Obbligazionisti di IO: verso il IV° meeting, rotta a Sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Davide, sei carinissimo, e questa proposta di una cosa un po' diversa a me non dispiace, se non per un punto: poiché pare che io sia fra quelli che parlano al prossimo meeting, la condizione non eludibile è che i relatori pagano come tutti gli altri... :-o

Nordest è nordest: sei dalle parti di Ravenna, dico bene ?

E ci sarebbe anche l'alternativa al meeting nel dopo pasto, per chi non fosse interessato... si va a prendere il sole in riva al mare... o si fa un giro in città...

Cosa ne pensate ?

Mi piace come idea di meeting decisamente non-convenzionale!

Si potrebbe anche cambiare il titolo del 3d passando da "Obbligazionisti di IO: verso il IV° meeting, rotta a Sud" a "Obbligazionisti di IO: verso il IV° meeting, rotta verso il mare" :D

Scherzi a parte, mi sembra un modo interessante e creativo di ripensare alla cornice e al senso del vedersi insieme. Personalmente lo approvo

Un attimo, perché da Roma (e dintorni) a Ferrara è un bel cambiamento di prospettiva... vediamo cosa ne pensano gli altri ... :lol: :lol:

Anche io come bulogna ovviamente non ho problemi :D

Spiace solo per gli amici del centro-sud, vorrà dire che la faremo più avanti una tappa da quelle parti.

A prima vista la location proposta da amexroma sembra superlativa... ;)

In compenso ci potremo consolare con le biglie (io voglio Zandegù :-o)

:lol:

Cari amici, se penso all'esperienza di Ferrara, devo dire che la ho trovata un buon compromesso fra il momento conviviale, che è stato gradevolissimo, come al solito, e quello - lo chiamerei così - dell'approfondimento dei temi.

Questo secondo momento è stato di molta sostanza ma anche da rivedere in certi aspetti, per migliorarlo, renderlo forse più informale e allo stesso tempo più partecipato...

D'altronde, quella di Ferrara era la prima volta in cui si provava questa formula nuova, e le prime volte sono sempre degli esperimenti, su cui cimentarsi per venire incontro al meglio agli interessi concreti di chi prende parte all'incontro.

Fra le altre cose, il dare a tutti i forumisti che lo desiderino la possibilità di prendere il microfono in un apposito tempo (istituendo "lo speakers corner" del meeting) per trattare brevemente un tema, fare una proposta, fare una domanda a qualcuno, ecc. rispondeva a questa esigenza...

Anche l'avere una sorta di "pre-trattazione" dei temi del meeting risponde a questa esigenza.

Poiché nel prossimo meeting qualcuno mi aveva chiesto di parlare dei corporate bonds e dei bond high yield, era mia intenzione, una volta stabilita la data ed il luogo, indicare una scaletta dei punti che potrei trattare e raccogliere da tutti le indicazioni per capire cosa vi interessa approfondire e cosa no...

Tutto questo anche con l'intento di alleggerire un po' ... ;)

E' emerso anche nella nostra discussione qui che il momento conviviale deve restare almeno altrettanto importante dell'altro: quindi, pranzo del territorio, seduti, senza fretta a chiacchierare un po' fra noi, con il piacere del ritrovarci...

Anche per questo, il mangiare all'Atahotel a Roma alla fine è stato scartato, mentre una location come quella nei dintorni di Orvieto proposta da Amexroma sarebbe andata bene, e non solo per il pranzo del territorio, ma anche per il dopopranzo.

Voglio dire che la possibilità di fare una visita alla cantina, un po' di shopping piuttosto che una passeggiata nel bosco nei dintorni in alternativa a parlare di corporate bonds io la vedo come una buona cosa...

Non di sole obbligazioni vive l'uomo... :lol: (e ancora di più, la donna...) e se qualcuno si occupa solo di obbligazioni convertibili o di perpetuals, non troverei nulla di male se dicesse che anzichè stare a sentire quello che dico io sulle obbligazioni societarie, si va a fare quattro passi nei dintorni dopo pranzo o va a fare scorta di prodotti tipici... :up:
buona sera I mark. sono stato al meeting a Ferrara e ho avuto modo di conoscere persone molto preparate . ho notato come si sia dato spazio alle obbligazioni societarie o convertibili.io non tratto il prodotto come descritto perchè troppo speculativo secondo il mio portafoglio ma non si è parlato di titoli di stato.magari mi correggerete se dico cose non giuste. chiedo che si possa parlare anche di questi prodotti affinche si trovi un punto di discussione con la partecipazione di tutti se possibile. poi si potranno fare anche altre cose come una visita ai luoghi tipici ecc.. e la località potrebbe stare bene sul centro italia (Roma) ma anche la Toscana può essere indicata. :)buonasera a tutti del 3d

Avanzo una proposta, per chi fosse impossibilitato alla partecipazione al meeting, ed è regolarmente iscritto ad IO se fosse messo a disposizione, antra tramite Mark il materiale oggetto di discussione del meeting. Sarebbe un momento di arricchimento, magari aprendo una discussione in merito dedicata dove tutti gli iscritti ad IO possono esprimere la loro opinione sugli argomenti trattati.

E' solo una piccola proposta..

Un saluto

Titoli della nostra Patria

buona sera I mark. sono stato al meeting a Ferrara e ho avuto modo di conoscere persone molto preparate . ho notato come si sia dato spazio alle obbligazioni societarie o convertibili.io non tratto il prodotto come descritto perchè troppo speculativo secondo il mio portafoglio ma non si è parlato di titoli di stato.magari mi correggerete se dico cose non giuste. chiedo che si possa parlare anche di questi prodotti affinche si trovi un punto di discussione con la partecipazione di tutti se possibile. poi si potranno fare anche altre cose come una visita ai luoghi tipici ecc.. e la località potrebbe stare bene sul centro italia (Roma) ma anche la Toscana può essere indicata. :)buonasera a tutti del 3d

Concordo con Stefano sul fatto di dare anche il giusto rilievo ai titoli di Stato della nostra Patria, che a zero non ci vanno!
Ciao, Giuseppe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto