FTSE Mib Futures Operatività derivati ed indici di martedì 6 dicembre 2005

ciao jodi,ti dico la mia.. :-o secondo me non è 1 testa e spalle,i testa e spalle sono figure di inversione,e per essere tali devono essere quindi posti a termine di 1 trend adeguato.. :maestro:

mappets ha scritto:
ciao jodi,ti dico la mia.. :-o secondo me non è 1 testa e spalle,i testa e spalle sono figure di inversione,e per essere tali devono essere quindi posti a termine di 1 trend adeguato.. :maestro:

si' anch'io la pensavo così ma poi mi hanno detto che ci sono anche quelli di continuazione del trend in atto ;) soprattutto su frame temporali brevi e ne ho visti davvero tanti ultimamente!

Quello segnalato è un TeS sul 5'/15' e quindi sarebbe la continuazione del trend dopo la discesa a 575.

Se fosse un TeS sul daily allora sarei anche d'accordo con te.

Ciao,

jo

Forse è bastato anche 800 per la spalla dx che ultimamente sono davvero piccoline!

Ora presumibilmente andiamo a target sui 35100! :D ;)

jodi ha scritto:
Vedo un TeS rialzista in formazione sul fib! Si potrebbe provare long a 750. Neck a 850!

Eccolo:

1133867767tes.jpg

:) :) :cin: :yeah: :love:

mah....sui ts di continuazione sono 1 pò scettico,nel senso ke se 1 testa e spalle fallisce,è kiaro ke diventa di continuazione del trend..ovviamente su time frame bassi,dove il "rumore" è + forte..infatti testa e spalle di "continuazione" su weekly o monthly non ne ho mai visti..
cmq io sono long di 2 da 34780 da stamane...quindi mi auguro il tuo target.. :D :V

mappets ha scritto:
mah....sui ts di continuazione sono 1 pò scettico,nel senso ke se 1 testa e spalle fallisce,è kiaro ke diventa di continuazione del trend..ovviamente su time frame bassi,dove il "rumore" è + forte..infatti testa e spalle di "continuazione" su weekly o monthly non ne ho mai visti..
cmq io sono long di 2 da 34780 da stamane...quindi mi auguro il tuo target.. :D :V

ci arriviamo, ci arriviamo!!! :)

Solo un'ultima cosa: per i TeS su frame temporali brevissimi devi considerare il trend di brevissimo e non quello di medio o addirittura di lungo.

Ieri durante la discesa da 850 a 575, il trend di brevissimo era short e quindi puoi vedere questo TeS come inversione del trend di brevissimo!!! :)

Ciao,

jo

mappets ha scritto:

se ne e' parlato tante volte... alla fine mi sembra si fosse concluso che vanno bene anche quelli di continuazione
il che (secondo me) ancora una volta nn depone a favore della at... va sempre bene tutto ;)

non sono d'accordo..per puro esercizio teorico,mica per romperti i maroni,ci mankerebbe,ti dico ke secondo me nella figura ke hai postato il trend prima del testa e spalle rialzista è insesistente.. :bla: è 1 linea dritta.. :love: :maestro: ieri è sceso,hai ragione,ma in 1 time frame di 15 minuti il giorno prima per me non conta +... :-o :)
cmq l'importante è ke salga.. :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto