FTSE Mib Futures Operatività derivati - 10 Dicembre 2004

Mi dite per favore a quanti euro di guadagno o perdita corrisponde una figura sull'eurobond ?
E meglio usare la scadenza marzo visto che dicembre è ormai prossima ?
Grazie

solospread ha scritto:
Morgi ha scritto:
solospread ha scritto:
buongiorno a tutti
tornando agli SPREAD , nell'ultimo anno sarebbe stato interessante operare LONG NASDAQ e corto STM.
Io ho ancora aperta la posizione di ieri SHORT DAX con i certificati ABN
stike 4400 comperati a 0,2880 e +1 MINI a 30135.

Mi spieghi cosa sono i certificati e magari un link per studiarne le caratteristiche
(sono similari allae OPZIONI?? )

GRAZIE
Ciao Morgi,
i certificates sono come i covered warrant, però il loro valore non viene influenzato dalla volatilità e nemmeno dal passare del tempo e l'avvicinarsi della scadenza. I migliori sono quelli emessi da ABN AMBRO
Hanno uno spread di 4 o 5 tic e sono molto liquidi.
L'anno scorso hanno iniziato ad emettere i certificati sui future dei principali indici mondiali MINI SHORT che è come vendere un future ed i MINI LONG che è come acquistarlo. Il tutto senza passare dalla cassa di compensazione perchè sono trattati come una semplice azione.
Il link è www.certificates.it

UNa cosa che mi salta subito all'occhio a quel link è il DISCLAMER per i cittadini USA e INGlesi ..come mai a loro è proibito vedere la cosa ??

POI vedo STOP loss e leva ??? nelle colonne oltre allo strike e alla scadenza

Morgi ha scritto:
solospread ha scritto:
Morgi ha scritto:
solospread ha scritto:
buongiorno a tutti
tornando agli SPREAD , nell'ultimo anno sarebbe stato interessante operare LONG NASDAQ e corto STM.
Io ho ancora aperta la posizione di ieri SHORT DAX con i certificati ABN
stike 4400 comperati a 0,2880 e +1 MINI a 30135.

Mi spieghi cosa sono i certificati e magari un link per studiarne le caratteristiche
(sono similari allae OPZIONI?? )

GRAZIE
Ciao Morgi,
i certificates sono come i covered warrant, però il loro valore non viene influenzato dalla volatilità e nemmeno dal passare del tempo e l'avvicinarsi della scadenza. I migliori sono quelli emessi da ABN AMBRO
Hanno uno spread di 4 o 5 tic e sono molto liquidi.
L'anno scorso hanno iniziato ad emettere i certificati sui future dei principali indici mondiali MINI SHORT che è come vendere un future ed i MINI LONG che è come acquistarlo. Il tutto senza passare dalla cassa di compensazione perchè sono trattati come una semplice azione.
Il link è www.certificates.it

UNa cosa che mi salta subito all'occhio a quel link è il DISCLAMER per i cittadini USA e INGlesi ..come mai a loro è proibito vedere la cosa ??

TROVATO qualcosa qui ..sto leggendo :-)

http://www.certificates.it/showpage.asp?N=0&pageid=77&locale=ITP

effezeta ha scritto:
Dan ci sei ancora?

Il dollaro sta perdendo quota :)

non hai letto ieri...chiuse tutte le posizioni con ennesima cazzaata di fine anno...perdendo 4330 dollari....alla fine dei giochi...

adesso ne farò un'altra di sicuro con il bund e poi mi ritiro...

dell'innominabile non parlo per rispetto agli altri derivati...LUI non lo è

Morgi ha scritto:

TROVATO qualcosa qui ..sto leggendo :-)
[/quote]

morgi, brevemente, ti permettono di operare come con i future, ma mettendo meno margine. pero' ti mettono uno stop loss automatico nel caso in cui si faccia un certo prezzo...
in pratica piu margine metti per acquistare lo stesso quantitativo di certificati, piu lontano sara' lo stop loss, minore la leva...
a spanne

certificates

CERTIFICATES
Ogni certificates ha un prezzo strike, una scadenza e ovviamente l'effetto leva. Se prendi un certificato sullo S&P/MIB strike 34000 quota circa 0,375
Quindi 10000volte in meno del sottostante.
Se prendi un MINI SHORT 34000 GIUGNO 2006 il suo valore reale è
34000-30220 (il valore dello S&P/MIB di adesso)=0,378
Ogni giorno il prezzo strike viene aggiornato di qualche punto per regolare il tasso di interesse che applica l'emittente per ottenere l'effetto leva.Lo stop loss viene messo dall'emittente a 33200 circa per evitare la perdita totale dell'investimento. Se il prezzo durante la seduta tocca il livello di stop loss il certificato chiude la sua vita residua e viene rimborsato il valore di quel momento circa 0,08 in questo caso. Piu lontano è lo stike, minore è la leva.
Nel caso di MINI LONG lo strike sarà piu basso della quotazione del momento cioè 26000 oppure 27000 con stop loss a 26800 e 27800 circa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto