FTSE Mib Futures Operatività derivati del 4 luglio 2005

ciao cip

se posso
sto studiando un poco una cosa

per sfruttae un movimento direzionale di breve ( 5gg circa diciamo)
usando per ipotesi acq di opzioni
conviene di più Otm o Itm ?

Itm costa di più e devi mettre uno stop, ma il delta è molto più forte e il theta minore
cosa ne pensi ?
grazie

f4f ha scritto:
ciao cip

se posso
sto studiando un poco una cosa

Itm costa di più e devi mettre uno stop, ma il delta è molto più forte e il theta minore
cosa ne pensi ?
grazie

se vuoi tradare le ITM a pochi giorni dalla scadenza

conviene aspettare i supporti e le res..tradare tecnicamente e senza fretta ...generalmente io punto agli estremi del range standard di movimento tra i minimi ed i massimi..(se poi coincidono con un supp o una res tanto meglio) se non altro ho possibilità di chiudermi a pari se proprio mi va male

é tassativo stare dalla parte giusta sulle ITM ignude
in altre parole vietato entrare ITM in terra di nessuno o "ad quazzum" :look: (sempre se ignude)

poi come hai detto te, basterà anche un piccolo movimento dell'indice per portare a casa un guadagno accettabile.. per me 100/150 euro sono un guadagno accettabile a tradata...( ma io mi accontento di tirare su di che vivere mensilmente 1500/2000 euro mi bastano)

Buongiorno! :)

Cip, Lupin, la call 17 Mediobanca scad. dic. nonostante il week-end e nonostante il sottostante sia ai livelli di venerdi' quota in denaro ad un prezzo superiore del 10% a quello di venerdi' in chiusura.

Vuol dire che hanno variato qualche parametro, tipo vola?

Grazie,

jo

f4f ha scritto:

Ciao,

se ti aspetti in movimento direzionale molto forte, a parità di capitale investito le Otm (no però deep Otm, diciamo adesso una 32000) danno un rendimento in termini percentuali maggiore.
Nel caso in cui il movimento sia cmq nella direzione da te presa, ma si muova lentamente, e' certamente più conveniente una Itm.

Buon trading,

Raider

Users who are viewing this thread

Back
Alto