arseniolupin
Forumer storico
herman ha scritto:Idea interessante Bandit, io metto quellli di tim, solo gli strike + interessanti. Se Lupin vuoi farci un commentino
Open interest e volatilità di venerdì.. che posto sotto in quanto aggiornate e modificate
avevo già fatto un'analisi di tim il 12 novembre su questo stesso 3d.
ora scorporato di novembre vediamo cosa è cambiato.
il rapporto put/call ratio (come hai detto) è ora a 0,93. le posizioni aperte sono call/put 102.412 / 96.511 sostanzialmente equilibrate.
rispetto alla scadenza novembre si nota subito un aumento di posizioni put in quanto il rapporto sulla scadenza precedente si agirava sui 0,6.
tieni sempre presente che la mia logica di ragionamento è inversa a quella che spesso si trova in giro. Io considero in fase di alta vola come positivo per un sottostante l'aumento di posizioni put. (la ragione l'ho scritta a sfinimento su questo post e non insisto).
le opzione con maggior interese di OI sono la base 5 call e la put 5 dicembre.
sono ancora convinto che siano straddle venduti su quella base.
tieni sempre presente che le basi 5 si rettificheranno in 4,82 per lo scorporo dividendo dicembre.
Il mercato la vede quindi ancora su tale livello.
interessante invece il crescente interesse per la base trimestrale marzo 6 call che ha già quasi 10.000 posizioni aperte. Da mettere in relazione con la marzo put 5 con 5500 posizioni. Questo mi darebbe una visione lontana di come si aspetta tim a marzo, con estensioni fino a 6.
Certo è presto per parlare di marzo, ma questo noto
ciao