oggi ho fatto 3 km in bici

5. Solo per gli uomini, la cosa piu' importante, d' inverno i valori di testosterone sono piu' bassi e di conseguenza si brucia meno grasso.
onestamente l'ho sentita anche io, ma dalle mie analisi ormonali il DHT e il testosterone totale son sempre uguali estate e inverno, quindi ci credo poco a queste cose, ma può essere :mumble:

konte, vuole una konsulenza da me medesimo per una tabella di allenamento?
se si mi deve dire, se si allena kon ruollo o fuori, se il ruollo è elettroniko, quanto pesa ke livello di allenamendo si sente di avere, e kome si sente alla fine dei tre kilometri...se le gira la testa oppure no e a ke intensità li fa!

Generalmente con il freddo il metabolismo aumenta e quindi a parità di calorie introdotte si dimagrisce. Quello che può capitare è:
UNO: mangi di più (appunto perchè aumentando il metabolismo viene anche più fame
DUE: ti muovi meno (io d'inverno mantengo la palestra, ma la corsa passa da 3 volte a settimane a "quando mi va")
TRE: sudi meno quindi a parità di sale introdotto avrai ritenzione idrica
QUATTRO: (il più probabile :D) tutte queste cose insieme

Direi che l'opzione 4 è perfetta :-o:wall::wall::rolleyes:
La palestra è da escludere... mi annoio troppo :rolleyes:
Rimarrebbe la dieta... ma per me è impensabile... sono troppo golosa, epppppoi adesso è la stagione del torrone :wow::wall::wall::D

giova te sei un esperto :bow: :bow: :bow:
non ho capito un'acca infatti
cmq peso 77 kg per 1,77 kg non sono certo magro quindi...
vado in bici in città e fuori , ma poche salite ...
dopo 3km mi sento bene sono ancora pieno di energie
credo che potrei farne facilmente 10 , l'andatura non è elevata
ma ho una MTB mika una bici da corsa e considera che sono vicino ai 60
e non faccio sport (solo nuoto d'estate , ma dovrei riprendere la piscina)

dicevo se hai in kasa un rullo, oppure se nella bici hai un ciklokomputer....
Cmq si può fare anke senza per il suo stato attuale.
Konsiglierei:

1- Kostanza di allenamento, regola alla base....Se vuole solo dimagrire si rikordi ke il processo di dimagrimento avverrà solamente dopo una assefazione dello sforzo da parte del corpo e soprattutto del suo sistema kardio cirkolatorio. Mi rakkomando l' alimentazione, evitare bibite ipergassate e iperzukkerate, e molta verdura, si rikordi le proteine della karne INSISPENSABILI, oppure pesce.

2- 30 minuti ogni giorno, pianura/perkorso pianeggiante senza salite di alkun genere -bisogna allenarsi per rafforzare la muskulatura a ritmo kostante-, andamento al 50% del suo sforzo massimo, il tutto per almeno 2 mesi.

3- direi almeno 5 volte a settimana kon 2 giorni di relax, se lo trova troppo pesante per il primo mese allora direi 4 volte a settimana e 3 giorni di relax, meglio! Il sekondo inkrementi a 5 giorni di allenamenti di 30 minuti e 2 giorni di relax.

4- Pedalata kostante, senza interruzioni, cerki di pedalare per tutti i 30 minuti in modo uniforme koordinando lo sforzo alla sua kapacita aerobika di sopportarlo, voglio dire: non esageri, pedalata e sforzo kostante PER TUTTI I 30 MINUTI.

ès si rikordi ke questo sistema lo uso anke io, lo faccio sul rullo, 30 minuti per 5 volte e due di relax a livello 1 del mio rullo, cioè pianura totale. Ritengo un buon allenamento per me se supero i 22 km, ma lei non mi preda kome paragone, volevo farle solo un esempio

PS allenamento a minuti e non a kilometri perkè il korpo si deve allenare kon sedute kostanti nella durata, se konta i kilometri allora la durata delle sedute varierebbe sempre a sekonda dell' intesità di pedalata della giornata

Ultima modifica:
la bici non serve alla pancia, sono un ex istruttore di ginnastica artistica, cammini velocemente per 1 ora al gg tutti i gg, 30 min non servono a niente, dopo la mezzora il corpo comincia a bruciare tutte le schifezze che lei ha ingerito, pentiti pentiti pentiti, ginnastica artistica a terra è devastante.., ma sicuramente le terapia più efficace, la corsa aiuta se la sua età non è prossima hai 50anni, in quel caso è solo bisnessss per i fisioterapisti che dovranno curarla, un altra terapia ottima è camminare in montagna, se vuole seguirmi domenica vado sulla grigna (lecco, partenza da pasturo) 2,400 mt, circa 4 ore sempre con pendenze ripide partenza ore 5,30:help:.
qualsiasi cosa scelga:wall: auguri:mmmm:

la bici non serve alla pancia, sono un ex istruttore di ginnastica artistica, cammini velocemente per 1 ora al gg tutti i gg, 30 min non servono a niente, dopo la mezzora il corpo comincia a bruciare tutte le schifezze che lei ha ingerito, pentiti pentiti pentiti, ginnastica artistica a terra è devastante.., ma sicuramente le terapia più efficace, la corsa aiuta se la sua età non è prossima hai 50anni, in quel caso è solo bisnessss per i fisioterapisti che dovranno curarla, un altra terapia ottima è camminare in montagna, se vuole seguirmi domenica vado sulla grigna (lecco, partenza da pasturo) 2,400 mt, circa 4 ore sempre con pendenze ripide partenza ore 5,30:help:.
qualsiasi cosa scelga:wall: auguri:mmmm:

la bici non ha effetti dimagranti? :mmmm:
Il konte a quanto pare si deve rinforzare i muskoli per parekkio ergo 30 minuti kostanti al giorno per i primi mesi senza farlo stankare servono ekkome, oltretutto kosì non ha nemmeno troppo tempo da perdere e arriva ad avere un livello di resistenza graduale. Io mi alleno kosì quandom ho molti impegni di lavoro, altrimenti alterno sedute lunghe a battiti kostanti ecc Amke altri granfondisti fanno kosì...e non sono affatto skiappe, anzi .....ci vuole un motorino trukkato per mangiare la loro ruota. Metti in konto ke in media faccio 10000/12000 km all' anno e partecipo a parekkie granfondo d' estate, cirka 4/5
Vuoi farlo subito kamminare per quattro ore? :mumble:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto