Datamat (DAM) Opa di Finmeccanica su Datamat

ne hanno appena smoolate 60mila in un colpo solo a 9,6
e nel book in lettera ce ne sono 46mila in vendita
Io sto iniziando seriamente a preoccuparmi....
 
Preoccuparsi no, perché l'uscita in opa è sicura. Certo ci si domanda perché arrivano a vendere grossi pacchetti, ma magari è solo qualcuno che avrebbe comunque aderito all'opa e che libera liquidità.
 
preoccuparsi un pochetto sì
Visto che ormai quando si lancia un opa, l'opata tira fuori conti taroccati, scheletri nell'armadio e polvere sotto i tappeti che prima di essere comprato nascondeva...e l'opatore buggerato cerca di tirarsi indietro...
Ormai il caso Saeco non è unico, purtroppo

Vabbè che il passaggio azionario è già avvenuto...ma del prospetto dopo 20gg manco l'ombra...ed hanno ancora 10gg

Mi rendo conto che la mia preoccupazione è paranoide, ed è una possibilità 1 contro 100...ma ne ho viste e passate troppe e non mi permetto di escludere più nulla
 
niente da fare
c'è una mano (o più mani) che vendono da 10gg a rate ma regolarmente
tra 9,59 e 9,605
Immagino sia qualche azionista di rilievo che ha accordato di cedere le azioni a 9,6 (comehanno fatto in parte gli azionisti di maggioranza) ma abbiano deciso di farlo a mercato per comprimere il titolo
 
Investimenti a basso rischio: soddisfazioni impreviste e piacevoli dai p/t con le azioni

PRIMO PIANO, clicca qui per leggere la rassegna di LombardReport.com , 03.11.2005 21:49


I p/t che preferiamo e che abbiamo sempre consigliato agli amici abbonati sono quelli effettuati con le azioni. Le OPA cioè volontarie.

Prima è toccato ad Edison offrire questa possibilita' Era un p/t al 4,5% lordo piu' di due mesi fa..Ora è il turno di RAS che poteva essere acquistata a 18,83 euro 45 giorni fa e consegnata all'OPA volontaria a 19 euro.Rendimenti lordi del 5,5%-6%. Ma in questo caso l'investimento è stato particolarmente fortunato. L'OPA a 19 euro prevede l'accredito il 30 novembre.

Ma gia' oggi il titolo,grazie all'aggancio con Allianza,quota 19,10 euro .In pratica il rendimento del p/t si è improvvisamente innalzato ad oltre il 10% su base annua. Non male per l'amante degli investimenti monetari costretto a miseri p/ offerti dalle banche a tassi dell'1,9%.In pratica: un gran colpo di fortuna. Chi si accontenta puo' portare a casa l'extra rendimento. Altri possono rigiocarsi l'utile rischiando solo 0,10 cent. nelle due settimane che restano per aderire all'OPA.

Ora tocchera' a Datamat che potrebbe far scattare l' OPA tra pochi giorni .In tal modo l'accredito sarebbe prima della fine di dicembre.Quota attorno a 9,60.Se si riesce a prenderla a meno di 9,60 offre un rendimento lordo in 30/40 giorni-o almeno dovrebbe offrirlo-tra il 4,5% e il 6%% a seconda del prezzo d'acquisto e delle commissioni.

Molti amici pagano pochi euro per operazione....In tal caso,se l'accredito avvenisse entro Natale,il rendimento lordo sarebbe molto interessante.

Non dite percio' che in borsa mancano le occasioni.Anche i piu' CAUTI INVESTITORI possono incassare a fine anno sul MONETARIO rendimenti del 4%-6%% lordo circa,ricapitalizzando i profitti incassati grazie a queste OPA volontarie od obbligatorie.

Una storia diversa concerne le residuali nelle quali bisogna "scommettere" sul prezzo della Consob.Che talora viene contestato.Qui c'è sempre un certo rischio. Ma nelle OPA volontarie e obbligatorie questo rischio non esiste.

*di Guido Bellosta - per gentile concessione LombardReport.com - copyright 2005
 
era ora ..
Finmeccanica: Opa Obbligatoria Sul 43,3% Di Datamat a 9,65 Euro
(ASCA) - Roma, 4 nov - Sara' di 9,65 euro per azione il prezzo dell'opa obbligatoria di Finmeccanica (Milano: FNC.MI - notizie) sul 43,3% di Datamat (Milano: DAM.MI - notizie) . Lo rende noto Finmeccanica che ha inviato alla Consob la relativa comunicazione sull'offerta. Il corrispettivo e' pari alla media aritmetica tra il prezzo medio ponderato del titolo Datamat nel periodo tra il 28 luglio 2004 e il 27 luglio 205 pari a 8,545 euro ed il prezzo piu' elevato pattuito nello stesso periodo da Finmeccanica per acquisti di azioni Datamat pari a 10,75 euro. Finmeccanica ha ritenuto di arrotondare per il eccesso il presso risultante dal rapporto (9,648 euro). Finmeccanica detiene gia' il 52,7% di Datamat. Tra gli altri elementi essenziali dell'opa, non e' prevista alcuna condizione non essendo previsto il raggiungimento di alcuna soglia minima di adesioni. L'offerta rimane ferma qualunque sia il quantitativo di accettazioni pervenuto nei termini.
 
MILANO, 4 novembre (Reuters) - Finmeccanica
annuncia di aver depositato presso Consob il prospetto per l'opa obbligatoria sul residuo 43,3% di azioni Datamat, dopo l'avvenuta acquisizione del controllo (52,7%) della società informatica romana. Il prezzo di offerta è stato fissato come preannunciato in 9,65 euro per azione e l'operazione sarà coordinata da UBM. Il controvalore massimo dell'opa, che interessa 12,28 milioni di titoli, sarebbe 118,54 milioni di euro, con garanzia di SanPaolo IMI per Finmeccanica. La durata e la data di avvio dell'opa saranno stabilite da Borsa Italiana come da prassi. L'offerente esplicita la possibilità di revoca dalla quotazione, previo ricorso a eventuale opa residuale e l'intenzione di ricorrere all'esercizio del diritto di acquisto sui titoli una volta superato il 98% (squeeze out). Per la lettura integrale del comunicato i clienti reuters possono cliccare su [nBIA041d4] ((Redazione Milano, e-mail [email protected], tel 39 02 66129610, fax 72002157))
*
16:27-04/11
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto