I.Net (INE) OPA di BT su I.net (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

popotus

Forumer attivo
stef33 ha scritto:
mbè?
non ho capito?
Forza Juve! :D

Ricordavo che le agenzie avevano tradotto: "delisting solo attraverso opa".
Forse il passaggio incriminato è questo:

Nel caso in questione, le percentuali di possesso degli azionisti di riferimento - Dott. Lotito per la Lazio (29,86%), Giovanni Agnelli & C. S.a.p.a. per la Juventus (62,01%) e Compagnia Italpetroli S.p.A per la Roma (67,09%) – rendono necessaria la promozione di un’OPA totalitaria volontaria alla quale solo nel caso di raggiungimento del 90% potrà seguire l’OPA residuale, presupposto per la cessazione della quotazione delle azioni.

Qual è la quota di Bt in I.net? Perchè Compagnia Italpetroli deve passare per la residuale e Bt no?
 

stef33

Forumer storico
ma per il superamento del 90% no?
1000 volte l'abbiamo detto ed abbiamo ripassato le regole delle opa
ma bisogna SEMPRE ripeterle :eek:

Posso rispondere anche io ai quesiti ma se aspettate Giuseppe, mi concedo volentieri una vacanza
Tanto tutte le ultime opa sono state un fregatura, meno dea capital che è l'unica che non ho fatto :(
 

uwe

Nuovo forumer
stef33 ha scritto:
ma per il superamento del 90% no?
1000 volte l'abbiamo detto ed abbiamo ripassato le regole delle opa
ma bisogna SEMPRE ripeterle :eek:

Posso rispondere anche io ai quesiti ma se aspettate Giuseppe, mi concedo volentieri una vacanza
Tanto tutte le ultime opa sono state un fregatura, meno dea capital che è l'unica che non ho fatto :(

Sei in compagnia: anche io ho fatto tutte le opa, tranne dea capital.
:(
 

stef33

Forumer storico
Infatti è proprio terrorismo
Quel'articolo su MF l'ha scritto BT e s'è comprata lo spazio per dichiarare ben chiare le su intenzioni
Ripeto, sono gli opatori più pirati che io abbia mai visto, alla faccia dei british che c'insegnano come comportarci col mercato!
Basta luoghi comuni sugli stranieri meglio di noi: divento nazionalista!
Ci buttiamo sempre m... addosso ma siamo molto meglio di quegli ipocriti sepolcri imbiancati!
Questi fighetti di BT, tanto british tanta city, sono peggio dei Manuli ascolani duri e puri o del tirkissimo Giugiaro
Almeno quelli si erano fatti dal nulla e le aziende le avevano fondate loro facendosi i calli sulle mani, per cui un atteggiamento "tiro dritto perchè la società è mia" era comprensibile...
Ma questi fighetti che studiano nelle scuole d'elite e che fanno i duri con le società ed i soldi degli altri non li reggo.
Un vero schifo, ripeto I PEGGIORI MAI VISTI, un atteggiamento verso il mercato e le minorities da bucanieri
SI FANNO UN BEL DANNO D'IMMAGINE PER uno sputo di milioni di euro, ma tanto se ne fottono perchè Inet non la caga nessuno e perchè in Italia possono fare come gli pare...Voglio vedere se in Germania o in USA avrebbero fatto lo stesso.
Rimane solo una speranza: che questo faccia da pippaiolo d'Ing, Elettronico di BT Italia non sia in sintonia con BT UK e che dall'alto arrivi qualcuno a dirgli: caccia la grana ed evitaci figure di m....BT non può farsi la figura del bucaniere che se ne sbatte dei piccoli azionisti, di Tamburi e del giudizio di Mediobanca....
FINE DELLO SFOGO

PS: io me la sentivo e pr fortuna da tempo sono fuggito, rimango con 100 pezzi...ma mi fa incazzz lo stesso

PPS per chi ricorda anche gli Svedesi tanto osannati di Ericsson fecero lo stesso con ERI Italia...altri bucanieri pure loro...ci salvò solo il kulo perchè sbucò magicamente un 2% che dall'88 ci porto a 90 ed alla residuale consob, altrimenti facevano la fusione sbattendosene di tutto e tutti, ma almeno volevano farlo con l'88...insomma con una bella quota

Secondo me gli stranieri in Italia ci considerano dei sub.normali, degli animali con cui permettersi qualunque cosa, "TANTO SIAMO SOLO IN ITALIA", mafia spaghetti e mandolino...
 

stef33

Forumer storico
1175768062sciolla.gif


per capirsi meglio quando dico faccia da pippaiolo...
 

Lixos

Nuovo forumer
copio e incollo....

I.Net, Trafalgar asset managers sale al 5,43% dal 2,47% - Consob

Reuters - 05/04/2007 13:31:09



MILANO, 5 aprile (Reuters) - Trafalgar Asset Managers è salito al 5,431% di I.Net (INE.MI) dal precedente 2,471% detenuto in precedenza.

Lo comunica la Consob, precisando che l'operazione risale al 30 marzo e che la quota è detenuta in gestione del risparmio.
 

stef33

Forumer storico
mi sta inziando a venire un'illuminazione....
L'operazione ormai chiaramente è rischiosa, non è più un'opa
Ma con flottante ridotto, TIP e Trafalgar e magari qualcun altro e con la minaccia di fusione e diritto di recesso basso (47-48)...ebbene che fareste voi?
Fuochi d'artificio...Inet costantemente a 60 euro con poca spesa e diritto di recesso che schizza in alto
Insomma qualche piccolo spiraglio per farla pagare ai pirati di BT c'è
Insomma pura speculazione a rischio, una bella lotta però interessante
mmmmmm vedrò che fare, ma dopo la fine dell'opa magari una manciata a 51 me la prendo e mi stacco il biglietto per la possibile lotta al coltello

Fantascienza? forse...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto