Lavorwash (LAV) OPA LAVORWASH

OPA Cremonini

09.06.08 14:51 - Cremonini: V.Cremonini, raggiungeremo limite per squeeze-out

MILANO (MF-DJ)--"L'Opa sta andando bene. E' un'operazione market-friendly e siamo ottimisti". Sara' raggiunto il limite "per lo squeeze-out".

Lo ha affermato Vincenzo Cremonini, a.d. dell'omonimo gruppo, interpellato da Mf-Dow Jones in merito all'andamento dell'Opa volontaria totalitaria promossa da Luigi Cremonini sul 31% del capitale della societa'.

L'operazione, che si concludera' venerdi' prossimo, al 6 giugno aveva ottenuto adesioni pari al 24,427% delle azioni oggetto d'offerta. vz

(END) Dow Jones Newswires

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

11.06.08 10:55 - Opa Cremonini: adesioni al 10 giugno

MILANO (MF-DJ)--Borsa Italiana comunica che ieri, nell'ambito dell'Opa volontaria totalitaria promossa da Luigi Cremonini sul 31% del capitale di Cremonini che si concludera' il 13 giugno prossimo, sono state apportate 8.101.043 azioni.

Gli strumenti finanziari apportati complessivamente, si legge in una nota, sono 19.808.456, pari al 46,115% delle azioni oggetto d'offerta. com/arg

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Direi doppio :rolleyes: :rolleyes:
Sono lontanissimi e la scadenza è dopodomani...

OPA Ducati

Infine i dati sull'OPA illustre, anche questa conclusa senza aver raggiunto il target...

06.06.08 19:08 - Opa Ducati M.H.: adesioni al 6 giugno

MILANO (MF-DJ)--Borsa Italiana comunica che oggi, nell'ambito dell'Opa volontaria residuale promossa da Performance Motorcycles sulle azioni Ducati M.H. che si conclude oggi, sono state apportate 78.445.613 azioni.

Gli strumenti finanziari apportati complessivamente, si legge in una nota, sono 184.344.699, pari al 78,3045% delle azioni oggetto d'offerta. com/arg

:rolleyes:
MF-Dow Jones NewsIndietro
Opa Lavorwash: adesioni al 24 giugno24/06/2008 19.32MILANO (MF-DJ)--Borsa Italiana comunica che oggi, nell'ambito dell'Opa
volontaria totalitaria promossa da Aprile 2008, Zenith Spa e Luigi
Migliari sulle azioni Lavorwash, che si concludera' il 27 giugno prossimo,
sono state apportate 155.353 azioni.

Gli strumenti finanziari apportati complessivamente, si legge in una
nota, sono 482.007, pari al 14,5704% delle azioni oggetto d'offerta.

:rolleyes:
Mi sembrano pochine...

Tra l'altro oggi mi ha chiamato IWBank ricordandomi che domani scade la presentazione presso di loro della mia eventuale volontà di aderire all'OPA.
Ma a loro cosa interessa se aderisco o no?
Per Sirti mica mi avevano chiamato... :cool:
Comunque semplicemente gli ho detto che non aderivo e la telefonata è finita veloce, veloce. Forse penso male io e volevano solo essere cortesi... :specchio:

:ciao:

Opa Lavorwash: riesce a metà.
venerdì, 27 giugno 2008 - 20:35
Si è aperta il 26 maggio e si è conclusa oggi, il 27 giugno, l’Opa volontaria sulle azioni ordinarie di Lavorwash Spa, al prezzo di euro 1,83 per azione promossa da Zenith Spa insieme a Luigi Migliari. Secondo i dati provvisori sarebbero state portate in adesione all’offerta 1.653.231 azioni, pari al 49,9749%del totale. Le azioni ordinarie Lavorwash acquistate sul mercato nei giorni 25, 26 e 27 giugno 2008 non potevano essere apportate in adesione all’offerta.
-----------------

Non gli è andata male, però il delisting resta un'idea lontana.
Ora mi aspetto una nuova OPA residuale. Viste le condizioni dei mercati in generale, dubito che il prezzo sarà diverso da 1,83 €...
Ciao.

A me risulta che il delisting sia automatico solo dopo il raggiungimento del 95% delle azioni; dopo la conclusione dell' OPA ne mancavano circa 300.000;quindi se non ho capito male rimane ancora la possibilità di un' opa residuale e non e' detto che venga fatta a 1.73, inoltre e ad oggi non si sa quando verrà effettuato il minacciato delisting. Ho forse capito male? Ringrazio in anticipo per tutti i chiarimenti che vorrete darmi.

LAVORWASH - Integrazione comunicato CdA per la fusione
Reuters - 02/10/2008 09:38:55

Spett.
Commissione Nazionale per le Società e la Borsa
Divisione Emittenti
Ufficio OPA e Assetti
Proprietari
Via G.B. Martini, 3
00198 ROMA

Spett.
Borsa Italiana S.p.A.
Ufficio Informativa Societaria
Piazza degli Affari 6
20122 Milano
C.a. Dr.ssa Livia Gasperi

Spett.
ANSA
Via e-mail [email protected]

Spett.
Radiocor -- Il Sole
24 ore (redazione economica)

Spett.
Reuters

Oggetto: comunicato diffuso ai sensi degli artt. 114 D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come

successivamente modificato (di seguito "TUF") e 66 del regolamento di attuazione del D.Lgs. 24
febbraio 1998, n. 58, approvato con delibera Consob n. 11971/1999 (di seguito "Regolamento
Emittenti")

Ad integrazione del comunicato in data 1 ottobre
2008 - con il quale si è data notizia al mercato che i
Consigli di Amministrazione di Lavorwash S.p.A. (di seguito "Lavorwash" o la "Incorporanda") e Aprile
2008 S.p.A. a unico socio (di seguito "Aprile" o la "Incorporante"), riunitisi in data 30
settembre 2008,
hanno approvato il progetto relativo alla fusione per incorporazione di Lavorwash in Aprile e hanno dato
mandato ai rispettivi Presidenti di convocare le Assemblee Straordinarie di ciascuna società per decidere
sulla fusione mediante
approvazione del relativo progetto di fusione, ai sensi dell'art. 2502 codice civile - ed
in particolare ad integrazione del paragrafo 9. del predetto comunicato relativo al Diritto di Recesso, si
comunica, a mero titolo indicativo, che, qualora il
valore di liquidazione delle azioni da determinarsi ai sensi
dell'art. 2437 ter, terzo comma, codice civile, fosse calcolato in data 1 ottobre 2008, assumendo, quindi,
quale ultima quotazione quella del 30 settembre 2008, esso sarebbe pari a E 1,73 per
azione.
Per completezza di informazione si rammenta che il prezzo unitario offerto per ciascuna azione nell'offerta
pubblica di acquisto totalitaria volontaria promossa da Aprile (quale offerente diretto), unitamente a Zenith
S.p.A. e Luigi Migliari
(quali offerenti indiretti), sulla totalità delle azioni ordinarie Lavorwash conclusasi il 27
giugno 2008, era di E 1,83 per azione.

Si precisa, poi, che il socio che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà darne comunicazione a mezzo
lettera
raccomandata spedita alla società (Lavorwash), all'attenzione del Consiglio di amministrazione,
presso la sua sede legale, in Suzzara (Mantova), via Liguria 7/A.B., con l'indicazione delle proprie generalità,
del domicilio per le comunicazioni inerenti
al procedimento, del numero delle azioni per le quali il diritto di
recesso viene esercitato, unitamente agli estremi del conto corrente su cui dovrà essere accreditato il valore
di liquidazione delle azioni.

Essendo le azioni dematerializzate, il
socio recedente, con la comunicazione di esercizio del diritto di
recesso ed avendo riguardo alle azioni per cui tale diritto i viene esercitato, dovrà fornire la prova - anche
mediante contestuale esibizione della certificazione rilasciata dagli
intermediari abilitati - alla società
destinataria (Lavorwash),: (i) della titolarità delle azioni medesime, pure in epoca anteriore all'apertura
dell'assemblea straordinaria che delibera la Fusione, (ii) dell'assenza di pegni o altri vincoli; (iii)
dell'aver

1
informato l'intermediario da lui incaricato, della dichiarazione di recesso, onde rendere indisponibili ai sensi
di legge le azioni per cui il relativo diritto sia stato esercitato.

