OK ci siamo ...

Voltaire ha scritto:

Il set-up indica inversione o accelerazione.In pratica, nei giorni, settimane, mesi o anni set-up, si assiste ad un top o bottom di periodo o assoluto, oppure ad un'accelerazione del movimento intrinseco dell'indice o titolo studiato.Oggi abbiamo avuto un'accelerazione del trend principale dell'indice cioe' ribasso. :)

Lo chiedevo appunto per spiegare cosa vuol dire ai tanti che non lo sanno.

Spesso noi parliamo per termini o sigle, dando per scontato che tutti sappiano cosa voglia dire, ma ricordiamo che a leggerci ci sono tanti neofiti che cercano di capirne di più.

Da qui la mia richiesta, anche scherzosa.

Josè Arcadio ha scritto:
Voltaire ha scritto:

Il set-up indica inversione o accelerazione.In pratica, nei giorni, settimane, mesi o anni set-up, si assiste ad un top o bottom di periodo o assoluto, oppure ad un'accelerazione del movimento intrinseco dell'indice o titolo studiato.Oggi abbiamo avuto un'accelerazione del trend principale dell'indice cioe' ribasso. :)

:-D :-D :-D :-D :-D

Telder ha scritto:
Sulla base di quali parametri si calcola il setup ?

Statistica (deviazione standard, varianza etc...) ?

grazie

Hola Tender :siesta:

bienvenido en Nepal :rasta:

Ci sono varie tecniche x calcolare i set-up. I piu' bravi a calcolarli sul forum sono Libra, Bipop, SeaShore e Alan1.
IIn genere il giorno viene indicato dall'incrocio di 2 trend-line, che , a seconda dell'importanza, indicano l'importanza medesima del set-up.

Io personalmente li calcolo seguendo l'evolversi della teoria ciclica di Gann.Cioe' una secuenza numerica che mi indica circa il giorno o i giorni di probabile svolta del mercato.Cioe' di minimo e massimo.
Ovviamente associo questa analisi ad altre, come Elliott e gli swing-chart, in modo da avere varie conferme, o meno, su questa ipotesi.

Ciao ragazzi ..
scusate se ho disertato ieri :p

....
ringrazio Josè che ha risposto alle domande poste ;)

Anche oggi abbiamo un SETUP importante,
soprattutto al Nsdq.

E' molto probabile sia un'inversione, (dopo il setup di accelerazioni di ieri)
per il max atteso in fine settimana/inizio sett prossima.
Molto probabile, ma aspettiamo a dirlo!

bye

Users who are viewing this thread

Back
Alto