Opa residuale Acqua Marcia (1 Viewer)

gastone

Forumer storico
pensi veramente che il tar si intrometta su un calcolo??




giuseppe.d'orta ha scritto:
Il fatto è che entrando adesso si ha come massimo obiettivo il prezzo di opa residuale, mentre se il TAR accoglie il ricorso si rischia un brusco scivolone.

A quel punto meglio attendere l'esito ed entrare sull'eventuale scivolone.

Fermo restando che a 0.500 o appena sopra comprano sempre, come avevano comprato in passato. I soci grossi a 0.500 non ne vogliono sapere di uscire dalla società, evidentemente, e danno battaglia.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Il punto è che già si sa quale sarà il massimo guadagno, vale a dire il prezzo di opa fissato dalla Consob e contestato da Caltagirone. Per contro, c'è un rischio scivolone nel caso in cui il TAR accolga il ricorso. Da questo punto di vista, però, ci sono due considerazioni:

- Se il TAR accoglie il ricorso, come li fa i conteggi? Si mettono davvero ad analizzare il bilancio, ecc.?

- Ricordiamo sempre che a 0.500 compravano prima e comprano anche adesso.

Più che altro, quindi, è che il massimo guadagno possibile è fissato in partenza e non altissimo. Ci sono situazioni con maggior guadagno probabile.
 

Gary Bielfeldt

Nuovo forumer
Acqua Marcia il 26 ottobre udienza al Tar

È fissata per il 26 ottobre l’udienza conclusiva sul ricorso presentato da Acqua Marcia Holding che chiede l’annullamento della delibera Consob sulla determinazione del prezzo dell’Opa residuale su Acqua Pia Marcia. Nell’ottobre 2004 la Holding (azionista al 67,06%) aveva lanciato un’Opa volontaria sul mercato a 0,33 euro per azione e lo scorso aprile la Commissione ha fissato in 0,549 il valore dell’offerta sul rimanente 10% ancora flottante. Il 13 luglio il Tar del Lazio aveva sollecitato la Consob a presentare ulteriore documentazione a supporto della decisione di elevare il prezzo della residuale. Nel dettaglio, il tribunale amministrativo presieduto da Pasquale De Lise ha chiesto alla Commissione di conoscere: i criteri seguiti per determinare i prezzi delle offerte per società comparabili; quelli adottati nella determinazione del premio incorporato nel prezzo dell’Opa residuale; le valutazioni effettuate sui prezzi di mercato delle azioni della società emittente nell’ultimo periodo utile; le ragioni sottostanti alla mancata considerazione dello sconto holding. Il termine per presentare la documentazione è scaduto il 13 settembre e tra un paio di settimane il Tar annuncerà il verdetto sulla base dei nuovi elementi raccolti. Ma in caso di annullamento della delibera, a quale autorità verrà demandato il compito di fissare il nuovo prezzo della residuale?

Fonte: F&M

[GRAF:9cb429329e]APM[/GRAF:9cb429329e]

[TI:9cb429329e]APM[/TI:9cb429329e]
 

bobos2

Forumer attivo
X VOLTAIRE grandi guadagni... non sembra che siano!
però anch'io sono invogliato a entrare?
sarà possibile che la consob bocci il caso e ritorni a 0,33?????
 

calmau

Forumer attivo
oh beppe , anche se non mi hai detto se tu ne hai o meno....quali sono le situazioni che tu rititeni + favorevoli......p.e de ferrari rnc?
 

Run the Park

Forumer storico
L'uscita di Giuseppe ha stupito anche me... ripensandoci mi pare abbia segnalato solo due altri titoli: le RAS RNC e Gruppo Coin. Da qui il mio stupore.

PS: Benvenuto Gary!
 

Users who are viewing this thread

Alto