FTSE Mib Futures Operatività derivati 27/05/2005- earnings volatility

Fernando'S ha scritto:
Morgi ha scritto:
Oggi vedo parecchi T&S che passano x CASSA :-)
ZAPPO amico elliottiano ..la seconda parte del testa spalla è assimilabile ad una correzione ABC in genere ??
GRAZIE
nell'attesa di zappo provo a risponderti io :)
la figura del testa e spalla che mostri proietta un target sotto la neckline pari all'altezza della testa.
targets comuni per un abc sono c=a oppure c=a*1,628 a partire dalla cima della b ( cioè da 2448) in giu'
prova a fare tu il conto con i numeri che hai
a occhio mi pare che ci siamo
un saluto

ciao enzo, :)
e come voler fare la minestra di fagioli .........con i sassi.....
il risotto alla marinara .......con la coda di vitello....
la fiorentina........ con 1 uovo.

;)

mmmhhh.. vedo che c'e' voglia di allegria stasera sul forum...

chiusura ammerika?!?!?! positiva, questo conta... vediamo domani... :))

fiboo ha scritto:
non sono uno che segue Elliot ( morto povero tra l'altro ), pero' ho l'impressione che sia iniziata una bella onda c

Caro fiboo,
quello che dici non mi risulta essere vero.

Ti allego un po' di biografia : Ralph Nelson Elliott (1871-1948) fu un ingegnere statunitense che, a partire dal 1927, si dedicò allo studio delle serie storiche dei prezzi rilevati dal 1850 sui mercati mobiliari e delle materie prime nordamericani; egli elaborò un'originale teoria pubblicata in una serie di articoli su Financial World e poi raccolta all'età di 67 anni, nelle opere The Wave Principle (1938).
Nel 1946 pubblicò Nature's Law: The Secret of the Universe aveva 75 anni.
Le applicazioni di questo lavoro trovano oggi larga diffusione soprattutto grazie all'opera di divulgazione che Robert Prechter, uno tra i più stimati analisti tecnici, ha effettuato negli Stati Uniti all'inizio degli anni '80.

Elliott era uno studioso e NON un investitore, nel '29 era alla soglia della pensione ( aveva già 58 anni), e ha continuato a lavorare e a studiare per anni morì nel 1948 a 77 anni .
Non certo la vita di un povero fallito. :)

c'è parecchia ignoranza non curata in giro :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto