FTSE Mib Futures Operatività indici e futures 26 Marzo 2007

Cortese Fernando,

mi piacerebbe leggere un tuo commento su una giornata come quella di oggi che con la mia poca esperienza ritengo sufficientemente particolare.

In mancanza del tuo commento provo a farti qualche domanda se e quando hai tempo mi piacerebbe leggere le tue risposte:

1 - Prendendo in prestito qualche vocabolo dal Servizio di Meteorologia diciamo che in un giorno dove era previsto il sereno c'é stata la tempesta. Capita spesso ?

2 - Che dice la teoria di fare quando una resistenza rappresentata da un ATTRATTORE LOW viene perforato così come oggi alle 16 circa ?

3 - Era più o meno questo quello che avevi in mente quando qualche tempo fa mi avvertivi che quando aprono in USA tutto si sballa ?

Cordialità.

1) si capita spesso ed anche con intensità maggiore... più si sale e più aumentano le possibilità che le prese di beneficio siano cospicue... (idem al ribasso...) si tratta semplicemente di ipercomprato e ipervenduto di breve rilevabile con l'oscillatore RSI

2) un attrattore low è un supporto e come tale alla rottura si va short o si compra se il titolo riesce a mantenersi sopra di esso.

3) gli attrattori tengono conto dei livelli di chiusura. Hanno maggiore rilevanza per la prima parte della seduta, poi ci accodiamo all'andamento di wallstreet.

Queste o simili sarebbero le parole pronunciate da fernando :lol:

si, piu' o meno :)
ho seguito per un po' il fib, ho visto che si era messo in un box, l'uscita dal box è stata una scommessa che non ho fatto
ciao

Fernando'S ha scritto:
bene son contento ....
se vuoi puoi anche raccontare il tuo trade
a beneficio dei lettori :)

Ok, ci provo
Attrattore eurostock 4184 4125 ci9,5
In mattinata vedo che sta sotto il low, quindi short su tenuta low - ore 11:16 a 4116 (dico bene Fernando ?).
Alle 16 esce il dato Usa: vendite nuove unita' abitative febbraio.
Seguo con attenzione
Va giù di brutto, ne corto un'altro.
Esco con tutti e 2 alle 16:23, a 4080.

In generale faccio così : al mattino guardo i post preferiti:
Appuntamenti economici e News di fo64
Operatività indici e futures di Fernando
Billion's STS
Tengo sottomano la "bibbietta" degli attrattori.

Poi, se ho qualche spazio di tempo per operare, seguo gli attrattori di Dax o Eurostck (NO SPMIB, grazie).
Ogni tanto guardo il post del Bund (anche per le ragazze, neh !), cercando di non farmi influenzare troppo.

Bon, questo è quanto, non so se è ortodosso ma faccio così.
Devo migliorare sull'applicazione dello stoploss, che è ... ballerino
Ciao
:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto