FTSE Mib Futures Operatività Derivati del 19 marzo

• Creatore Discussione Creatore Discussione Fool
  • Data di Inizio Data di Inizio
simone7110 ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
simone7110 ha scritto:
Cosa succede se non si riescono a vendere ?
:-?

simo'

se avevi comprato una call 27500 non ti succede proprio niente. è morta. hai perso il premio pagato

se la 27500 l'avessi venduta ti spelazzano 360 punti mib0 dal conto corrente ( 900 euro)

Scusa Lup, ne ho prese ieri 7 a un prezzo di circa 80 euri, ora questi 80 euri che fine fanno ?
Chi se li pappa ? :)

simo'

Mi sa che se li è pappati il sig. De Gufis

L'opzione è scaduta, siamo sotto i 27500, per cui il valore dovrebbe essere zero.

Ma in tema di opzioni sono io uno zero... :rolleyes: :-D

simone7110 ha scritto:
Scusa Lup, ne ho prese ieri 7 a un prezzo di circa 80 euri, ora questi 80 euri che fine fanno ?
Chi se li pappa ? :)

simo'

il venditore.

chi vende l'opzione insacca subito il premio ( i soldini che il compratore - simone- ha speso).

poi i conti si fanno all'apertura mib 30.

la tua call è morta il venditore e il compratore non devono fare proprio nulla.

il compratore bestemmia per i soldi buttati

il venditore si trastulla per i soldini incassati

ciao a tutti
vi riporto il commento di FTA con le proiezioni per oggi... preoccupante direi :rolleyes:

Fo64
----------
Il Fib30 di marzo ha realizzato il massimo di giornata praticamente in apertura a 27300 prima di consolidare durante l'intera mattinata attorno a 27200 prima di accusare una fase ribassista conclusa sui minimi, e dopo un importante calo.
Nel nostro caso, il ritorno sotto 27200/150 ha favorito qualche short e il raggiungimento/superamento del 1° obiettivo posto a 26870 (realizzato 26830).
Il Fib30 di giugno ha probabilmente generato oggi un segnale pessimo e, se teniamo conto dell'attuale scenario di estrema pericolosità, è molto probabile il prossimo inizio di una fase di panico.
Il mancato immediato superamento confermato di 26800 potrebbe essere sufficiente per generare un segnale di peggioramento. In questo caso, dovremmo molto probabilmente fare i conti con la fase di panico già preventivata durante le ultime sedute.
Faremo pertanto tutto tranne acquistare domani, sia per le scadenze tecniche sia per la pessima situazione dell'azionario. Probabile quindi una correzione.

fo64 ha scritto:
ciao a tutti
vi riporto il commento di FTA con le proiezioni per oggi... preoccupante direi :rolleyes:

Fo64
----------
Il Fib30 di marzo ha realizzato il massimo di giornata praticamente in apertura a 27300 prima di consolidare durante l'intera mattinata attorno a 27200 prima di accusare una fase ribassista conclusa sui minimi, e dopo un importante calo.
Nel nostro caso, il ritorno sotto 27200/150 ha favorito qualche short e il raggiungimento/superamento del 1° obiettivo posto a 26870 (realizzato 26830).
Il Fib30 di giugno ha probabilmente generato oggi un segnale pessimo e, se teniamo conto dell'attuale scenario di estrema pericolosità, è molto probabile il prossimo inizio di una fase di panico.
Il mancato immediato superamento confermato di 26800 potrebbe essere sufficiente per generare un segnale di peggioramento. In questo caso, dovremmo molto probabilmente fare i conti con la fase di panico già preventivata durante le ultime sedute.
Faremo pertanto tutto tranne acquistare domani, sia per le scadenze tecniche sia per la pessima situazione dell'azionario. Probabile quindi una correzione.

Con tutto il rispetto, quesdto frasare NON è tipico di FTA. Lupin?

lassen

lassen ha scritto:
Con tutto il rispetto, quesdto frasare NON è tipico di FTA. Lupin?

lassen

Azzarola, mi hai fatto venire dubbi Lassen... ed hai fatto bene.
Allora sul sito di FTA il commento è questo:

mi: 19/03/2004 - 09.18
(analisi contratto marzo) il test di area 27300 e' stato fatale al Fib30, che da quei livelli ha avviato una nuova fase ribassista accompagnata, anche a causa delle scadenza tecniche, da volumi elevati. I supporti di area 26700/800 sono ancora intatti, tuttavia al future rimane veramente poco spazio di manovra per tentare di imbastire una reazione. In caso di rimbalzo dai livelli minimi di ieri, o poco sotto, rimarrebbe aperta la porta alla realizzazione di un doppio minimo, una base dalla quale tentare quindi di ritracciare in modo piu' ampio la discesa dai massimi di settimana scorsa, ipotesi questa che in ogni caso rimane condizionata al superamento di area 27300, gia' dimostratasi ostica. Molto brutto per rialzisti anche il fatto che le medie a 10 e 40 ore sul grafico intraday si siano avvicinate fino a quasi toccarsi per poi iniziare nuovamente ad aprirsi. Questo fenomeno (failure swing) spesso accompagna violente accelerazioni al ribasso. In caso di discese sotto i 26700 punti un test di 26500, target del doppio massimo lasciato in area 28350/500, sarebbe il risultato minimo, con il rischio di vedere procedere il future su livelli ancora piu' bassi, tra i 26mila ed i 26100 punti. Da notare che sotto i 26500 le quotazioni violerebbero la media a 200 sedute, al rialzo dallo scorso maggio, indicando di essere nelle condizioni di ritracciare una buona porzione anche di tutto il rialzo dai minimi di marzo (il primo dei ritracciamenti di Fibonacci e' a 25500). Le prossime sedute potrebbero quindi dimostrarsi cruciali per capire cosa aspettarsi nelle settimane successive. Nel brevissimo invece sotto 26800 test di 26700, poi 26500. Al rialzo oltre 27100 possibile test di 27300. Oltre questa soglia obiettivi fino a 27800 almeno.
(A.M.)

Ma il testo che vi ho copiato prima non me lo son sognato, mi arriva ogni mattina via mail :rolleyes:
Credo che ci siano più analisi sullo stesso sito :)

>>>Credo che ci siano più analisi sullo stesso sito

bella questa :)

non è che fanno un'analisi rialzista ed una ribassista? :-D
cosi uno può scegliere quella più consona alle sue aspettative :lol:

gioric ha scritto:
>>>Credo che ci siano più analisi sullo stesso sito

bella questa :)

non è che fanno un'analisi rialzista ed una ribassista? :-D
cosi uno può scegliere quella più consona alle sue aspettative :lol:

gioric hai visto la rispsta alle tue domande di dinamite bla? :-D

Fool ha scritto:
gioric ha scritto: