Unipol (UNI) ocio che unipol è un pacco mostruoso il maxidividendo..fuori

agamarino ha scritto:
hanging man ha fatto il suo dovere..... adesso vediamo se ci sara'un rimbalzo.....con volumi che potrebbe avvenire .....secondo me da 2,30/29 circa intanto oggi gioca tra pivot e supporto cioè 2,37 e 2,33

bruttissima weekly...
io lascerei proprio stare qualsiasi tipo di intervento!

agamarino ha scritto:
certo hai ragione..................ma con stop secchi......poco sotto quelle posizioni potrebbe essere un rischio accettabile.......non sei daccordo?

fermissimo a 2,42 e non mollo cara...
io non lavoro per i komunisti fankazzisti..
lavorano loro per me... e a maggio mi versano il dividendo...

però se dovesse scendere sotto i 2,267 si creerebbe un max fuori conteggio sul week, che per chi segue questo tipo di configurazione introdotta da Celeron dovrebbe portare a centrare prima i 2,213 e poi eventualmente rimbalzare. Occhio!
Il Max F.C. ha fatto il suo lavoro! ...... e adesso occio! :)

coccodrillo ha scritto:
però se dovesse scendere sotto i 2,267 si creerebbe un max fuori conteggio sul week, che per chi segue questo tipo di configurazione introdotta da Celeron dovrebbe portare a centrare prima i 2,213 e poi eventualmente rimbalzare. Occhio!
Il Max F.C. ha fatto il suo lavoro! ...... e adesso occio! :)
cerca
se puoi spiegarmi il target del max F.C.

vediamo se ho capito bene
se c'è un max f.c. il target è il minimo precedente?

grazie per la risposta
:ciao:

il metodo di Celeron assomiglia tanto allo stile Darvas

vediamo se ho capito bene
se c'è un max f.c. il target è il minimo precedente?

Esatto (credo!), e cioè in questo caso il min ultimo del M.T. era 2,213 (2,2125). Da adesso in poi il mercato deciderà se proseguire la discesa confermandola con nuovi minimi settimanali o se far iniziare il conteggio per l'inversione del M.T..
Quello che osservavo su alcuni titoli italiani e che quando un max f.c. va a target (cioè supera l'ultimo min del M.T.) dopo non molto tempo (il numero di candele varia da titolo a titolo) si ha una inversione di tendenza altrettanto forte, ecco perchè dico anch'io ocio, potrebbe ripartire in su.

Di Darvas non so nulla, grazie per aver arricchito il forum.

tontolina ha scritto:
...il metodo di Celeron assomiglia tanto allo stile Darvas ...

Ci sono delle differenze sostanziali.
Nelle tecniche di Darvas si considerano i minimi crescenti in un trend rialzista e i massimi decrescenti in un trend ribassista, ed è presente un elemento discrezionale nella scelta del massimo di partenza. Inoltre non si mensionano le inside bar.

Nella tecnica che propongo io, al contrario, si escludono le inside bars, si considerano i massimi in successione rialzista nel trend a rialzo e i minimi in successione ribassista nel trend al ribasso e l'elemento discrezionale è nullo, in quanto i pivot fuori conteggio ed i relativi target minimi attesi sono individuati automaticamente.

celeron ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
VERO

ma quando ho letto l'articolo su Darvas
mi è venuto spontaneo pensarti

comunque istintivamente apllico il metodo che mi hai insegnatu tu perchè ormai so che funziona.

ciao

Sandro Tonini Trading ha scritto:
A questi prezzi su Priv. mi viene da pensare che si possa accumulare,che ne pensate ?
Senza maxidividendo siamo a 1,4 euro...con un P/b simile a quello di Italease.... :)

Ha un P/E sotto le suole delle scarpe

Users who are viewing this thread

Back
Alto