Oggi sono indignato per l'inaccettabile accettazione pedissequa dei falsi amici

ho speso la bellezza di 137,75 € !!!!
dici che avrei risparmiato???

:mmmm::mmmm: Ad essere sincero non credo.

Io sono andato, con lista alla mano, a recuperare quella decina di prodotti freschi (latte, yogurt, pane, carne, frutta, verdura e già che c'ero ho preso 3-4 bottiglie di vino (di quelle scontate al 30-40-50%)), che mancavano in casa per poter sopravvivere almeno fino alla metà della prox settimana.

Io sono andato, con lista alla mano, a recuperare quella decina di prodotti freschi (latte, yogurt, pane, carne, frutta, verdura e già che c'ero ho preso 3-4 bottiglie di vino (di quelle scontate al 30-40-50%)), che mancavano in casa per poter sopravvivere almeno fino alla metà della prox settimana.

Urge riportare il thread in riga.
Ieri ho notato che in Shrek III viene usato a sproposito l'aggettivo "organico" (biologico).

Prot.

anche io inizio a scrivere la lista appena rientro dalla esselunga.... riesco sempre a scordare qualche cosa e con un occhio sempre pronto agli sconti.
eppure non riesco mai a stare sotto ai 100 €.
(ignoriamo Ignatius e i suoi falsi problemi :) )

anche io inizio a scrivere la lista appena rientro dalla esselunga.... riesco sempre a scordare qualche cosa e con un occhio sempre pronto agli sconti.
eppure non riesco mai a stare sotto ai 100 €.
(ignoriamo Ignatius e i suoi falsi problemi :) )

Potrei offendermi, in astratto, ma in concreto no.
Debbo della gratitudine a 7072 per - fra i tanti scritti di pubblica utilità - questo famosissimo post, e a Stige debbo 50 euro per una consulenza psichiatrica che m'ha reso qualche settimana fa (ma non m'ha ancòra dato l'Iban).
Attendo fiducioso, come scrissi quando comprai le Pininfarina a 24 euro.

Potrei offendermi, in astratto, ma in concreto no.
Debbo della gratitudine a 7072 per - fra i tanti scritti di pubblica utilità - questo famosissimo post, e a Stige debbo 50 euro per una consulenza psichiatrica che m'ha reso qualche settimana fa (ma non m'ha ancòra dato l'Iban).
Attendo fiducioso, come scrissi quando comprai le Pininfarina a 24 euro.

:D guarda che la mia consulenza psichiatrica è TOTALMENTE gratuita. se ognuna delle persone a cui l'ho fornita mi avesse dato solo 50 €, ora non sarei a preoccuparmi del mio futuro !!!!! :D

:D guarda che la mia consulenza psichiatrica è TOTALMENTE gratuita. se ognuna delle persone a cui l'ho fornita mi avesse dato solo 50 €, ora non sarei a preoccuparmi del mio futuro !!!!! :D

Non so se l'aggettivo "generosa" sia più adatto a te o alle tue proverbiali scollature.

(proverbiali nel senso che ne parlano i proverbi, ma io non le ho mai viste).

Stì, ma tu conosci i Peanuts? La mia cultura è basata su di essi, si può dire (salvo che non conosco la Bibbia così bene). Ricordi Lucy, la bisbetica sorella di Linus, nonché autonominatasi psichiatra del gruppo?

Allegati

• lucy-doctor-stand.jpg
    lucy-doctor-stand.jpg
    49,4 KB · Visite: 463
Premessa
Io non ho niente contro le lingue morte.

Corpo
Nel linguaggio attuale, se io scrivo che provo "simpatia" per qualcuno/a, vuol dire che, semplificando, ha qualcosa che mi piace.
So che, in greco, simpatia aveva un significato molto più simile a quello che oggi chiamiamo solidarietà.
Ma oggi la Grecia è vicina al default. E la simpatia, ormai, è un'altra cosa. E va bene così.

Ma poi arrivano i "falsi amici" presi dalla lingua inglese.
Maledetti siano loro per l'eternità. Non gli inglesi, ovviamente, bensì chi usa in modo vergognosamente ignorante i "falsi amici".

Costoro, i maledetti, dicono che provano "simpatia", per esempio, per i superstiti dei terremoti, per le vittime di maniaci, eccetera.
Esilarante? No, terribile.

Conclusioni
:down: :down: A morte.

Disclaimer: la presente va letta in senso ironico, e non costituisce invito ad uccidere davvero persone che facciano uso dei falsi amici, per quanto ciò sia ripugnante.

Costoro, i maledetti, dicono che provano "simpatia", per esempio, per i superstiti dei terremoti, per le vittime di maniaci, eccetera.
sono quelli che a prima vista partecipano, ma poi al dunque scompaiono, come l'inchiostro simpatico, quindi non é fondamentalmente scorretto... :rolleyes: :ciapet: :d: :B

beh, allora vogliamo parlare delle richieste d'amicizia virtuale?

Per far ciò devi aprire un thread apposito, specificando se sei stata oggetto di stalking. O se hai fatto tu la stalker.

Qui si parla di falsi amici in senso linguistico.

Ad esempio, è noto, Paperino diceva "Una mensa sana incorpora i sani".

Users who are viewing this thread

Back
Alto