OK ci siamo ...

tontolina ha scritto:
Josè Arcadio ha scritto:
Ciao :)

x Roby. Questo a me pare il conteggio + probabile con onda 2 di 5 di 5 in correzione abc x abc. Insomma correzione complessa.

x Tontolina. Io mi trovo meglio con i rifermenti numerici dell'indice, così uno può verificare l'estensione e il rintracciamento in modo rapido.
Il grafico che hai proposto rappresenta perfettamente la mia idea.Grazie :)
potresti cortesemente dire il probabile target e come si calcola?... sono proprio tonto-tanto

La cosa non è facile, perchè il momento è delicato
e siamo alla probabile fine di un ciclo annuale,
quindi con implicazioni di panic-selling.
Io credo che avremo un primo target nella settimana
entrante in area 20000, perchè calcolo onda 3 con il valore di
onda1 ( 22880-21405= 1475 ) x 1,618 = 2385.
Quindi 22660 - 2385 = 20275 in quest'area abbiamo vari supporti,
quindi in principio dovrebbe reggere.
Tutto il movimento invece lo calcolo con il
riferimento all'onda 3 di grado superiore cioè 25780-21180 = 4600 pt
e può avere affondi compresi tra 20040 e 15520 in un'evoluzione normale.
E' impossibile catturare il minimo assoluto.
Io di solito "congelo" i miei contratti tra 2 valori di stop-profit, in modo tale da non rimanere con il cerino in mano.

Es. il giorno 24 settembre io ero short da valori + alti.
Il fib a fatto un primo massimo in area 22100 e poi un minimo
a 21500 ed è risalito fino a 21950. Dopodichè è crollato sotto 21500,
ha fatto un minimo a 21180
e ha iniziato a stazionare in area 21300.
Io mi aspettavo come target 21000, quindi ho messo i contratti in chiusura lì.
Ma, sapendo che se rompeva 21500 invertiva, lì ho piazzati anche lì.
E' andata 21500, comunque ho portato a casa un buon gain.

Josè Arcadio ha scritto:
Josè Arcadio ha scritto:
Come avevo detto nel post di Antoniobarba la chiusura della scorsa settimana a 24350 era molto brutta.( valori fib ).....oggi abbiamo avuto una chiusura sotto il minimo di ieri a 24055, sotto il minimo della settimana scorsa a 24130, sotto il minimo mensile precedentemente fatto a 23870, e sotto il minimo del '01 a 23725 .Inoltre anche sotto quelli che ritenevo il supporti numerici fondamentali x non andare a fare nuovi minimi annuali, cioe' 24325 e 23875........non c'e' ne'. Si va sotto 22800 che e' una bellezza.Prossimo target di breve 22000. :)

Situazione sostanzialmente invariata, dal mio punto di vista, rispetto alla settimana scorsa. Abbiamo chiuso sotto tutti i supporti fondamentali sopracitati.
Da rimarcare soprattutto il mancato recupero del minimo di luglio a 22800 ( mib30 22697 )
Unica nota positiva, la chiusura risicata, sopra il minimo della settimana precedente a 22635 ( Mib30 22491 ).
Lunedì giornata fondamentale. Una chiusura daily fib sotto 22330 indicherà l'inizio di una profonda correzione, che dovrebbe intaccare i minimi di periodo fatti questa settimana a 21185.

Buon week-end. :P

Come già anticipato nel post "gemello",
abbiamo avuto una chiusura daily sotto il supporto dinamico a 21720.
A cui va aggiunta la chiusura sotto 22330
e la mancata tenuta del minimo a 22635.
Ormai i dati in mio possesso ci sono tutti x farmi credere che,
finalmente, dopo un'estenuante settimana di trading-rande,
dovremmo presto raggiungere nuovi minimi annuali.

Buon week-end. :P

Aggiornamento TS

Mib 30

• Buy Daily,
    resiste ancora il segnale di acquisto, anche
    se per la gg di lunedì 07/10
    l'indicazione è di proseguimento a rialzo SOLO con movimento superiore ad area 21565
    Inversione SELL daily con eventuale Close inferiore a 21505

Vengono segnalati dei livelli di particolare importanza da monitorare:
    area 21350 come primo grosso supporto ed area 21650 come principale resistenza quantomeno ad inizio giornata.

Segnalato un ribasso abbastanza forte in mattinata, che con grande probabilità si estenderà al primo supporto (21350) per poi rimbalzare quantomeno momentaneamente.
    La struttura è cmq tenuta in piedi con movimenti superiori a 21160.
    Ripeto, inversione SELL con eventuale Close inferiore a 21505

• Sell Weekly,
    ancora in vendita il segnale settimanale,
    indica quantomeno un proseguimento delle vendite durante una parte della settimana, in quanto deve produrre un movimento inferiore alla chiusura settimanale precedente (21546)
    Tuttavia è molto probabile che questa sia la settimana decisiva per il nostro indice,
    perchè il settimanale inizia a premere a rialzo, nel caso i movimenti daily siano superiori a 20140!!
    Per avere quindi un eventuale proseguimento di forte ribasso l'indice dovrebbe portarsi velocemente sotto tale area, altrimenti la forza in vendita verrebbe di molto ridotta!!
    (SELL rialista)
    L'inversione del segnale è per ora ancora ad un livello alto, servirebbe una chiusura sopra 22960
    Settimana importante perchè se non inizia a scendere da subito, l'indice viene supportato dal settimanale
    in fase rialzista!

I livelli segnalati dal TS quali supporti/resistenze principali settimanali sono per ora
    21750 come resistenza principale che dovrebbe tenere a ribasso il movimento e
    21307/21335/21350 forti supporti
    (questi livelli coincidono per la gg di lunedì con i livelli daily, vedi sopra, ... quindi sarà importantissima quest'area almeno ad inizio settimana)

• SELL Monthly,
    indica nuovi minimi rispetto a settembre, o quantomeno i vecchi minimi (21000)
    Continuazione del movimento ribassista solo con chiusura mensile sotto area 18050!
    Altrimenti SELL rialzista, con eventuale inversione solo con movimento
    e chiusura mensile al di sopra di area 25350!

buona settimana ;)

Josè Arcadio ha scritto:
This is The End.........my friend.......The End. :cool:

Abbiamo attraversato le Colonne D'Ercole........si apre, di fronte a noi, l'ignoto mar......... :cool:

Finche la barca vaaaaaaaaa :lol:

lasciala andareeeeeeeeeeeee :P

Finche la barca vaaaaaaaaa :lol:

tu non remareeeeeeeeeeee :smokin:

TS MIB30:

Sell Daily rialzista.
Confermato se restiamo sopra 20705.
Molto basso l'eventuale livello di inversione Buy daily con close > 21340

Mentre sotto 20705 andremmo per il supp. settimanale 20150

Users who are viewing this thread

Back
Alto