I.Net (INE) OPA di BT su I.net (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gastone

Forumer storico
I.NET - il Cda riconosce le motivazioni industriali per la fusione con Bt

Websim - 13/04/2007 10:50:11



FATTO
Il consiglio di amministrazione di I.Net (INE.MI) ha riconosciuto le motivazioni industriali alla base dell'integrazione con BT, oltre all'esistenza di sinergie. Inoltre ha nominato Bain & Company quale advisor per effettuare una fairness opinion sulle reali sinergie derivanti da una possibile integrazione tra le parti. Alla luce di questoparere, che dovrebbe arrivare entro i primi 10 giorni di maggio, il consiglio di amministrazione valuterà se attivare le procedure per la fusione. Tamburi ha già dichiarato che non aderirà all'offerta e sembra che anche il fondo Trafalgar faccia altrettanto.

Il tema I.Net è molto scottante: oggi il Financial Times dedica un articolo alle accuse rivolte a British Telecom di sottovalutare la società milanese. Accuse che, fra le righe, vengono messe in relazione alla fase delicata che sta attraversando l'Italia nel settore Tlc.

EFFETTO
Riteniamo che l'offerta di 52,3 euro per azione non tenga conto delle sinergie. Mediobanca, in qualità di advisor delle minorities, aveva già dichiarato che questo prezzo è corretto su base stand alone (se cioè I.Net resta da sola). Un prezzo che tenga conto delle sinergie può, secondo noi, arrivare a 63 eu.
 

secoli

Utente Senior
popotus ha scritto:
Giovedì 12 Aprile 2007, 17:34


I.Net: CdA favorevole all'integrazione con Bt Italia

Di Giorgia Lamaro


Il CdA di I.Net ha nominato per cooptazione Kieran Parmar nuovo consigliere di amministrazione non esecutivo e non indipendente, in sostituzione di Giuseppe Quintarelli, dimessosi lo scorso mese di dicembre.
Il CdA ha riconosciuto inoltre le sinergie e le motivazioni industriali alla base dell'ipotesi di integrazione con BT Italia realizzabile attraverso la fusione per incorporazione di I.NET nell'altra società. Il Consiglio ha altresì deliberato di designare Bain & Company quale advisor strategico della società con l'incarico di rilasciare una fairness opinion sulle sinergie derivanti dall'ipotesi di integrazione con BT Italia.

Questi signori, possono inglobare i.net nella Bt italia con un concambio sfavorevole ai possessori del titolo?
Continuano a vendere nonostante che sia scontato il fllimento dell'Opa.

Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto