

E ci sarebbe anche l'alternativa al meeting nel dopo pasto, per chi non fosse interessato... si va a prendere il sole in riva al mare... o si fa un giro in città...

Cosa ne pensate ?

Antonio io purtroppo devo dare forfait nel caso in cui si farebbe troppo a nord. Il mio raggio d'azione arriva fino in Emilia :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto