Ciao a tutti,
ma rob da mat ... e che pretendete da sti 3 disgraziati ciclisti?
Che vi risolvano i problemi dell'operativita?
Non ci siamo ... i cicli quando li si capisce servono da bussola ne + ne -, ma il problema è sempre quello, capirli e a VOLTE nn è FACILE.
Oggi ho letto dimaraz che 710 l'avevi anche te ... e allora ti domando perche nn hai shortato? Achille è stato chiarissimo, ci trovevamo nel 3. ciclo intraday, e in 3. ciclo intraday (... che io chiamo 2 hh ma che puo durare anche 4 hh
), si shorta su livelli, almeno io faccio cosi, poi uno decide quanto vuole rischiare e bonanotte. Mette stop o incrementa nel caso, ma questo sono problemi personali ... e in ogni caso è un discorso lungo, anche perche a mio modesto avviso, uno nn puo pretendere di prendere sempre sia long che short e nn sbagliare mai-
A volte meglio affidarsi alla tendenza in atto (cicli, medie mobili, supporti o qualsiasi altra cosa che uno utilizza), e fare operazioni solo nel verso della tendenza principale. Meno operazioni e meno rischi, stress e + gain ....
Ma se nn provate a studiare, leggere, capire, per un po di tempo come dovrebbe svilupparsi un ciclo E' TUTTO TEMPO SPRECATO, NN CAPIRETE MAI UN ASSSSSS ... (di cicli ovviamente), e quindi è tutto tempo perso.
In + saltano fuori anche tabelline di merito, che nn aiutano sicuramente a chi in maniera molto disinteressata, prova a dare il suo pikkolo contributo.
Booo ... proprio nn so che dire!!! A me piace parlare di cicli, anche perche adopero solo questi per l'operativita, ma forse sarebbe meglio fare un club di ciclisti ... e pedalare tutti nella stessa direzione, almeno ci si capisce
.
Per quello che riguarda il mercato sono stato molto chiaro stamattina ... 42330 di ieri era un minimo importante o di tracy o di t-1 e credo di nn essermi sbagliato (... ma leggetevi almeno che vuole dire fine tracy o t-1, altrimenti nn capirete mai).
Se trattasi di minimo di t-1 ho scritto per almeno 1-2 gg è long come tendenza di fondo (... io propendo per questa ipotesi ed ho anche spiegato il perche). Se trattasi di fine tracy, e la tendenza di fondo è rialzista nn si shorta in linea di max prima del 5-6 gg da quel minimo, se nn si vuole rischiare.
Il mercato parlera come sempre ... e dara ragione a chi ha saputo riconoscere il tutto.
Cmq sempre a disposizione ... ma in maniera costruttiva, senza critiche di sorta o tabelline!!!!!!
Buon week a tutti.
Byeeee
Byeee