Nell'ipotesi in cui le azioni per le quali si esercita il recesso siano gravate da pegno o altro vincolo costituito a
favore di terzi, il socio recedente onde ottenere la liquidazione delle azioni per cui il recesso sia esercitato,
dovrà altresì esibire
alla società (Lavorwash) un'apposita dichiarazione del creditore pignoratizio, o del
soggetto a favore del quale sia costituito altro vincolo, con cui tale soggetto rilasci a favore della società
predetta il proprio consenso irrevocabile ad
effettuare la liquidazione sopraindicata, in conformità alle
istruzioni del socio recedente.

In ogni caso, come già illustrato nel comunicato più sopra citato, l'effettivo valore di liquidazione sarà reso
noto al pubblico, così come le modalità ed i
termini per l'esercizio del diritto di recesso, mediante apposito
comunicato che sarà pubblicato su almeno un quotidiano a diffusione nazionale secondo quanto previsto
dall'art. 84 Regolamento Emittenti, in tempo utile ai sensi della disciplina
vigente.

Il procedimento di liquidazione delle azioni avverrà nei termini e nei modi previsti dall'art. 2437 quater codice
civile.

Pegognaga (MN), 2 ottobre 2008

Per ulteriori informazioni:

Lavorwash S.p.A.
Dott. Davide Dall'Oca --
Investor Relations -- Tel. +39 0376 554357 -- [email protected]

Ciao Giulia,
questi sono degli zozzi. Hanno deciso di chiudere con la borsa e lo faranno, costi quel che costi.
Non potendo delistare il titolo, si sono inventati un accorpamento con un'altra società (Aprile) che non è quotata in borsa ed in qualche modo Lavorwash sparisce nel nulla.
Non sò fino a che punto sia legale, però mi sembra che gli azionisti al di fuori della propietà siamo troppo pochi e sprpagliati perchè, a chi deve esercitare un controllo e tutelarli, interessi qualcosa.
Comunque in data 11 Novembre 2008 è fissata l'assemblea straordinaria per la fusione delle due società (http://www.lavorwash.it/docs/bilances/Conv_assemblea.pdf).
Da quella data (in cui la fusione sarà certamente approvata) ci saranno tempo 15 giorni per esercitare il diritto di recesso. Ovvero non si sà con che valuta, ma la nuova società rimborsa le vecchie azioni a 1,74 Euro l'una.
Io ho compricchiato qualcosina in questi giorni tra l'1,60 e 1,57, per ridurre il loss e poi opterò per il diritto di recesso. A tutt'oggi le attuali azioni in vendita sembrano un affare (nel book ci sono 4 tizi che le vendono ampiamente sotto l'1,74).
Boh, è il rischio con le small caps. Pazienza...
Ciao.

Grazie. per fortuna ne ho poche, non so se mi conviene mediare x poi chiedere il recesso, anche perchè non saprei come muovermi e non si sa quando avrò i danari disponibili. cmq tengo presente il suggerimento. Ciaoo

Sembra si prospettino dei ritardi nelle operazioni di fusione.
C'è in programma una nuova riunione del CDA per domani 20 Ottobre(http://www.lavorwash.it/docs/bilances/comunicato_nuovo_cda.pdf), vediamo se resta confermata l'assemblea dell' 11 Novembre, diciamo quella importante perchè da quella data (previa approvazione della fusione) si ha tempo 15 giorni per esercitare il diritto di recesso e vendere quindi a 1,74 Euro per azione.
Boh, sono propio curioso di vedere quanto riescono a fregarmi... che pazienza!

Vabbè, ritardano l'assemblea per approvare la fusione e definiscono un nuovo prezzo delle azioni per il recesso (che deve essere la media del prezzo del titolo negli ultimi sei mesi).

Assemblea il 26 Novembre
Prezzo rimborso azioni a seguito di recesso 1,73 Euro

A questo punto spero solo non si inventino altre scappatoie per ritardare il tutto ed abbassare ancora il prezzo...
Insisto nel pensare che sono veramente dei furbacchioni... giusto per non usare altri termini più sconvenienti.
Comunque alla larga dalle small caps con unico socio. Fregano e basta perchè possono fare quello che vogliono.
Appena ho tempo faccio una lista di questi ladri legalizzati.

Users who are viewing this thread

Back
Alto