Operatività indici e futures di 6 Luglio 07

Re: xFernando

dimaraz ha scritto:
ops scusa...abituato al fatto che a volte li scrivi a lato dei valori numerici..non ho + guardato il grafico sottostante
che invece è importante
......ci sono indicazioni di
volatilità
tendenza
forza
del trend in atto
e anche se c'è un trend
ciao :)

Re: x Fernando

Fernando'S ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

condivido le parole di Fernando....e sempre nell'ottica di riuscire a implementare quante + tecniche in una metodologia operativa (trading system per gli anglofoni)... a volte "sottolineo" o evidenzio le opinioni dei ciclisti.

Ho ammesso fin dal principio che non conosco tale teoria, quindi non mi sono mai permesso di criticare il modo in cui gli "esperti" presenti la applicano.

Al momento non ho risultati che mi lascino pensare sia una teoria applicabile.

Se a qualcuno da fastidio una rilevazione statistica tesa ad individuare chi meglio interpreta tale teoria...non ha che da dirlo...mi asterrò da qualsiasi post.

Ci proveremo, tentare nn costa nulla.
Da lunedi provero a dare tendenza in base al ciclo giornaliero (... ovviamente se avro dei dubbi li METTERO BENE IN EVIDENZA), considerando anche e soprattutto in che punto ci troviamo del ciclo daily.
Tanto per chiarirci, stamattina, sopratttutto in base al fatto che i segnali orari mi dicevano che eravamo nelle vicinanza di un minimo importante (.. tracy o t-1 e ovviamente anche di ciclo daily) e alla luce del fatto che wall nn aveva seguito il movimento di ieri al ribasso del fib, mi sono espresso dicendo che era molto probabile che il 42330 di ieri era minimo, quindi ovviamante se quello era minimo tendenza long ... ma soprattuto da prendere praticamente all'inizio di un movimento rialzista.
E' andata bene ... ma nn sempre si riesce.

Buon week a tutti ... a lunedi

Byeeee

Qui non c'è da dimostrare chi è bravo e chi no
abbiamo un solo avversario : il mercato
........ed quello che dobbiamo battere.

Fernando

Ok, ho letto solo ora, con tutti sti post faccio fatica a seguire :( , cmq messa cosi è ancora + chiara la cosa.
Pruvam ...

Byeee

Fernando'S ha scritto:
..entrando nel merito voglio precisare che non credo sia importante SE i miei livelli corrispondono al minimo o al max del ciclo daily
quando piuttosto come gli attrattori si collocano nel ciclo ipotizzato.
cioè : il ciclo è al rialzo? e il fib apre in mezzo al range HIG LOW ?
allora devo preferire un Long con target su High
il ciclo è al ribasso ? e il fib apre sotto il Low? allora aspetto un ritorno sul Low e vado short se ci arriva
...robe di questo tipo
ciao e grazie :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto