FTSE Mib Futures Operatività derivati 27/05/2005- earnings volatility

La volatilità del TS inizia a segnalare un buon movimento dell'indice S&P/MIB. Vedremo nei prossimi giorni.
Stamattina in apertura mi sono comunque permesso un MINIFIB; entrato short a 30.895 ed uscito a 30.855 dopo cinque minuti. La giornata promette bene.
Buona giornata e Buon gain al FORUM. :)

Buongiorno a tutti!!!!

Ieri scrivevo : (purtroppo io sono long di un minilotto su eurusd , long di 2 minilotti su usdchf e short di due minilotti su nzdusd )

aggiorno la posizione:
1) l'euro è scesa e avevo un ordine di blindamento della posizione(per chi non sapesse su alcune piattaforme forex è possibile eseguire ordini contrari alla posizione in essere mantendo aperta sia una posizione long che short) a 1,2920 di spot, quindi per il momento non farò niente aspetto buone nuove :sad: con 2 minilotti short e 2 long;
2) grazie all'alta correlazione tra l'eurusd e l'usdchf, quest'ultimo è salito , a 1,1940 di spot, avevo un mini a 1,1910 long che ho chiuso, abbassando la media del secondo, che ho piu alto a 1,2020 sempre long;
3)anche su nzdusd sono short di un picccolino, da 0,7140, con ordine di blindamento a 0,7300.

Buona giornata a tutti :)

derivati del 27 aprile

La candela disegnata ieri dal future S&PMib evidenzia una lunga coda verso il basso (lo spazio esterno all'intervallo apertura - chiusura, definito invece corpo), testimonianza della presenza di un forte supporto nell'area testata dai minimi di 30800. Ed in quell'area si colloca infatti il 50% retracement del rialzo dal minimo del 21 aprile (il ritracciamento successivo, il 62%, si trova a 30750, prima area target del doppio massimo disegnato sul grafico intraday tra il 22 ed il 26 aprile, la seconda a 30620). La tenuta del supporto a 30800 (o al massimo di 30750) anche nella seduta odierna dovrebbe favorire il proseguimento del rialzo visto sul finire della seduta di ieri, che alla rottura di 31150 e con conferma oltre 31200 potrebbe svilupparsi fino ad interessare area 31450 e 31700. Come già detto nelle ultime analisi, dal momento che anche un rialzo fino a 31700 dovrebbe essere considerato correttivo rispetto alla discesa dal massimo dell'11 aprile, all'avvicinarsi delle resistenze di 31200 e 31450 prestare grande attenzione, dal momento che il mercato potrebbe decidere che e' tornato il momento di dirigere al ribasso. Solo oltre 31700 sarebbe lecito attendersi una estensione della fase rialzista almeno verso la soglia critica dei 32450/31500 punti. Con la violazione di 30750 primo target a 30620, ultimo sostegno prima di un nuovo test dei minimi di area 30400 . fta

Re: derivati del 27 aprile

arseniolupin ha scritto:
La candela disegnata ieri dal future S&PMib evidenzia una lunga coda verso il basso (lo spazio esterno all'intervallo apertura - chiusura, definito invece corpo), testimonianza della presenza di un forte supporto nell'area testata dai minimi di 30800. Ed in quell'area si colloca infatti il 50% retracement del rialzo dal minimo del 21 aprile (il ritracciamento successivo, il 62%, si trova a 30750, prima area target del doppio massimo disegnato sul grafico intraday tra il 22 ed il 26 aprile, la seconda a 30620). La tenuta del supporto a 30800 (o al massimo di 30750) anche nella seduta odierna dovrebbe favorire il proseguimento del rialzo visto sul finire della seduta di ieri, che alla rottura di 31150 e con conferma oltre 31200 potrebbe svilupparsi fino ad interessare area 31450 e 31700. Come già detto nelle ultime analisi, dal momento che anche un rialzo fino a 31700 dovrebbe essere considerato correttivo rispetto alla discesa dal massimo dell'11 aprile, all'avvicinarsi delle resistenze di 31200 e 31450 prestare grande attenzione, dal momento che il mercato potrebbe decidere che e' tornato il momento di dirigere al ribasso. Solo oltre 31700 sarebbe lecito attendersi una estensione della fase rialzista almeno verso la soglia critica dei 32450/31500 punti. Con la violazione di 30750 primo target a 30620, ultimo sostegno prima di un nuovo test dei minimi di area 30400 . fta

riassunto, ieri ti saresti preso un contratto a 30700... e oggi?

Oggi vedo parecchi T&S che passano x CASSA :-)

ZAPPO amico elliottiano ..la seconda parte del testa spalla è assimilabile ad una correzione ABC in genere ??
GRAZIE

1114594208eux1130.png

e l'ho fatta... :rolleyes:
lo sapevo che ci sarei caduto e alla fine non sono riuscito ad evitarlo... :rolleyes:
terzo fdax acquistato praticamente allo stesso prezzo medio dei precedenti due
ora ne ho tre long da 4220
accipicchia lupin come al solito mi serve una mano, anzi un piede
:-D
buongiorno al 3d
:love:

Vilas, ero molto incuriosito dal tuo concerto.
Anche se non è la sede, puoi dormi di che si trattava?
Sul Dax sono sempre corto di 1 da 4232 e fino a che non tocca 4150 non lo mollo.Se rimbalza vado lungo, se scende sotto 4140 raddoppio lo short.

Ciao a tutti, vado a lavurar, e mi raccomando mandate giu sto eur/usd, cosi il contrattino usd/chf me và a target :) (fosse facile, solo 1,2120 :love: )

Users who are viewing this thread

Back
Alto