Operatività indici e futures di 6 Luglio 07

penso e spero di trovarmi difronte a persone mature, posso accettare i "permalosi"...purchè non mi si accusi di cose che non ho fatto

io NON ho dimostrato che "quello che hai fatto è completamente sbagliato"..!

e ti leggo comunque anche quando sbagli...chi non sbaglia non è umano

la frase sulla mia verità e sulle mezze stagioni che non esistono...proprio non la capisco

se non ti ritenessi persona seria...non mi prenderei la briga di interloquire con te (come con gli altri)

siamo in democrazia (e ne sono sostenitore)..quindi non accetterei mai che qualcuno "oscurasse" i tuoi interventi

Ciao a tutti,
ma rob da mat ... e che pretendete da sti 3 disgraziati ciclisti?
Che vi risolvano i problemi dell'operativita?
Non ci siamo ... i cicli quando li si capisce servono da bussola ne + ne -, ma il problema è sempre quello, capirli e a VOLTE nn è FACILE.
Oggi ho letto dimaraz che 710 l'avevi anche te ... e allora ti domando perche nn hai shortato? Achille è stato chiarissimo, ci trovevamo nel 3. ciclo intraday, e in 3. ciclo intraday (... che io chiamo 2 hh ma che puo durare anche 4 hh :D ), si shorta su livelli, almeno io faccio cosi, poi uno decide quanto vuole rischiare e bonanotte. Mette stop o incrementa nel caso, ma questo sono problemi personali ... e in ogni caso è un discorso lungo, anche perche a mio modesto avviso, uno nn puo pretendere di prendere sempre sia long che short e nn sbagliare mai-
A volte meglio affidarsi alla tendenza in atto (cicli, medie mobili, supporti o qualsiasi altra cosa che uno utilizza), e fare operazioni solo nel verso della tendenza principale. Meno operazioni e meno rischi, stress e + gain ....
Ma se nn provate a studiare, leggere, capire, per un po di tempo come dovrebbe svilupparsi un ciclo E' TUTTO TEMPO SPRECATO, NN CAPIRETE MAI UN ASSSSSS ... (di cicli ovviamente), e quindi è tutto tempo perso.
In + saltano fuori anche tabelline di merito, che nn aiutano sicuramente a chi in maniera molto disinteressata, prova a dare il suo pikkolo contributo.
Booo ... proprio nn so che dire!!! A me piace parlare di cicli, anche perche adopero solo questi per l'operativita, ma forse sarebbe meglio fare un club di ciclisti ... e pedalare tutti nella stessa direzione, almeno ci si capisce :) .
Per quello che riguarda il mercato sono stato molto chiaro stamattina ... 42330 di ieri era un minimo importante o di tracy o di t-1 e credo di nn essermi sbagliato (... ma leggetevi almeno che vuole dire fine tracy o t-1, altrimenti nn capirete mai).
Se trattasi di minimo di t-1 ho scritto per almeno 1-2 gg è long come tendenza di fondo (... io propendo per questa ipotesi ed ho anche spiegato il perche). Se trattasi di fine tracy, e la tendenza di fondo è rialzista nn si shorta in linea di max prima del 5-6 gg da quel minimo, se nn si vuole rischiare.
Il mercato parlera come sempre ... e dara ragione a chi ha saputo riconoscere il tutto.
Cmq sempre a disposizione ... ma in maniera costruttiva, senza critiche di sorta o tabelline!!!!!!
Buon week a tutti.

Byeeee

Byeee

x Fernando

Ciao,
finalmente ho capito quello che vuoi controllare dall'abbinamento cicli ed attrattori.
Concettualmente il discorso nn fa una piega, ma nn credo che SEMPRE i tuoi livelli corrispondano a punti esatti di un ciclo giornaliero (... e mi riferisco al minimo e al massimo del ciclo daily).
Cmq a te serve tendenza della mattinata in base al ciclo, e A VOLTE, si puo provare a dare tendenza in base al punto del ciclo giornaliero in cui ci troviamo.
Ovviamente nn garantisco di essere sempre centrato come tendenza di fondo del ciclo, ma tentar non nuoce.
Buon week.

Byeee

claude19 ha scritto:
Ciao a tutti,
ma rob da mat ... e che pretendete da sti 3 disgraziati ciclisti?
Che vi risolvano i problemi dell'operativita?
Non ci siamo ... i cicli quando li si capisce servono da bussola ne + ne -, ma il problema è sempre quello, capirli e a VOLTE nn è FACILE.
Oggi ho letto dimaraz che 710 l'avevi anche te ... e allora ti domando perche nn hai shortato?

Claude..ti ci metti pure tu?

Se postate una "previsione" ciclica...abbiate la maturità per accettare anche le critiche che, ripeto, nel caso specifico ..non ho fatto a nessuno...a meno che fare il riassunto di quanto affermato sia una "critica".

Non ho shortato a 710 perchè era la parte inferiore del mio target, e attualmente stò operando con le opzioni (che seguono molto slacciate i movimenti del fib)..e sia perchè il movimento era stato troppo veloce

(ho comunque shortato su quota 660 di Fib...e chiuso su quota 580)

Re: x Fernando

claude19 ha scritto:
Ciao,
finalmente ho capito quello che vuoi controllare dall'abbinamento cicli ed attrattori.
Concettualmente il discorso nn fa una piega, ma nn credo che SEMPRE i tuoi livelli corrispondano a punti esatti di un ciclo giornaliero (... e mi riferisco al minimo e al massimo del ciclo daily).
Cmq a te serve tendenza della mattinata in base al ciclo, e A VOLTE, si puo provare a dare tendenza in base al punto del ciclo giornaliero in cui ci troviamo.
Ovviamente nn garantisco di essere sempre centrato come tendenza di fondo del ciclo, ma tentar non nuoce.
Buon week.

Byeee

Fernando ti prego di rispondere,
forse la luce della reciproca comprensione ci potrebbe stare per illuminare da un momento all'altro.

dimaraz ha scritto:
Fernando....oggi hai parlato dei CI Usa...ma non vedo quelli sul ns. fib....alti -bassi...o cambiotrend?
che vuol dire non vedi il c.i. del fib?
il grafico lo vedi ? oppure no?
oggi il Confidence Index del fib è 4,3877 è sotto il valore 6 e sta scendendo dai max
..lo vedi?

Dimaraz,
cerca di capirmi ... io son gia 2 volte che ti sollecito a leggere testi, o qualche cosa in merito, che ti possano aiutare a capire l'andamento del ciclo. Solo in questa maniera sara produttivo il tutto!!
Tu al momento nn sei in grado di capire queste cose e come fai a capire quello che proviamo di estrarre, prevedere dall'andamento del mercato!!???
Non è polemika la mia ma solo un consiglio sincero che ti do.
Io sono sicuro che se leggerai qualche cosa in merito, otre al tuo personale bagaglio tecnico, che sicuramente hai, un pikkolissimo aiuto te ne verra .. e forse qualche cosa di +.
Senza polemica alcuna, ma damme retta ... pruva!!
:D :cool: :up:
Byeeee

claude19 ha scritto:
Ciao,
Buon week.

Byeee

bravo claude :) bene
io mi aiuto con elliott, indicatori di forza, una view generale sulla condizione dei mercati, sapere che anche il ciclo, di breve, in essere è al rialzo puo' aiutare.
Tutte queste e altre tecniche, vengono usate dai traders singolarmente o in varie combinazioni e in pratica il successo dipende dalla capacità, abiltà e sensibilità personale essendo molte le variabili in gioco, i parametri da aggiustare e diverso per ognuno il periodo temporale di riferimento.
Una tecnica ben applicata aumenta solo la probabilità di successo non da e non puo' dare la certezza.
Però chi sa un poco di teoria delle probabilità sa anche che se piu' strumenti dicono la stessa cosa la probabilità che l'evento si avveri cresce e di molto......
da qui nasce la mia ricerca di convergenza :)
Qui non c'è da dimostrare chi è bravo e chi no :)
abbiamo un solo avversario : il mercato
........ed quello che dobbiamo battere.

xFernando

ops scusa...abituato al fatto che a volte li scrivi a lato dei valori numerici..non ho + guardato il grafico sottostante

claude19 ha scritto:
Ciao,
Cmq a te serve tendenza della mattinata in base al ciclo
, e A VOLTE, si puo provare a dare tendenza in base al punto del ciclo giornaliero in cui ci troviamo.
Buon week.
Byeee

..entrando nel merito voglio precisare che non credo sia importante SE i miei livelli corrispondono al minimo o al max del ciclo daily
quando piuttosto come gli attrattori si collocano nel ciclo ipotizzato.
cioè : il ciclo è al rialzo? e il fib apre in mezzo al range HIG LOW ?
allora devo preferire un Long con target su High
il ciclo è al ribasso ? e il fib apre sotto il Low? allora aspetto un ritorno sul Low e vado short se ci arriva
...robe di questo tipo
ciao e grazie :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto