FTSE Mib Futures Operatività derivati ed indici - lunedì 10 luglio

okkio adesso
frame a 1 min short su tenuta
ecc

1152539398nasdy.gif

dopo a e b verdi si aspetta la c verde che sarà fatta di 5 movimenti
hai giustamente segnato 1 e 2 rossi con la 3 rossa in essere
poi verrà la 4 rossa e la 5 rossa
ci hai azzaccato
non ho capito i tuoi dubbi....

Yes, la c verde sarebbe già iniziata, e le ultime 1-2-3 rosse sarebbero le prime tre sottoonde.

Quello che mi chiedevo è appunto se la 3 rossa della c verde è già conclusa o no.

Run the Park ha scritto:
Yes, la c verde sarebbe già iniziata, e le ultime 1-2-3 rosse sarebbero le prime tre sottoonde.

Quello che mi chiedevo è appunto se la 3 rossa della c verde è già conclusa o no.

è quello che ho detto :)
sè è conclusa lo vedrai quando lo sarà prima non ne hai la certezza........ che vuoi fare il mago ? ;)

devi solo stare in campana sui target calcolati ed eventualmente, se cio' ti appaga o se i punti sono abbastanza , prendere profitto

che è quella 3 blu ????
devi segnare 3 o C
..mai dimenticare l'alternativa immediata
se ti fissi con una 4 e non lo è ti frega
dopo una 3 c'è una 4
dopo una c c'è una 1 oppure una a oppure una d ( le complex le considero solo in casi estremi :) )

Certo, stando coi maghi voglio imparare a magheggiare pure io ;)

Cmq pensavo, se il movimento verde non fosse un irregular flat (cioè non diamo troppa importanza alla shade della spike), e optassimo per un più normale flat, con c=a dovremmo arrivare in zona 1.2704.

Se però la 3 si è esaurita a 90 tick nelle vicinanze del supporto di zona 1.2700 - 1.2720, allora dovremo aspettare qualche ora per lo sviluppo della 4, e al tgt ci potremmmo arrivare con la 5.

Usando fibonacci avremmo come primi target per la 4:

78.6% = 1.2740
61.8% = 1.2755

Invece usando i canali il target di ritracciamento viene decisamente più alto, al momento verso 1.2780, ma se la quattro si protraesse per qualche ora, il target di ritracciamento scenderebbe.

(Mi spiace se sono tedioso e ripeto le cose ma mi serve per chiarire i ragionamenti)

Fernando'S ha scritto:
che è quella 3 blu ????
devi segnare 3 o C

L'avevo cambiata venerdì pensando che quello spike non fosse tale ma invece un impulso rialzista... :rolleyes: ora sistemata.

Run the Park ha scritto:
Se fosse la 3 il target potrebbe essere 1.2686 (1.618 volte la a)

Target colpito per puro culo... francamente mi sono perso...

Mi sembra impossibile che questa sia una 4, è troppo lunga rispetto al resto della struttura. Bisogna rivedere il conteggio :-?

Sotto l'orario e sopra il daily a ricordare il conteggio blu. Quando parlavo di 4 mi riferivo all'ultimo impulso rosso sull'orario... che ora ho etichettato come failure.

1152711384eurusd_global.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto